Differenze tra rulli, spinbike e "cyclette"

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
Non sono d'accordo, i rulli, se buoni, offrono la possibilità di allenarsi con la propria bdc quando non è possibile uscire, cosa non da poco, non rovinano la bici come molti pensano o dicono, oggi offrono la possibilità di avere una pedalata fluidissima, inoltre sono silenziosissimi, io le volte che li faccio ascolto l'audio della televisione senza che abbia bisogno di alzarlo all'inverosimile.

io la mia ADDICT sui rulli nn c'è la metto...:wacko:
Silenziosissimi : è una parola grossa, al max potrai dire che nn fanno TANTO rumore...è questione di mettersi d' accordo sui termini,ma se mi vieni a dire che tu fai rulli in soggiorno mentre gli altri guardano la TV..:-x

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
io la mia ADDICT sui rulli nn c'è la metto...:wacko:
Silenziosissimi : è una parola grossa, al max potrai dire che nn fanno TANTO rumore...è questione di mettersi d' accordo sui termini,ma se mi vieni a dire che tu fai rulli in soggiorno mentre gli altri guardano la TV..:-x

Ci sono rulli e rulli, e quindi ce ne sono di molto silenziosi (tipo Tacx Fortius) e altri effettivamente rumorosi, sopratutto i modelli economici. Inoltre per chi proprio non puo' uscire(come me) sono molto allenanti. Se poi, vuoi per forza dire, che tutti sono rumorosi, che rovinano la bici e che non valgono il prezzo che costano, contento te contenti tutti. Senza offesa....

Tilt

Novellino
1 Settembre 2012
1
0
Spoleto
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Premetto che ho letto varie discussioni qui,prima di postare l'ennesimo 3d sulla questione annosa meglio gli uni i gli altri.
Mi sembra di capire che non esista una risposta in senso assoluto per cui, da neofita vi chiedo un consiglio viste le mie esigenze-possibilità

-budget sui-500 euro
-utilizzo 2-3 volte a settimana (a causa del lavoro posso uscire in bdc solo la domenica,quindi il resto della settimana o allenamento indoor oppure nada)
-vorrei uno strumento silenzioso (o quantomeno meno rumoroso possibile dato che abito in un appartamento)
-la mia bici è una Bianchi Via Nirone,quindi molto entry level, come me :D
-la scelta dovrà comunque permettermi di poter sfruttare software (da comprare in un secondo momento visto il budget iniziale) che mi aiuti negli allenamenti,con video-simulazioni-prove on line e similari)

Il mio negoziante di fiducia,che vende rulli, mi ha consigliato di comprare una spinbike, visto quanto sopra e soprattuto visto il mio allenamento (primo anno in bici, 1.500km all'attivo da giugno). Mi sembra quindi un consiglio sicuramente disinteressato. La motivazione è stata che sui rulli, se sto sotto a tereminate pedalate al minuto (sotto le 70-80 per intenderci) non sento beneficio, mentre su spinbike non avrei questo problema.

Potete darmi delucidazioni in merito?;nonzo%

denghiù
o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Premetto che ho letto varie discussioni qui,prima di postare l'ennesimo 3d sulla questione annosa meglio gli uni i gli altri.
Mi sembra di capire che non esista una risposta in senso assoluto per cui, da neofita vi chiedo un consiglio viste le mie esigenze-possibilità

-budget sui-500 euro
-utilizzo 2-3 volte a settimana (a causa del lavoro posso uscire in bdc solo la domenica,quindi il resto della settimana o allenamento indoor oppure nada)
-vorrei uno strumento silenzioso (o quantomeno meno rumoroso possibile dato che abito in un appartamento)
-la mia bici è una Bianchi Via Nirone,quindi molto entry level, come me :D
-la scelta dovrà comunque permettermi di poter sfruttare software (da comprare in un secondo momento visto il budget iniziale) che mi aiuti negli allenamenti,con video-simulazioni-prove on line e similari)

Il mio negoziante di fiducia,che vende rulli, mi ha consigliato di comprare una spinbike, visto quanto sopra e soprattuto visto il mio allenamento (primo anno in bici, 1.500km all'attivo da giugno). Mi sembra quindi un consiglio sicuramente disinteressato. La motivazione è stata che sui rulli, se sto sotto a tereminate pedalate al minuto (sotto le 70-80 per intenderci) non sento beneficio, mentre su spinbike non avrei questo problema.

Potete darmi delucidazioni in merito?;nonzo%

denghiù
o-o

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=92315
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=87101

ciao o-o

soren

Novellino
1 Novembre 2012
10
1
bologna
Visita sito
Bici
wilier izoard xp
Ho letto i vostri post ma.devo ammettere che sono un pi ignorante ... come faccio a mantenermi allenata senza ingrossare troppo i.quadricipidi femorali ... con la spin mi stanno venendo le gambe da sciatrice :(

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Ho letto i vostri post ma.devo ammettere che sono un pi ignorante ... come faccio a mantenermi allenata senza ingrossare troppo i.quadricipidi femorali ... con la spin mi stanno venendo le gambe da sciatrice :(

se vuoi evitare di ingrossare le gambe vai un pelino piu agile di quello che dice l'insegnante di spinning. Poi sta pure tranquilla, non ti vengono delle gambe gigantesche, si tonificano solamente :mrgreen: