Difficolta' a mantenere la soglia in pianura

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Mah non so che dirti io ,per quanto mi riguarda ho il max bpm raggiunto di recente a 181 e ritengo di avere la soglia tra 168/170
l'altro giorno sono andato sui colli euganei ma anche in salita avevo il cuore inchiodato li forse piu basso del solito,in generale io non ho differenze di battito tra pianura e salita forse anche perche sono sempre inchiodato alla sella magari chi e abituato ad alzarsi spesso sopra i pedali ha battiti piu alti perche chiama in causa molti piu gruppi muscolari di chi conserva uno stile impeccabile se composto sulla sella,scusa ma e una vecchia mia fissa ,ma quanto sei alto e che pedivelle hai?
Dimenticavo: tu dici di non riuscire a tenere la soglia in pianura ma cosa percepisci :gambe indolenzite o affanno respiratorio?

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Il 20 luglio ho una gara importante 60km in circuito e poi all'ultimo giro si svolta e si arriva in salita(5-6km) ...che dite con 3 w.e. di gare sulle spalle qualcosa ottengo o dovevo cominciare prima? La mia paura e' di cuocermi in piano tentando magari di cucire i buchi e di arrivare ai piedi della salita (terreno sulla carta a me favorevole) cotto...
Alla fine non è andata nemmeno male.... 3° assoluto e primo di categoria 1B