Qualcuno l'ha mai usato? Lo fanno in 3 taglie diverse ma in farmacia e dal mio sivende neanche l'ombra...mha quasi quasi lo prendo lo stesso!
www.dan-air.it

www.dan-air.it

Qualcuno l'ha mai usato? Lo fanno in 3 taglie diverse ma in farmacia e dal mio sivende neanche l'ombra...mha quasi quasi lo prendo lo stesso!
www.dan-air.it
Aggiungerei inoltre che, specialmente in questa stagione, la soffiata di naso (prima una narice e poi l'altra) a 40 o più km all'ora sarà un poco più difficoltosa con l'attrezzo dilatatore.Mmmahhh.......sarà anche un dilatatore nasale ma è come avere delle belle caccole all'interno del naso. Poi nel caso di noi ciclisti non sottovalutate il fatto che abbiamo già i naselli degli occhiali che premono sulla radice nasale........
Aggiungerei inoltre che, specialmente in questa stagione, la soffiata di naso (prima una narice e poi l'altra) a 40 o più km all'ora sarà un poco più difficoltosa con l'attrezzo dilatatore.![]()

Dove si acquista e quanto costa?
Una domanda, l'inserimento se fa con una mano? è possibile toglierlo al volo e rimetterlo per soffiare?
Piccolo resoconto..arrivato a meta settimana la confezionecon le 3 misure (Multi Pack-Startup). Tutte su un pratico contenitoretascabile. Escudo quella piccola a priori e sia la misura media che la grandevanno bene.
Al primo inserimento unpò di fastidio ma poi non lo senti più. Leffetto dilatatore è notevole moltopiù efficace dei cerotti. Ho una piccola deviazione nasale che i cerotti nonriescono a correggere, il Dan Air si
OTTIMO inspirando non riesco a chiudere il flusso daria nella cavità nasali!
Test a secco: Molto positivo.
Vado a provarlo sul giro solito mattiniero e prima ,comesempre pulisco bene cavità nasali con 2 spruzzate di Via Libera L'Uniquee metto il dilatatore. Solito minuto adattamento, il nasello degli occhiali nonda fastidio e via.
Il flusso daria inspirato è notevole ed e molto di piùefficace dei cerotti (dicono 30% in più e ci sta) ed in più te lo puoiaggiustare in corsa se non è proprio perfetto.
Qualche problema sorge dopo la prima mezzora, con la soffiatella,roba leggera tutto ok.. non mi parte il dilatatore..si sposta un po, ma la direzionalità della secrezione va unpo a farsi benedire!
Passa un po di tempo e via di seconda soffiata. Qui la cosasi fa pesantella, secrezione nasale un po abbondante (normale con questotempo) e non riesco ad espellerla completamente perché si blocca sul Dan Air.Sempre correndo estraggo il dilatatore gli do un colpo di mano per pulirlo evia su.
Setto la posizione sul naso ed è tutto come prima.:eek:
Test sul campo: Positivo per la migliore linalazione risultata, dopo il primoadattamento non lo senti più e non ci fai più caso o meglio non da cosìfastidio come potrebbe sembrare, la pulizia del naso è sempre possibile anchenel peggiore delle ipotesi e sicuramente non si stacca con il sudore.
Lo ritengo indicato per la corsa a piedi, bdc cronometro egranfondo, anche gare in circuito, mtb non tanto in quanto mani devono esserededicate al 100% ad altro!
Quando ho qualche problema di respirazione preferisco il vecchio caro Olbas o l'Olio31 ad un attrezzo da nettere nel naso.

Credo che il motivo per cui il 99% dei ciclisti usi cerotti nasali o in alternativa questo dilatatore lo faccia esclusivamente per aumentare l'immissione d'aria con la speranza di aumentare la performance.![]()

Sinceramente non capisco a cosa possano servire i cerotti o il dilatatore ai fini della respirazione durante l'attività sportiva. Tanto prima o poi, quando aumenta l'intensità dell'esercizio, e c'é bisogno di una maggiore ventilazione, si è costretti a respirare con la bocca. Il solo naso, per quanto dilatato, non basta più.Credo che il motivo per cui il 99% dei ciclisti usi cerotti nasali o in alternativa questo dilatatore lo faccia esclusivamente per aumentare l'immissione d'aria con la speranza di aumentare la performance.![]()

.
forse se lo usi tutti i giorni ma non credo