Dilatatore nasale Dan Air

Come ti sei trovato

• Votanti
    9
  • Sondaggio terminato .

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Qualcuno l'ha mai usato? Lo fanno in 3 taglie diverse ma in farmacia e dal mio sivende neanche l'ombra...mha quasi quasi lo prendo lo stesso!o-o
www.dan-air.it

Nel sito dicono che è comodo e confortevole ma il pensiero di avere sto coso dentro al naso mi da già fastidio.
Attendo notizie da chi lo ha provato e nel frattempo continuo con i cerotti.
Aspetterò a rispondere al sondaggio.
Se lo prendi e lo utilizzi, mi raccomando, raccontaci tutto.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Mmmahhh.......sarà anche un dilatatore nasale ma è come avere delle belle caccole all'interno del naso. Poi nel caso di noi ciclisti non sottovalutate il fatto che abbiamo già i naselli degli occhiali che premono sulla radice nasale........

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mmmahhh.......sarà anche un dilatatore nasale ma è come avere delle belle caccole all'interno del naso. Poi nel caso di noi ciclisti non sottovalutate il fatto che abbiamo già i naselli degli occhiali che premono sulla radice nasale........
Aggiungerei inoltre che, specialmente in questa stagione, la soffiata di naso (prima una narice e poi l'altra) a 40 o più km all'ora sarà un poco più difficoltosa con l'attrezzo dilatatore.:mrgreen:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Aggiungerei inoltre che, specialmente in questa stagione, la soffiata di naso (prima una narice e poi l'altra) a 40 o più km all'ora sarà un poco più difficoltosa con l'attrezzo dilatatore.:mrgreen:

GIUSTO!!! Non sia mai ti parte il dilatatore......uccidi quello dietro!
A parte gli scherzi e leggendo le recensioni sarebbe da far provare a coloro (me incluso) che la notte disturbano mezza casa russando.....

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM

Piccolo resoconto..arrivato a meta settimana la confezionecon le 3 misure (Multi Pack-Startup). Tutte su un pratico contenitoretascabile. Escudo quella piccola a priori e sia la misura media che la grandevanno bene.

Al primo inserimento unpò di fastidio ma poi non lo senti più. L’effetto dilatatore è notevole moltopiù efficace dei cerotti. Ho una piccola deviazione nasale che i cerotti nonriescono a correggere, il Dan Air sio-o
OTTIMO inspirando non riesco a chiudere il flusso d’aria nella cavità nasali!

Test a secco: Molto positivo.

Vado a provarlo sul giro solito mattiniero e prima ,comesempre pulisco bene cavità nasali con 2 spruzzate di Via Libera L'Uniquee metto il dilatatore. Solito minuto adattamento, il nasello degli occhiali nonda fastidio e via.

Il flusso d’aria inspirato è notevole ed e molto di piùefficace dei cerotti (dicono 30% in più e ci sta) ed in più te lo puoiaggiustare in corsa se non è proprio perfetto.

Qualche problema sorge dopo la prima mezzora, con la soffiatella,roba leggera tutto ok.. non mi parte il dilatatore :mrgreen: ..si sposta un po’, ma la direzionalità della secrezione va unpo’ a farsi benedire!

Passa un po’ di tempo e via di seconda soffiata. Qui la cosasi fa pesantella, secrezione nasale un po’ abbondante (normale con questotempo) e non riesco ad espellerla completamente perché si blocca sul Dan Air.Sempre correndo estraggo il dilatatore gli do un colpo di mano per pulirlo evia su.

Setto la posizione sul naso ed è tutto come prima.:eek:

Test sul campo: Positivo per la migliore l’inalazione risultata, dopo il primoadattamento non lo senti più e non ci fai più caso o meglio non da cosìfastidio come potrebbe sembrare, la pulizia del naso è sempre possibile anchenel peggiore delle ipotesi e sicuramente non si stacca con il sudore.

Lo ritengo indicato per la corsa a piedi, bdc cronometro egranfondo, anche gare in circuito, mtb non tanto in quanto mani devono esserededicate al 100% ad altro!

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
Domanda: ma l'utilizzo di sto coso è vero che aumenta la quantità di aria inspirata, ma aumenta anche la quantità di pulviscolo, batteri e compagnia bella che i peli e il muco che rivestono le pareti interne del naso non riescono più a trattenere con aumento di infiammazione delle prime vie respiratorie. ergo... a me non sembra una cosa geniale , forse meglio i cerottini

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito

Piccolo resoconto..arrivato a meta settimana la confezionecon le 3 misure (Multi Pack-Startup). Tutte su un pratico contenitoretascabile. Escudo quella piccola a priori e sia la misura media che la grandevanno bene.

Al primo inserimento unpò di fastidio ma poi non lo senti più. L’effetto dilatatore è notevole moltopiù efficace dei cerotti. Ho una piccola deviazione nasale che i cerotti nonriescono a correggere, il Dan Air sio-o
OTTIMO inspirando non riesco a chiudere il flusso d’aria nella cavità nasali!

Test a secco: Molto positivo.

Vado a provarlo sul giro solito mattiniero e prima ,comesempre pulisco bene cavità nasali con 2 spruzzate di Via Libera L'Uniquee metto il dilatatore. Solito minuto adattamento, il nasello degli occhiali nonda fastidio e via.

Il flusso d’aria inspirato è notevole ed e molto di piùefficace dei cerotti (dicono 30% in più e ci sta) ed in più te lo puoiaggiustare in corsa se non è proprio perfetto.

Qualche problema sorge dopo la prima mezzora, con la soffiatella,roba leggera tutto ok.. non mi parte il dilatatore :mrgreen: ..si sposta un po’, ma la direzionalità della secrezione va unpo’ a farsi benedire!

Passa un po’ di tempo e via di seconda soffiata. Qui la cosasi fa pesantella, secrezione nasale un po’ abbondante (normale con questotempo) e non riesco ad espellerla completamente perché si blocca sul Dan Air.Sempre correndo estraggo il dilatatore gli do un colpo di mano per pulirlo evia su.

Setto la posizione sul naso ed è tutto come prima.:eek:

Test sul campo: Positivo per la migliore l’inalazione risultata, dopo il primoadattamento non lo senti più e non ci fai più caso o meglio non da cosìfastidio come potrebbe sembrare, la pulizia del naso è sempre possibile anchenel peggiore delle ipotesi e sicuramente non si stacca con il sudore.

Lo ritengo indicato per la corsa a piedi, bdc cronometro egranfondo, anche gare in circuito, mtb non tanto in quanto mani devono esserededicate al 100% ad altro!
Una domanda, l'inserimento se fa con una mano? è possibile toglierlo al volo e rimetterlo per soffiare?

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
Quando ho qualche problema di respirazione preferisco il vecchio caro Olbas o l'Olio31 ad un attrezzo da nettere nel naso.

Credo che il motivo per cui il 99% dei ciclisti usi cerotti nasali o in alternativa questo dilatatore lo faccia esclusivamente per aumentare l'immissione d'aria con la speranza di aumentare la performance. o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Credo che il motivo per cui il 99% dei ciclisti usi cerotti nasali o in alternativa questo dilatatore lo faccia esclusivamente per aumentare l'immissione d'aria con la speranza di aumentare la performance. o-o

Anche chi usa l'Olbas e l'Olio31 pensano la stessa cosa,io li utilizzo quando ho il raffreddore al posto dei vari spray.o-o

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Sinceramente non capisco a cosa possano servire i cerotti o il dilatatore ai fini della respirazione durante l'attività sportiva. Tanto prima o poi, quando aumenta l'intensità dell'esercizio, e c'é bisogno di una maggiore ventilazione, si è costretti a respirare con la bocca. Il solo naso, per quanto dilatato, non basta più.
L'utilità dei cerottini o del dilatatore la intuisco solo quando si dorme (in questo caso si che si respira solo col naso) e nei soggetti che hanno deviazioni del setto nasale. ;nonzo%

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
53x39 dopo averlo pulito l'ho rimesso con una mano lo inserisci e lo riassetti con tre ditao-o.
Maggior aria ispirata equivale a una maggior quantità di ossigeno disponibile e quindi un incremento della performance o minor affaticamento (almeno si spera!). :eek:

Io con l'olio 31 non mi son mai trovato preferisco il Via Libera che uso con costanza e quindi prevengo i raffreddori. Troppobike infiammazioni ;nonzo%forse se lo usi tutti i giorni ma non credo

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Io ho sempre il naso chiuso respiro quasi esclusivamente con la bocca, tanto da non riuscire a mangiare niente di solido mentre pedalo, o respiro o mangio.