ciao,
anchio ero bello tracagnotto, quando ho deciso di prendere la mia prima bdc nel 2004 ero ben 108 Kg x 190 cm, la priama stagione ho fatto 1800 km di faticama sono arrivato a 102 senza curare l'alimentazione. il 2005 e' stato l'anno di svolta sono partito da 102,5 Kg a fine febbraio:ho deciso che era venuto il momento di perdere la ciccia per stare meglio e migliorare le mie performance sportive allora ho cosi' fatto:
marzo:
ho eliminato dolci, alcolici, insaccati tranne bresaola e fesa di tacchino, niente formaggi, zero sale, non ho mai usato il burro percio manco a dirlo; ma sopra tutto ho iniziato ha mangiare 5 volte al giorno: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena e molta acqua 4/5 litri al giorno.
una volta alla settimana magiavo quello che volevo tipo pizza e dolci.
fine marzo kg 95
Aprile:
vista la pulizia effettuata il mese precedente adesso potevo iniziare la dieta vera e propria:
riduzione dei carbidrati tipo da 100g di pasta ad 80g a mezzodi' e ultimi carboidrati assunti con la merenda del pomeriggio la sera proteine e verdura.
ovvio le proteine non devono mai mancare in nessun pasto
come prima un pasto alla settimana mangiavo come volevo
fine aprile Kg 88
Maggio:
inizio rotazione dei carboidrati:
primo giorno
colazione normale es 6 fette biscottate con marmellata e miele
spuntino con yogurt magro 125g
pranzo 80g di pasta piu' proteine verdura 1 frutto
merenda due fette di pane con presaola o yogurt magro
cena verdura proteine
secondo giorno:
come giorno 1 a pranzo 60g di pasta
giorno 3
carboidrati solo a colazione niente allenamento
poi si riparte
un pasto a piacere ogni due settimane
fine maggio Kg 82
Giugno:
ripresa dei carboidrati
colazione 6/ 12 fette biscotttate con marmellata e miele piu' latte ps a seconda se mi allenavo o no
250 yogurt magro x spuntino
pranzo 100g di pasta proteine verdura e frutta
250 yogurt magro x spuntino
cena verdura e proteine
uno sgarro ogni due settimane
fine giugno Kg 79
luglio come giugno ma uno sgarro a settimana e Kg 77
per condire
olio a crudo max un cucchiaio da suddividere per le pietanze di un pasto.
lo scorso anno di km ne ho fatti 5000 senza badare a soglie e cavoli vari ma solo a divertirmi mi sono anche preso le mie soddisfazioni.
oggi peso 74 Km vado meglio dell'anno scorso e di Km ne ho fatti 5300 spero di arrivare a 7000 e sono molto soddisfatto.
ovvio che serve una forza di volonta non indifferente e dura convivere con gente che mangia in continuazione e tu devi guardare, adesso mangio di piu' le stesse cose di quando ero a dieta ma in quantita' maggiori, mi concedo un pasto a piacere alla settimana e devo dire che mi gusto molto di piu' le pietanze. l'unico inconveniente di mangiare sempre in bianco e che poi il sistema digestivo si abitua e se mangi cose molto elaborate e grasse rischi di stare male, ogni cosa ha il suo prezzo comunque posso assicurare che anche nella vita normale sono piu' reattivo non mi abbiocco dopo i pasti e finalmente ho scoperto di avere la tartaruga sulla pancia. non l'avevo nemmeno quando ero stra palestrato e pesavo 86 Kg di forza bruta......
mettiti sotto convinci te stesso e non ascoltare gli altri che parlano per invidia....
in bocca al lupo!!!!!