Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qualche novità nel mentre riguardo a bici nuove in vendita coi rim? Grazie.
Ps: nessuna polemica, ma non spiegatemi nuovamente che i dischi sono migliori, che il progresso etc etc etc.
Rispetto i pensieri di tutti, ma sono in cerca esclusivamente di una bici rim nuova, gamma medio/alta, leggera. L ideale sarebbe con l ultegra. Non trovo aziende con bici rim a catalogo purtroppo

:== :== :==

• Mi piace
  • Love
Reactions: nello85 and golias

nello85

Novellino
25 Aprile 2025
44
23
40
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon ultimate
Colnago è un sogno esagerato. Pensavo di stare sui 3500, per una bici da 7kg circa senza pedali, se possibile con ultegra meccanico(un'altra cosa soppressa, nonostante fosse un gioiello). O meglio, un ottimo prodotto quanto a compromesso prestazione/prezzo

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Colnago è un sogno esagerato. Pensavo di stare sui 3500, per una bici da 7kg circa senza pedali, se possibile con ultegra meccanico(un'altra cosa soppressa, nonostante fosse un gioiello). O meglio, un ottimo prodotto quanto a compromesso prestazione/prezzo

3500 euro è bel budget, penso ci si possa montare una bici interessante.
L'Ultegra R8000 rim (eccellente gruppo, ce l'ho da anni sulla Olmo) si trova ancora nuovo, a prezzi non contenuti ma nemmeno proibitivi.

Certo, c'è da sbattersi un po', ma non è un'impresa impossibile.

Guarda ad esempio questa discussione, che bel giocattolino che è venuto fuori (anche se c'e da dire che l'utente aveva gia molto materiale di pregio da montare)

• Mi piace
Reactions: nello85

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.478
9.532
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non c'è la mia taglia, altrimenti questa sarebbe stata perfetta(sebbene preferirei scioccamente spendere 1000 in più per una scritta più glamour sul telaio)
Non so se è la tua taglia e se ti piace il colore, magari cercando in giro di dogma rim ne trovi, è stata una delle ultime bici top ad abbandonare i RIM

• Mi piace
Reactions: nello85