Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
non era per l'uso quotidiano, per quello ci sono le utilitarie
come la tua madone non eccelle nell'uso quotidiano per andare a comprare il giornale, per quello c'è la city bike con posizione comoda, borse campanello e quant'altro, ma eccelle quando la usi per goderne




dipende
Solo il superfluo è veramente essenziale, sennò che senso ha la vita?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.695
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Strano, c'e' stato un periodo nel quale per le svedesi andavano tutti pazzi...
Uhm...ma di che svedesi parli?

Ah, di macchine... :==
So chi ha avuto il privilegio, la fortuna di essere un eletto e aver pilotato un 480

Puo permettersi di Affrontare una discussione Rim VS Frisbee co una sano distacco intellettuale :clown:

Per tutti gli antri " progresso tecnologico, rancore, potere al popolo e amenità varie....

 
  • Love
Reactions: clacar76 and 4x16

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Scherzi a parte il non aver avuto problemi con i freni a disco dipende (forse) dall'aver comprato una Colnago e come ben sappiamo l' Ernesto nazionale è stato uno dei primi a sperimentare il sistema e probabilmente uno dei primi a risolverli.
Il problema che non ho ancora risolto è quello del costo vergognoso dei pattini dei freni Shimano, a questo punto chiedo a chi ne sa più di me se esiste un'alternativa agli originali che funzioni decentemente ad un prezzo ragionevole.
Io mi sono trovato bene con queste


Altrimenti le kingstop su Aliex come ti hanno già consigliato e costano meno
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Per quanto riguarda le auto sono senza dubbio filo Lotus Elise, il record mondiale dell'essenzialità trasformatasi in oggetto stupendamente superfluo.
Mi ricordo poi quando (da passeggero) sono salito sulla replica della Ford Gt40 fine anni sessanta, commento: vedi Napoli e poi muori.
Non più di due ore fa ho letto su 4R la prova della Bmw i4 M50, grande macchina ok, ma il peso mostruoso chiaramente limita il piacere di guida che ti può dare l' Elise.
Qualcuno mi dirà che sono due oggetti imparagonabili, ok è vero, una è la moglie, l'altra è l'amante.
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Io mi sono trovato bene con queste


Altrimenti le kingstop su Aliex come ti hanno già consigliato e costano meno
Vi ringrazio per la cortesia, spero di mandare a quel paese la Shimano, il troppo stroppia.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Scherzi a parte il non aver avuto problemi con i freni a disco dipende (forse) dall'aver comprato una Colnago e come ben sappiamo l' Ernesto nazionale è stato uno dei primi a sperimentare il sistema e probabilmente uno dei primi a risolverli.
Il problema che non ho ancora risolto è quello del costo vergognoso dei pattini dei freni Shimano, a questo punto chiedo a chi ne sa più di me se esiste un'alternativa agli originali che funzioni decentemente ad un prezzo ragionevole.
Il termine VERGOGNOSO descrive perfettamente la situazione attuale
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per quanto riguarda le auto sono senza dubbio filo Lotus Elise, il record mondiale dell'essenzialità trasformatasi in oggetto stupendamente superfluo.
Mi ricordo poi quando (da passeggero) sono salito sulla replica della Ford Gt40 fine anni sessanta, commento: vedi Napoli e poi muori.
Non più di due ore fa ho letto su 4R la prova della Bmw i4 M50, grande macchina ok, ma il peso mostruoso chiaramente limita il piacere di guida che ti può dare l' Elise.
Qualcuno mi dirà che sono due oggetti imparagonabili, ok è vero, una è la moglie, l'altra è l'amante.
Invidia invidia invidia!!! Io però ho fatto un giro di pista ad Adria con la lambo huracane!!!!!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Solo il superfluo è veramente essenziale, sennò che senso ha la vita?


è quello che si crede/ti fanno credere nel mondo di oggi, se raggiungi quel senso pienezza interiore anche senza avere nulla di superfluo ecco che poi ne godi liberamente e con distacco e nessuno te lo porta via; se al contrario il tuo senso di pienezza deriva dal superfluo allora sei destinato a non raggiungere mai un equilibrio perchè nulla sarà mai abbastanza


gandalf:-)xxxx
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Scherzi a parte il non aver avuto problemi con i freni a disco dipende (forse) dall'aver comprato una Colnago e come ben sappiamo l' Ernesto nazionale è stato uno dei primi a sperimentare il sistema e probabilmente uno dei primi a risolverli.
Il problema che non ho ancora risolto è quello del costo vergognoso dei pattini dei freni Shimano, a questo punto chiedo a chi ne sa più di me se esiste un'alternativa agli originali che funzioni decentemente ad un prezzo ragionevole.
Prova queste originali e a prezzo accettabile:
Non hanno le alette dissipatrici ma se non pesi 90 Kg e non scendi a cannone non te ne accorgi nemmeno della differenza.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
So chi ha avuto il privilegio, la fortuna di essere un eletto e aver pilotato un 480

Puo permettersi di Affrontare una discussione Rim VS Frisbee co una sano distacco intellettuale :clown:

Per tutti gli antri " progresso tecnologico, rancore, potere al popolo e amenità varie....

L'unica Volvo degna di avere considerazione è stata la Polar.. tutto il resto solo noia Cit :-P
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
è quello che si crede/ti fanno credere nel mondo di oggi, se raggiungi quel senso pienezza interiore anche senza avere nulla di superfluo ecco che poi ne godi liberamente e con distacco e nessuno te lo porta via; se al contrario il tuo senso di pienezza deriva dal superfluo allora sei destinato a non raggiungere mai un equilibrio perchè nulla sarà mai abbastanza


gandalf:-)xxxx
Forse voleva essere ironico ;-)
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ringrazio tutti per l'informazioni che m'avete dato riguardo ai pattini dei freni Shimano.
Un salto da Lenzi lo potrei anche fare visto che non è lontanissimo da casa mia.
Un grazie di nuovo.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Prova queste originali e a prezzo accettabile:
Non hanno le alette dissipatrici ma se non pesi 90 Kg e non scendi a cannone non te ne accorgi nemmeno della differenza.
Per il momento sono 71 kg , sperando di non aumentare, potrebbero andare bene, anche se un po' effettivamente frenicchio.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
..io sono contro l'imposizione dei dischi ma sono contro le imposizioni in generale

non mi pare esistano leggi che impongono l'acquisto di una bici. Possiamo pure metterla così alle varie mogli/compagne per giustificare l'ennesima bici acquistata, ma misà non se la bevono neanche loro :))):