Discesa del Crostis

D

Deleted member 2182

Guest
fanno bene .... se volete vedere gente frantumarsi guardate la formula 1

Esistono i freni.
Se questi "fenomeni" vogliono fare tutte le discese con i tubolari a 11 atmosfere facendo le traiettorie come in motogp, il problema è loro, non delle strade che percorrono.
Una discesa che si preannuncia tecnica con mesi di anticipo si percorre con cautela, punto.... poi al primo che si schianta nel tunnel alla fine della discesa del Pura o sui bei drittoni pieni di voragini verso la Val Pesarina...rido.

Non lo fanno perche a Contador non piaceva...

Poco ma sicuro.
Ora manderei quell'incompetente di Zomegnan a chiedere scusa di persona a tutti i locali che si son fatti il mazzo per sistemare quella strada.
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ho visto tutto il video della discesa e secondo me come discesa è assolutamente fattibile, la sede stradale è si stretta ma nella seconda parte della discesa l'asfalto mi sembra decisamente buono. i burroni che si vedono ogni tanto non ci sono solo sul crostis ma quasi ovunque e fanno parte del gioco, come i muretti di monte-carlo che i piloti sfiorano a 300 km\h.
io non so a che strade e discese siete abituati voi ma dalle mie parti (alpi occidentali) buona parte delle discese oltre una certa quota (1500-2000m circa) è così. per esempio la discesa dal monviso o l'agnello.
io credo che il motivo vero per cui è stata eliminata è che contador aveva paura di una discesa simile, e soprattutto di nibali che gli avrebbe potuto mangiare un bel po del distacco.
se gli organizzatori vogliono rendere più sicure le corse che evitino gli arrivi in volata a 70 all'ora con curve, controcurve ed una sede stradale troppo stretta.
ps: su una discesa del genere savoldelli dava un quarto d'ora a tutti :mrgreen: o-o
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Infatti, è un peccato per chi ancora ieri ci stava lavorando. Se sono coerenti con quanto hanno detto allora un Crostis al Giro non ci sarà mai.
Vedremo nei prossimi anni.
se fossero coerenti con quanto detto dovrebbero eliminare buona parte dei percorsi....non siamo in autostrada, siamo a 2000 e passa metri si altezza, non si può pretendere di avere un autostrada a disposizione.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Adieu Crostis!

La cosa più assurda è che viene tolto per un qualcosa che si poteva sapere già il giorno della presentazione, arrivare alla sera prima e cambiare percorso è una pazzia.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Adieu Crostis!

La cosa più assurda è che viene tolto per un qualcosa che si poteva sapere già il giorno della presentazione, arrivare alla sera prima e cambiare percorso è una pazzia.

Gia'! Dopo aver messo materassi e reti ovunque... non la fanno! Ho visto anch'io il video: ok, e' stretta, ma a livello di pericolosita' e' come qualsiasi altra discesa, anche perche' un guardrail basso (come si trovano spesso in montagna) o peggio una colonnina di sasso (come sullo stelvio) non e' molto di aiuto se uno sbaglia la curva. Si finisce di sotto comunque...
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
se fossero coerenti con quanto detto dovrebbero eliminare buona parte dei percorsi....non siamo in autostrada, siamo a 2000 e passa metri si altezza, non si può pretendere di avere un autostrada a disposizione.
Lo so, ma sarebbe pretendere troppo da questi genii.
Ci sono tante discese peggiori. Come diceva Doctor Speck la Val Pesarina non è che sia un biliardo.
Però da organizzatori che piazzano una marea di rotonde alla crono di apertura c'è da aspettarsi tutto e il contrario di tutto.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Proporrei due cose:
l'allargamento della discesa :mrgreen:, tanto di sti tempi milione più milione meno

e le dimissioni di Zomegnan... non ha la classe dei pedecessori per continuare a dirigere il "ciclismo italiano"
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Vabbè dai organizzazione da Giro dell'isolato.
La corsa è questa, la mettiamo in sicurezza e punto, se non vi va ritiratevi.
Da come ho visto io la cosa (materassi, reti ecc...) il tutto mi sembrava estremamente sicuro.
Mi ricordo il Passo del Vivione al giro 2004, li scesero....
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
giro già chiuso con la tappa di oggi in austria.
è inutile far rischiare in una discesa del genere.
anzi, direi di non stare nemmeno a fare lo zoncolan, tanto ormai lo spagnolo ha già la vittoria in tasca.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
giro già chiuso con la tappa di oggi in austria.
è inutile far rischiare in una discesa del genere.
anzi, direi di non stare nemmeno a fare lo zoncolan, tanto ormai lo spagnolo ha già la vittoria in tasca.


Spero la tua sia un'affermazione di delusione per i corridori italiani perchè se Contador va forte e anche perchè gli altri vanno piu' piano non possiamo colpevolizzarlo in quanto superiore......scusate OT
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
io, lo ripeto, voglio solo sapere perchè si è giunti ad una conclusione all'ultimo momento, quando si dibatte da una settimana e mezza? Non creare polemiche? Probabile; però a questo punto non si monti su la pagliacciata delle reti e contro reti
-.-"
 

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
giro già chiuso con la tappa di oggi in austria.
è inutile far rischiare in una discesa del genere.
anzi, direi di non stare nemmeno a fare lo zoncolan, tanto ormai lo spagnolo ha già la vittoria in tasca.
Si devono mettere al posto dello Zoncolan una bella tappa di pianura e riammettere in corsa i velocisti. Che palle ste salite dove a 8 km dall'arrivo sai chi vince. Zomegnan a casa
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: pirobutirro

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Spero la tua sia un'affermazione di delusione per i corridori italiani perchè se Contador va forte e anche perchè gli altri vanno piu' piano non possiamo colpevolizzarlo in quanto superiore......scusate OT

stavo cercando di capire cosa possa aver spinto l'organizzazione a cambiare i piani la sera prima e non due giorni fa o prima ancora.
Ora poi che sembrava essere messa in sicurezza (mai visto tanto lavoro su una strada di una gara e non ditemi che le discese dei pirenei non sono brutte!). L'unica cosa che è cambiata oggi la quasi certezza della vittoria finale di Contador.