Non mi sono offeso ma sentito preso in giro quando alludevi ad un preparatore che segue solo Pro...
Cmq non importa... se ho frainteso chiedo scusa.
Non mi sono offeso ma sentito preso in giro quando alludevi ad un preparatore che segue solo Pro...
Cmq non importa... se ho frainteso chiedo scusa.
Ho scritto "che allena dei Pro" e non "solo"... comunque tranquillo bastava che chiedessi e ti chiarivo la cosa. Poi avevo anche scritto una inesattezza perché per "Pro" volevo intendere atleti di livello olimpico, in quanto é il preparatore dei 2 Triatleti italiani piú forti al momento, uomo e donna.
Accipicchia ! E dire che c'e' chi si infastidisce quando parlo del mio lavoro come di un "divertimento"... le ore saranno anche tante, ma posso venire a piedi in facolta' (saranno 500m in linea d'aria), il dipartimento e' in collina, la finestra dell'ufficio affaccia sul Bondone... certo guadagno due lire e con la mia 4/5 viviamo in 30mq... ma questa cosa riesco a non farmela pesare piu' di tantosanta verità, io abito a como, lavoro a milano, lavoro in uno studio legale...
Da un allenamento un po' più mirato alle enormità che si leggono qui passa un bel po' di differenza, però.
Se uno si pone come obiettivo un buon rendimento ciclistico da amatore, in particolare nelle cronoscalate, o gare in salita, dovrà come minimo provarne qualcuna, vedere se gli piacciono, come si piazza, valutare il proprio margine di miglioramento, indi prendere le misure necessarie (es. cambiare frequenza e tipo di allenamento).
Se invece si parla di massimizzare il proprio rendimento... senza correre, e senza nemmeno mai confrontarsi con altri, non si ha nessuna base da cui partire, e allora si parla di sesso degli angeli.
Se il proprio obiettivo è cronometrarsi su una salita, o battere il proprio avversario sui rulli,sembra del tutto assurdo affrontare uno stile di vita improntato alla prestazione sportiva, che è quello di cui si sta parlando. Anche se temo che ci sia parecchia gente fatta così.
Ma per carita'... il titolo e' volutamente ambiguo (il "quasi" era messo li' proprio come "avviso ai naviganti"), del resto nulla ci impedisce di portare avanti la discussione su piu' binari; credo possano nascerne cmq degli interessanti spunti di riflessione... io, dall'alto della mia ignoranza, qualcosina la sto imparandoDiciamo che srinivasa ci ha portato un po' per campicome si dice
da noi, in efetti il titolo si presta a considerazioni divese da quelle che sono poi le reali intenzioni dell'autore, ad essere maligni un po'
freudianal'autore non me ne voglia
Io penso che per srinivasa sia questo il punto, o almeno e` il motivo per cui sto leggendo questo post: capire se con un allenamento un pochino mirato e organizzato si riesce a tirar fuori qualcosa di meglio rispetto ad un completo "fai da te".
Ci conosciamo... :-)... mentre molti altri devono "anche" pensare ad aggiornarsi, a studiare, a completare relazioni, progetti ecc la sera o durante i weekend
Non ho mai fatto gare, se non con me stesso :-), ma non capisco perche' non possa aver voglia di tirare fuori il massimo (circaquasi) del mio potenziale anche senza l'idea di sfidare gli altri.
La prestazione sportiva, nel mio caso, e' finalizzata, almeno al momento, a migliorare i miei livelli di resistenza, velocita', potenza. Mi piace "faticare", mi piacciono le salite e sarei felice di farle in scioltezza, a velocita' sempre maggiori, sfidando pendenze sempre piu' ripide e salite piu' lunghe.
grazie! ci proverò, in un momento di esaltazione pensavo di arrivare a farmi una salitella magari a san colombano, ma temo mi stirino prima ..
scusate l'OT
ot @srinivasa vieni giù x le feste?
fine ot
Alhoa
Non e' difficle da credere, ed anzi e' uno dei motivi per cui ho pensato che il prossimo anno potrei fare qualche garetta.E' semplice.
Per tirare fuori tutto il tuo potenziale devi farti tirare nel collo da qualcuno che va più di te. Le corse servono anche a questo, oltre che, ovviamente, per divertirsi. Quindi se vai sempre solo lascerai, semplicemente, una parte del tuo potenziale inespresso.
Pensavo peggio, molto peggio... e non inteso nel senso del forumendolo... in molti han parlato di una ventina di ore. Inoltre, da quanto ho capito, tu non consideri la possibilita' di (eventuali) lavori in palestra, massaggi, esercizi d'allungamento etc., ma forse stai pensando ad un set "minimale"10 ore settimanali in 4 uscite e tutte le fisse che hai già su alimentazione e allenamento possono ampiamente bastare.
Pensavo peggio, molto peggio... e non inteso nel senso del forumendolo... in molti han parlato di una ventina di ore. Inoltre, da quanto ho capito, tu non consideri la possibilita' di (eventuali) lavori in palestra, massaggi, esercizi d'allungamento etc., ma forse stai pensando ad un set "minimale"
Ovviamente l'eccellenza non e' intesa come "livello professionale", ma, da quel che ho capito, come un'alta %delle proprie potenzialita' (quanto alta non saprei quantificarlo pero' :-) ).Guarda che 20 era se volevi raggiungere l'ecellenza quello che dice
ciclettico va piu' che bene per quello che devi fare.
A chi lo dici... in ogni caso se dovessi/potessi uscire vedro' di farti uno "squillo"... ed ovviamente metto le mani avanti in super-anticipo: devi d'anna' piano !!!@srinivasa peccato.
ho fatto un copia incolla di un mp in cui mi si chiedevano info sul modo in cui ho operato quest'anno
.
.
.
Se trovi qualche errore è perchè sono sui rulli...
Quando la troverai, intendo la vita equilibrata, fammi un fischio che la cosa potrebbe interessarmi parecchioper come sono io, dovrei avere 5 giorni su 7 totalmente liberi....
cmq so che tanta gente anche del forum ci riesce, almeno ci prova......però questo non fa per me.....
comasco che lavora a milano, d'inverno sto a milano dalal fidanzata
quindi da febbraio a ottobre a como la mattina presto o vado sul triangolo con nesso o ghisallo, oppure schignano o san fedele
quando sono qui invece vado al fitness first a fare tapis, una tristezza
mai uscito a milano in bici, anche se la fidanza abita a quinto stampi e quasi quasi un giro verso pavia ... ma con il traffico che c'è, è fattibile?
azz 140km come allenamento mattutino.. la vedo grigia ...
grazie per la compagnia ma il we me ne torno a gambe levate a casa a como e mi sparo il ghisallo!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?