Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Sono 2 giorni che ho postato questo:
Pensi che lo abbiano letto in quanti?
Di sicuro non chi corre al supermercato a fare scorte o ritiene sia corretto farlo.
Che tu scriva bischerate è noto a chiunque ormai.. che la tua memoria deficiti lo stai dimosttrando ora oltre all'acredine che nutre il tuo vivere quotidiano.. ma se sta bene a te sta bene a tutti ;-)

Sono della tua stessa idea.. basta leggere questo piccolo trafiletto:
Studi sono in corso per comprendere meglio le modalità di trasmissione del virus.
E già dice tutto.
Te l'ho già scritto e lo ribadisco.. sta tutto scritto, chi legge saprà trarne le dovute.
Aggiungo che ti sei sperticato a dx e a manca, scomodando perfino l'avvocato, cercando il colpevole o le colpe di chi per sua sfortuna è stato il portatore senza un accenno alla lacunosa procedura sanitaria che c'è stata con quel caso.. ma ci voleva molto a fargli un tampone per sicurezza visto che manifestava sintomi del tipo ?

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Specifica che dei 212 passeggeri provenienti dall'Italia, ai 40 Lombardi e Veneti, gli è stato chiesto di sottoporsi a controlli ed eventuale quarantena o di ritornare a casa. Lo avrebbe fatto qualsiasi altro paese di fronte a questa emergenza. Hanno scelto giustamente di tornare a casa davanti alla quarantena.

Le Mauritius hanno semplicemente applicato le normative, non vedo lo scandalo.
Certo che han fatto bene, magari non nelle modalità visto che potevano avvisare prima della partenza del volo senza tralasciare che se ci fosse stato tra i passaggeri lombardo-veneto un caso positivo la quarantena doveva venir estesa a tutti i passeggeri.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Certo che han fatto bene, magari non nelle modalità visto che potevano avvisare prima della partenza del volo senza tralasciare che se ci fosse stato tra i passaggeri lombardo-veneto un caso positivo la quarantena doveva venir estesa a tutti i passeggeri.

Poi non parliamo della speculazione mediatica degli organi d'informazione, con maratone TV nel ripetere le solite cose in attesa del morto.

Quando di mezzo ci sono i soldi spesi, annullare e rimborsare il tutto non è facile.

Fanno di tutto per contenere il contagio o forse anche loro avranno un esponente politico locale di estrema destra, "Prima i Mauriziani".

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
da quello che si vede e leggendo tra le righe , ammesso che la % di mortalità non sia, per fortuna, così alta (pare il 2-3 %), evidentemente quello che fa paura è la capacità di contagio.
lo si capisce da qui tutte queste procedure.

quindi non basta conoscere la % di morti .
se potenzialmente il contagio potesse coinvolgere il 50% della popolazione ovvero 30 milioni di persone , il 2% di mortalità equivarrebbe a sterminare una grande città.

golias

28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Quando di mezzo ci sono i soldi spesi, annullare e rimborsare il tutto non è facile.
Sotto questo aspetto è già caos.. ma non tutte le compagnie a livello mondiale si comportano allo stesso modo, ad un nostro cliente Giordano è stato rimborsato il biglietto del volo che aveva in programma in questi giorni con atterraggio a Milano Mpx sebbene avvisato appena prima della partenza dalla compagnia stessa.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
da quello che si vede e leggendo tra le righe , ammesso che la % di mortalità non sia, per fortuna, così alta (pare il 2-3 %), evidentemente quello che fa paura è la capacità di contagio.
lo si capisce da qui tutte queste procedure.

se potenzialmente il contagio potesse coinvolgere il 50% della popolazione ovvero 30 milioni di persone , il 2% di mortalità equivarrebbe a sterminare una grande città.
Giusto, anche perchè il quel 3% potrebbe rientrarci un familiare. Che a livello statistico è un numero, ma a livello familiare potrebbe essere un nonno, babbo o un figlio.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Senza contare che le strutture non saprebbero farvi fronte dato che nei casi più gravi con difficoltà respiratorie ciò che salva sarebbe la respirazione forzata tramite macchinario, ma qui c'è qualcuno che la vuole trattare alla stessa stregua di una semplice influenza dove il vaccino può contenere il contagio :roll:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Giusto, anche perchè il quel 3% potrebbe rientrarci un familiare. Che a livello statistico è un numero, ma a livello familiare potrebbe essere un nonno, babbo o un figlio.
penso che in tutto il mondo la vera preoccupazione che hanno , dati alla mano, sia il pericolo di diffusione.

ma questo lo deduco solo pesando le contromisure che gli stati stanno attuando

se no no me lo spiegherei, insomma

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
francamente a me sembra che si sta un po' esagerando. Non dico di non prendere precauzioni ecc. voglio solo far notare come la stragrande maggioranza delle persone nel mondo non adotta le precauzioni corrette in fatto di salute pubblica. Chi con tossisce in mezzo a tutti chi con raffreddore si soffia il naso ogni 3 secondi e poi tocca ogni tipo di alimento al super. Ho visto anche gente prendere frutta e verdura senza guanto. E quanta gente c'e` che scende da treni metro pullman e poi senza lavarsi le mani va al bar? Sesso non protetto insomma potrei continuare ma mi fermo qua. Giornali e tv pompano all,'estremo e via con la psicosi mah....

• Mi piace
Reactions: Bengi

Anquetil_J.

via col vento
30 Gennaio 2020
47
26
92
Roma
Visita sito
Bici
Scott
I dati da me riportati sono quelli dell'Istituto Superiore di Sanità, massimo organo in materia! Se hai fonti più attendibili, pubblicale!
Non voglio assolutamente polemizzare, ma ci tengo a leggere (e a dare, quando è il caso) informazioni corrette, al meglio, ovviamente delle mie possibilità cognitive;
ecco, l'ISS -che sarebbe il "massimo organo in materia" è in realtà, posto sotto il controllo del Ministero della Salute, organo quest'ultimo, certamente "tecnico" ma per definizione "politico" in quanto ha vertici nominati dal Presidente del Consiglio.
So che la tentazione di strumentalizzare quanto da me scritto, è forte, in qualcuno, la fuori, ma resistete, se potete e siate costruttivi.
Il senso della mia puntializzazione è che forse (e ribadisco: forse) l'ente qui evocato, potrebbe non essere il più adatto a fornire il polso della reale situazione. Senza catastrofismi o intenti manipolatori.
Da cittadino dotato di un senso critico nella media, capace quindi di formarsi proprie opinioni, leggendo diverse fonti, anche diametralmente opposte, rispetto alla propria idea...(anche se ritengo assurdo mischiare la politica e l'ideologia, con situazioni attinenti alla Salute Pubblica), desidererei essere informato, sullo stato reale della situazione, con tutto ciò che questo comporterebbe.

Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dicono che pure con i soldi si trasmette.
Ovviamente, come qualsiasi virus. Rimane sugli oggetti a lungo.
Ma non solo. Pensiamo, per esempio, al cellulare. È la cosa che tocchiamo più spesso. Magari arriviamo a casa ci laviamo per bene le mani e poi andiamo a vedere i messaggi, dimenticando che l'abbiamo toccato mentre eravamo in giro (autobus, metro, in ufficio...).
Non sarebbe male arrivare a casa e pulirlo per bene e dopo lavarsi le mani,

• Mi piace
Reactions: GRM
23 Ottobre 2015
7.113
4.553
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Specifica che dei 212 passeggeri provenienti dall'Italia, ai 40 Lombardi e Veneti, gli è stato chiesto di sottoporsi a controlli ed eventuale quarantena o di ritornare a casa. Lo avrebbe fatto qualsiasi altro paese di fronte a questa emergenza. Hanno scelto giustamente di tornare a casa davanti alla quarantena.

Le Mauritius hanno semplicemente applicato le normative, non vedo lo scandalo.

Se arriva una persona di etnia Han in Italia, privo di sintomi...Pensi che venga trattato diversamente?

Vedo che capisci cosa significa essere discriminati come profughi e ti da molta noia.

Ma te, un gruppo di Cinesi di Whan privi di sintomi e negativi ai tamponi, li ospiteresti a casa tua? Io dico di no.

Altri Italiani che dovevano tornare In Italia con i Veneti e Lombardi rifiutati, si sono rifiutati di volare insieme a loro...Quindi come vedi, non dipende dalla Nazionalità.
Sai come funziona un impianto di condizionamento di un aereo?
Tutti i passeggeri hanno passato 10 o forse più ore nella stessa cabina respirando aria che viene riciclata di continuo, ergo se c’era uno infetto ci sono molte probabilità che abbia infettato anche gli altri.
La quarantena andrebbe estesa a tutti i passeggeri, non solo i lombardo veneti.

Non so cosa abbiano fatto alle Mauritius.

• Mi piace
Reactions: bomberos

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma se in tutta la Cina sono morte meno di 3000 persone ed e' l'epicentro dellla malattia come farebbero a morire 200.000 persone in Italia? Dovrebbero ammalarsi 10.000.000 di persone!

Tasso mortalita' dai 10 ai 39 anni 0,2%
dai 40 ai 49 0,4%
dai 50 ai 59 1,3%
senza patologie pregresse 0,9%
forse non ci capiamo.......se si parla tanto e' solo per il rischio di un'infezione generale........la mortalita' che dicono sia di un 2,8% potrebbe alzarsi drasticamente se i pazienti da curare dovrebbero essere centinaia come le normali influenze,ma in questo caso non ci sarebbero i posti letto......non so se e' chiaro il concetto.
Un po' come in una cena da 4 persone se hai 4 bottiglie di vino il rischio che se tutti bevono possono ubriacarsi tutti e 4 ma se alla stessa cena il vino viene diviso in 100 persone,ad ubriacarsi sara' nessuno

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che tu scriva bischerate è noto a chiunque ormai.. che la tua memoria deficiti lo stai dimosttrando ora oltre all'acredine che nutre il tuo vivere quotidiano.. ma se sta bene a te sta bene a tutti ;-)

.. ma ci voleva molto a fargli un tampone per sicurezza visto che manifestava sintomi del tipo ?

questa mattina, su radio 24, il ministro della salute (mi sembra di ricordare) a questa domanda ha risposto dicendo che alla domanda se fosse stato in contatto con persone provenienti dalla Cina o fosse in qualche modo venuto in contatto con possibili portatori della malattia, ha risposto di no.
i sintomi sono gli stessi dell'influenza. se uno dichiara che non ha avuto contatti con persone provenienti dalla zona del focolaio, probabilmente è normale evitare di fargli il tampone

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
questa mattina, su radio 24, il ministro della salute (mi sembra di ricordare) a questa domanda ha risposto dicendo che alla domanda se fosse stato in contatto con persone provenienti dalla Cina o fosse in qualche modo venuto in contatto con possibili portatori della malattia, ha risposto di no.
i sintomi sono gli stessi dell'influenza. se uno dichiara che non ha avuto contatti con persone provenienti dalla zona del focolaio, probabilmente è normale evitare di fargli il tampone
E' normale in una situazione di crisi da virus a questo livello ?
Siamo o non siamo in all'erta.. se lo siamo devo mettere in atto misure che vanno aldila del normale se voglio prevenire, non mi pare così campata in aria.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sono entrato in questo topic, credendo che si parlasse dei riflessi di questa situazione nel ciclismo, amatoriale soprattutto. Ma leggo (quasi) tutt'altro e me ne rammarico.

Comunque... Hanno già rinviato varie gare, gf comprese.
A sensazione dico che ne salteranno molte altre, almeno per tutto marzo. E non escluderei quelle di aprile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.