Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
mia moglie ieri che è arrivata a casa tardi e stravolta ,come al solito in questi giorni ,
siamo andati sul discorso , e mi ha riferito che parecchi medici alla luce del delle complicazioni causate dal virus, stanno rivalutando alcuni casi successi nei mesi scorsi che hanno avuto decorsi simili .
Anche nel reparto di mia moglie hanno avuto due pazienti morti con complicazioni polmonari un bel po
prima dell'esplosione dell'epidemia, erano pazienti gia compromessi da diverse patologie con
un aspettativa di vita piuttosto breve , pero a detta dei medici, l'infezione polmonare era simile a quelle che vedono ora nei covid .
L'impressione è che il virus in alcune zone abbia avuto tempo per diffondersi ,ben prima delle
misure di contenimento .
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
comunque hanno smerdato Burioni, tecnicamente non può sapere se il virus non è di origine sintetica, lui ha decisamente negato la circostanza e questa è un'altra gaffe, ne ha dette veramente tante dal 02/02 scorso, mi sa che davvero non ci capisce tanto
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and Bengi

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Su di una cosa penso non ci siano dubbi. L' organizzazione cinese è nettamente migliore della nostra. Lasciamo perdere a casa loro.....ma dalle mie parti sono stati estremamente compatti come gruppo.
Alla comparsa del virus in Italia sono spariti. Tutti i negozi e le attività loro CHIUSE. Senza ordinanze o decreti si sono messi in quarantena da subito.
Ora sembra che sia arrivato un ordine dall' alto e la locale comunità, ma anche in altre città come vedo su fb, ha cominciato a regalare mascherine a tutti. Ospedali, protezione civile, croce Rossa e verde e anche FF.oo. Da me hanno regalato non so quante migliaia di mascherine attraverso un sindacato e uguale hanno fatto dove faccio volontariato, in croce verde....
Non penso siano iniziative dei singoli ma direi disposizioni che arrivano dall' alto da attuarsi in tutta Italia. O è una mia impressione? Sui motivi......
 
  • Mi piace
Reactions: golias

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
No va be.... stiamo rasentando il ridicolo.... ma perche`andate a cercare cose che non esistono?
I coronavirus sono virus che colpiscono l'apparato respiratorio, guarda caso il banale raffreddore che ogni anno tutti prendiamo e`della famiglia dei coronavirus. Il nuovo sars covid-19 guarda caso attacca le vie respiratorie. Perche`bisogna sempre trovare il complotto? ora ditemi che interessi avrebbe avuto la Cina a voler annientare gli italiani del nord Italia.... probabilmente il partner commerciale migliore. Guarda caso i focolai sono stati li bassa Lombardia alta Emilia... avete una vaga idea di quante aziende ci sono qua in Lombardia che esportano in Cina? Fino a febbraio ho lavorato in una ditta da 20 milioni di fatturato annuo e il massimo partner estero e`proprio la Cina. Il virus si e`diffuso seguendo le rotte commerciali Cina-Germania-Francia-Italia-Spagna. Guarda caso gli stati piu`importanti della UE. Negli USA il virus si e`diffuso partendo dalla costa ovest...sul Pacifico....
Questa epidemia non ha niente di diverso da altre gia`avvenute nel corso della storia. Guarda caso la peste nera veniva trasmesso dai ratti che dalla Cina seguivano le rotte commerciali verso l'Europa della via della seta... eh certo era un esperimento anche quello no. I cinesi notoriamente sono grandi viaggiatori del tempo...
Ebola... Mers... Sars... febbre dengue....tutti esperimenti bellici. La spagnola notoriamente il primo caso di arma chimica... sai com'e`i Nazisti avrebbero potute sterminare tutti con minimo sforzo massimo risultato, invece guarda che coglioni si sono messi a costruire strutture con forni e laboratori medici per esperimenti su umani...aspetta sempre che l'olocausto sia un invenzione...un invenzione per coprire il virus creato in laboratorio!
E il virus dell'AIDS? Chiaro esempio di arma chimica... evidentemente Regan si era stufato delle minoranze nei ghetti e allora il governo ha sganciato una bella bomba batteriologica per risolvere il problema della poverta`nelle periferie americane.
Finche`le cose sono lontane non ci si pensa, ma quando sono cosi`vicino a noi ci spaventiamo e cerchiamo in tutti i modi una spiegazione che non c'e` per essere piu`tranquilli.
Un po'come i negazionisti. Sterminio degli Ebrei e`pura finzione... ma nessuno si sognerebbe di dire che non e`vero che i Giapponesi sterminaro milioni di Cinesi. Oppure i genocidi commessi dai vari dittatori nella storia Pinochet, Pol pot, Hussain... Piu`recente in Siria. Assad si che ha fatto sganciare le armi chimiche sulla gente, al fosforo! Avete visto cosa fa un arma chimica su una persona??? di cero non provoca polminite curabile.
Poi ognuno e`libero di pensare e scrivere/dire quello che si vuole, siamo in un paese libero ci mancherebbe. Io rispetto le opinioni di tutti, pero`insomma ragioniamo un attimino eh? di solito la spiegazione anche piu`stupida e semplice alla fine e`quella giusta
Daccordissimo con te! Se diversi scienziati dico che e naturale e naturale.Punto! Certo che se metto insieme il servizio della CNN di qualche giorno fa sul ospedale di Bergamo e della terapia intensiva, poi schermo nero con scritta "5 years later" e poi il servizio di leonardo ho l'inizio del 99% dei film americani sul tema virus ed epidemie... Pero condivido le tua considerazioni ...
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Luke_

Novellino
23 Dicembre 2006
90
45
Visita sito
Bici
Bianchi
spettacolo da un forum di bici è diventato un forum di laureati in medicina, dopo chiaramente un percorso di PhD, post-doc (non devo chiaramente spiegare cosa siano) e ora a gestire un laboratorio di classe 3 o 4 (anche qua tutto chiaro).
PS
la parola certamente nella scienza non esiste...
 

drago66b

Novellino
20 Febbraio 2016
64
3
ovest brescia
Visita sito
Bici
scott addict disc-schock blaze acciaio nemo-schark mtb carbonio
questo virus è figlio della globalizzazione quindi tutti noi dovremmo riflettere io compreso quando compriamo pezzi per la nostra amata bicicletta ha prezzi incredibili in paesi in cui non ce rispetto per le norme igieniche sul posto di lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Su di una cosa penso non ci siano dubbi. L' organizzazione cinese è nettamente migliore della nostra. Lasciamo perdere a casa loro.....ma dalle mie parti sono stati estremamente compatti come gruppo.
Alla comparsa del virus in Italia sono spariti. Tutti i negozi e le attività loro CHIUSE. Senza ordinanze o decreti si sono messi in quarantena da subito.
Ora sembra che sia arrivato un ordine dall' alto e la locale comunità, ma anche in altre città come vedo su fb, ha cominciato a regalare mascherine a tutti. Ospedali, protezione civile, croce Rossa e verde e anche FF.oo. Da me hanno regalato non so quante migliaia di mascherine attraverso un sindacato e uguale hanno fatto dove faccio volontariato, in croce verde....
Non penso siano iniziative dei singoli ma direi disposizioni che arrivano dall' alto da attuarsi in tutta Italia. O è una mia impressione? Sui motivi......
io ho diversi clienti cinesi.....e' vero che hanno chiuso ma era pure vero che inizialmente venivano visti male perche' si pensava che portassero il virus in Italia.....detto questo pero' sono avanti anni luce rispetto a noi sia come ospedali,come cultura in certe situazioni e probabilmente anche come medici
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
infatti il problema sono gli italiani
è stato più semplice dire "state a casa" piuttosto che spiegare che il problema era\è "se vieni a contatto con qualcuno crepi e\o fai crepare i tuoi cari", e questo lo potrei anche accettare (sono in casa che rullo da 3 settimane), ma la criminalizzazione messa in atto nei confronti degli sportivi è una cosa schifosa, peggio ancora quando perpetrata da altri "sportivi", gli insulti, anche qui sul forum (pochi) a chi diceva che il primo decreto permetteva lo sport ecc
ancora oggi il sindaco di cagliari ha fatto affiggere pubblicità tra cui quella sopra che recita "quando hanno portato mia madre in ospedale ho capito che dovevo rinunciare a quella corsa": capisci il messaggio osceno?
dal virus non ci difendono le mura di casa ma lo stare distante dagli altri
Concordo. Purtroppo sto constatando che, nonostante qualche contrasto, gli utenti del forum rimangono di gran lunga cognitivamente superiori alla massa. La gente non riesce a comprendere ed elaborare le informazioni. Si vive in un contesto di semplificazione al fine di cercar di far comprendere le cose. La gente non è capace di ragionare. Basta constatare il consenso che sta acquisendo un amministratore locale del sud che ogni giorno fa ore di dirette su fb e che ieri ha convocato il "gabinetto di guerra" e si è autoattribuito i "pieni poteri": al limite dell'eversione. Eppure al popolo piace tanto l'uomo solo al comando, non comprendendo che lo Stato è costituito da un complesso di istituzioni, organi, soggetti che collaborano per il bene comune.
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
246
218
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
.... Dico la mia, si sta delineando un "conflitto" tra Cina e occidente orchestrato dai soliti burattinai; ma pensiamoci , un po' di obiettività, noi europei sono 400anni che esportiamo in giro per il mondo zizzania per i nostri profitti, la quale produce, guerre, carestie, sfruttamento, disastri ambientali, adesso che siamo noi a soffrire questa "forza livellatrice", si pensa già a trovare il colpevole, per la prossima razzia. Se questa pandemia avesse colpito la sola Africa, non ci avrebbe interessato minimamente
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and 123lorka

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
.... Dico la mia, si sta delineando un "conflitto" tra Cina e occidente orchestrato dai soliti burattinai; ma pensiamoci , un po' di obiettività, noi europei sono 400anni che esportiamo in giro per il mondo zizzania per i nostri profitti, la quale produce, guerre, carestie, sfruttamento, disastri ambientali, adesso che siamo noi a soffrire questa "forza livellatrice", si pensa già a trovare il colpevole, per la prossima razzia. Se questa pandemia avesse colpito la sola Africa, non ci avrebbe interessato minimamente
scritto da Gino Strada??
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
mia moglie ieri che è arrivata a casa tardi e stravolta ,come al solito in questi giorni ,
siamo andati sul discorso , e mi ha riferito che parecchi medici alla luce del delle complicazioni causate dal virus, stanno rivalutando alcuni casi successi nei mesi scorsi che hanno avuto decorsi simili .
Anche nel reparto di mia moglie hanno avuto due pazienti morti con complicazioni polmonari un bel po
prima dell'esplosione dell'epidemia, erano pazienti gia compromessi da diverse patologie con
un aspettativa di vita piuttosto breve , pero a detta dei medici, l'infezione polmonare era simile a quelle che vedono ora nei covid .
L'impressione è che il virus in alcune zone abbia avuto tempo per diffondersi ,ben prima delle
misure di contenimento .
beh, basta fare due conti anche sui dati noti.
Stato di emergenza dichiarato da Conte il 30.1.2020 dopo che il 27 aveva preannunciato alla Gruber che era tutto ok.
Prime misure il 23 febbraio 2020 (il 27 febbraio Zingaretti e Salvini ca**eggiavano ancora, uno a #milanonosiferma, l'altro su FB dove sbraitava di riaprire tutto).
Nessun tampone, nessuna raccomandazione ai medici di base per un mese.
Di cosa stiamo parlando?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
è stato più semplice dire "state a casa" piuttosto che spiegare che il problema era\è "se vieni a contatto con qualcuno crepi e\o fai crepare i tuoi cari", e questo lo potrei anche accettare (sono in casa che rullo da 3 settimane),
Non sono d'accordo, è stato spiegato piuttosto bene - e in tutte le salse - che bisognava limitare il più possibile i contatti per evitare la diffusione del contagio.
D'accordo con te sulla vergognosa campagna contro gli sportivi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non sono d'accordo, è stato spiegato piuttosto bene - e in tutte le salse - che bisognava limitare il più possibile i contatti per evitare la diffusione del contagio.
D'accordo con te sulla vergognosa campagna contro gli sportivi.
guarda io sarei pure d'accordo con te......pero' e' vero anche che se domani dovessero aprire le gabbie,in giro vedresti persone che si fermano a chiaccerare e magari si lamentano che i bar sono ancora chiusi,ma vedresti tanti che si lamentano ancora perche' i ciclisti vanno via non curanti del problema sanitario
 
  • Mi piace
Reactions: Kwaremont

drago66b

Novellino
20 Febbraio 2016
64
3
ovest brescia
Visita sito
Bici
scott addict disc-schock blaze acciaio nemo-schark mtb carbonio
la differenza la fanno le leggi visto che in Cina se o dicono di stare ha casa la gente se ne sta ha casa perché li sono severi non dimentichiamo che virus è nato li e da noi ci è stato portato senza togliere niente alla cultura millenaria cinese ed al popolo di cui ho un gran rispetto
io ho diversi clienti cinesi.....e' vero che hanno chiuso ma era pure vero che inizialmente venivano visti male perche' si pensava che portassero il virus in Italia.....detto questo pero' sono avanti anni luce rispetto a noi sia come ospedali,come cultura in certe situazioni e probabilmente anche come medici
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la differenza la fanno le leggi visto che in Cina se o dicono di stare ha casa la gente se ne sta ha casa perché li sono severi non dimentichiamo che virus è nato li e da noi ci è stato portato senza togliere niente alla cultura millenaria cinese ed al popolo di cui ho un gran rispetto
noi con la cultura che abbiamo adesso da questa situazione non ne usciremo mai.....la speranza e' solo che il virus muoia da solo.....poi bisogna anche dire che in Cina ha colpito una regione soprattutto,da noi ha colpito il polmone produttivo italiano.....quindi c'e' anche una differenza nel potersi difendere adeguatamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.