Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
beh, basta fare due conti anche sui dati noti.
Stato di emergenza dichiarato da Conte il 30.1.2020 dopo che il 27 aveva preannunciato alla Gruber che era tutto ok.
Prime misure il 23 febbraio 2020 (il 27 febbraio Zingaretti e Salvini ca**eggiavano ancora, uno a #milanonosiferma, l'altro su FB dove sbraitava di riaprire tutto).
Nessun tampone, nessuna raccomandazione ai medici di base per un mese.
Di cosa stiamo parlando?
credo che tutti abbiano sottovalutato il pericolo , Italia , Europa , resto del mondo , penso sia stata più forte la paura di lanciare un allarme ingiustificato , che quella del contagio , lasciando stare i politici che agiscono sempre in base a come tira il vento , mi sarei aspettato qualche allarme almeno dalla comunità scientifica .
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
In base ai dati pubblicati dal mio comune (Albino, BG 18mila abitanti) dal 24/02 ci sono stati 120 decessi a fronte dei 20 dello stesso periodo dell'anno scorso. Sarà interessante capire l'incidenza di questa emergenza sui decessi nel corso di un periodo più lungo (almeno un anno indicativamente)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non sono d'accordo, è stato spiegato piuttosto bene - e in tutte le salse - che bisognava limitare il più possibile i contatti per evitare la diffusione del contagio.
D'accordo con te sulla vergognosa campagna contro gli sportivi.

Concordo anche io, il fatto è che se un provvedimento non è coercitivo in Italia difficilmente viene assimilato e moltissime persone hanno continuato a far finta di nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: biciklanto

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ricordo che in Cina c'è una dittatura e già una persona fuggita dal domicilio è stata fucilata (dopo averne commesso reati anche gravi) Non la prenderei ad esempio in generale, anche se in una situazione del genere forse con i loro metodi "persuasivi"riescono a tenere sotto controllo la popolazione molto piu facilmente.
Inoltre tutti sanno che gli organi di stampa non sono liberi quindi se ci sono stati 10 milioni di morti invece che 3.000 non si saprà mai, tantomeno se sono vere le notizie positive che arrivano dalle zone colpite
 
R

RedCaad

Guest
Ricordo che in Cina c'è una dittatura e già una persona fuggita dal domicilio è stata fucilata (dopo averne commesso reati anche gravi) Non la prenderei ad esempio in generale, anche se in una situazione del genere forse con i loro metodi "persuasivi"riescono a tenere sotto controllo la popolazione molto piu facilmente.
Inoltre tutti sanno che gli organi di stampa non sono liberi quindi se ci sono stati 10 milioni di morti invece che 3.000 non si saprà mai, tantomeno se sono vere le notizie positive che arrivano dalle zone colpite

tanto per far capire come è la Cina...

 
  • Mi piace
Reactions: velocity

drago66b

Novellino
20 Febbraio 2016
64
3
ovest brescia
Visita sito
Bici
scott addict disc-schock blaze acciaio nemo-schark mtb carbonio
non credo che in Cina i decessi siano stati quelli dichiarati poiché nonostante " i loro ospedali la loro tecnologia" 'l'unica cura è trovare un antivirus.
Non sopporto quelli che negano l'evidenza mettendola su discorsi razziali che il virus sia partito dalla cina è una realtà bisognerà capire il perché proprio li .
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non sono d'accordo, è stato spiegato piuttosto bene - e in tutte le salse - che bisognava limitare il più possibile i contatti per evitare la diffusione del contagio.
D'accordo con te sulla vergognosa campagna contro gli sportivi.
mah, hai ragione nel dire che il governo ha spiegato bene
poi i media hanno preso quello slogan #restateacasa e hanno cominciato a bombardare a tappeto

vien da se che la maggior parte delle persone non ha ascoltato le parole di Conte, alcuni hanno ascoltato e non hanno capito, pochissimi hanno letto il decreto, la massa ha guardato i TG e ha colto solo la campagna mediatica "murati in casa", da cui nasce poi anche la vergognosa campagna contro gli sportivi

è proprio la dimostrazione che siamo un popolo di pecore inutili, nessuno legge, nessuno si informa, nessun approccia le cose con criterio, la massa insegue il gregge senza neanche provare a comprendere la situazione, e lo abbiamo visto, c'è molto più sale in zucca in questo forum che su qualsiasi social
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
mah, hai ragione nel dire che il governo ha spiegato bene
poi i media hanno preso quello slogan #restateacasa e hanno cominciato a bombardare a tappeto

vien da se che la maggior parte delle persone non ha ascoltato le parole di Conte, alcuni hanno ascoltato e non hanno capito, pochissimi hanno letto il decreto, la massa ha guardato i TG e ha colto solo la campagna mediatica "murati in casa", da cui nasce poi anche la vergognosa campagna contro gli sportivi

è proprio la dimostrazione che siamo un popolo di pecore inutili, nessuno legge, nessuno si informa, nessun approccia le cose con criterio, la massa insegue il gregge senza neanche provare a comprendere la situazione, e lo abbiamo visto, c'è molto più sale in zucca in questo forum che su qualsiasi social

Perchè informarsi quando le notizie ti arrivano già belle e comprensibili nella chat di whatsapp? ;nonzo%
 
  • Haha
Reactions: jacknipper
R

RedCaad

Guest
non credo che in Cina i decessi siano stati quelli dichiarati poiché nonostante " i loro ospedali la loro tecnologia" 'l'unica cura è trovare un antivirus.
Non sopporto quelli che negano l'evidenza mettendola su discorsi razziali che il virus sia partito dalla cina è una realtà bisognerà capire il perché proprio li .

"detto come mangio"

perché se metti persone, animali selvatici e non senza un minimo di profilassi come succede nei mercati orientali non è da escludere che qualcuno si ammali.

in italia ci sono stati episodi di trichinellosi perché si mangia il cinghiale selvatico, immagina in quei paesi quello che gira.
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Un conto è studiare quelli che ci sono,un'altra cosa è potenziare quello che già c'è e crearne artificialmente di piu' potenti e letali.
Mi sembra una follia allo stato puro...cosa li crei a fare?...se li crei è perchè li vuoi usare.
Spendono pure fior di milioni per fare ste cose...Il mondo va alla rovescia...Non concepisco che da un essere umano possano uscire queste idee.
E se nessuno degli altri stati dice niente,non chiede spiegazioni alla Cina su questa cosa,almeno sul perchè hanno tenuto nascosto il fatto fino a ll'evidenza,vuol dire che ci sono di mezzo tutti,compresa l'organizzazione mondiale della sanità.
E comunque se studi una cosa del genere in laboratorio,non studi anche il vaccino contemporaneamente?
Probabilmente per vendere il vaccino a tutto il mondo, serve qualche milione di morti in tutti gli stati del pianeta...poi magicamente troveranno la formula giusta.


se prendiamo "per buona" la teoria del virus fatto in laboratorio, questa è la cosa più strana
probabilmente, giusto per ipotizzare, non possono dichiarare di avere il vaccino ,altrimenti sarebbe come ammettere di averlo creato
sempre ipotizzando ,il vaccino lo hanno somministrato dopo i primi tot morti. in modo da far passare l'idea che non lo avessero ;nonzo%
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
credo che tutti abbiano sottovalutato il pericolo , Italia , Europa , resto del mondo , penso sia stata più forte la paura di lanciare un allarme ingiustificato , che quella del contagio , lasciando stare i politici che agiscono sempre in base a come tira il vento , mi sarei aspettato qualche allarme almeno dalla comunità scientifica .
Può essere. Ma se mi dichiari lo stato di emergenza nazionale già a partire dal 30 gennaio delle due l'una: o nel mese successivo hai dormito oppure hai anticipato senza motivo un provvedimento eccezionale per la storia repubblicana.
Alla luce di come sono andate le cose io non ho dubbi.
Quello che hanno fatto gli altri in Europa, le stupidate sul fatto che l'Italia sia stata presa ad esempio, ecc... non mi interessa: sono tutte sovrastrutture mediatiche che servono a distogliere l'attenzione: se un qualunque cittadino normale fa un errore colposo che costa vite umane va sotto processo e paga. Qui facciamo ancora tarantelle sui numeri...
OMS ha dichiarato la pandemia dopo diverse settimane dalla diffusione del virus in Europa e coi primi casi anche negli States: effettivamente sì, protocolli di alert da rivedere. Comunità scientifica da Topo Gigio: informazioni contraddittorie (peggio dei DPCM), volubili e spesso influenzate dal desiderio di protagonismo mediatico.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tornando in tema ospedali......a me ieri sera son cadute la braccia

mia suocera lavora all'ospedale policlinico di Modena. ieri al telefono ci fa:" domani mi faranno il tampone, han deciso di farlo a tutti i dipendenti"

cioè scusate, ancora non era stato fatto?!?!!?!?!?! :azz :doh:
allora buonanotte!!!!
cioè chi lavora negli ospedali doveva essere il primo a cui fare il tampone
probabile a questo punto, che l'enorme diffusione del virus in certe zone, sia dovuto proprio a questo

quello che mi fa veramente girare le..... è che nessuno pagherà per certe negligenze
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
mah, hai ragione nel dire che il governo ha spiegato bene
Più che il governo i media, che non hanno cercato il sensazionalismo a tutti i costi hanno spiegato bene, con dovizia di particolari.
Certo, il messaggio finale era "Restate a casa", ma non si poteva dire di più, anche perché molte persone, nonostante il consiglio prima, divieto poi, continuavano a fare come gli pareva.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io non penso che nessuno abbia sottovalutato nulla in Italia, questi sono casi mai successi, lo hanno fatto casomai Spagna Inghilterra Germania e America, che vedendo ciò che succede in Italia, sono ancora a decidere quello che fare.
La Cina mente sicuramente come ha mentito sulla data del virus. Io non penso che moriremo tutti , penso però che questo virus vada sfidato, altrimenti stando in casa ci indeboliremo e basta
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Un conto è studiare quelli che ci sono,un'altra cosa è potenziare quello che già c'è e crearne artificialmente di piu' potenti e letali.
Mi sembra una follia allo stato puro...cosa li crei a fare?...se li crei è perchè li vuoi usare.
Spendono pure fior di milioni per fare ste cose...Il mondo va alla rovescia...Non concepisco che da un essere umano possano uscire queste idee.
E se nessuno degli altri stati dice niente,non chiede spiegazioni alla Cina su questa cosa,almeno sul perchè hanno tenuto nascosto il fatto fino a ll'evidenza,vuol dire che ci sono di mezzo tutti,compresa l'organizzazione mondiale della sanità.
E comunque se studi una cosa del genere in laboratorio,non studi anche il vaccino contemporaneamente?
Probabilmente per vendere il vaccino a tutto il mondo, serve qualche milione di morti in tutti gli stati del pianeta...poi magicamente troveranno la formula giusta.
il 90% delle innovazioni tecnologiche della storia ha origine bellica
Perche usi il condizionale? Tu sei in un team di scienziati whisp Se leggi bene tutti i commenti scopri che nel team sono compresi anche quelli complottisti, le spie internazionali, agenti dei servizi segreti tuttologi e giornalisti scientifici di ogni livelloo-o
uso sempre il condizionale, quando mi scappa di non usarlo è perché ho sbagliato a scrivere; noi non ne sappiamo né sapremo mai niente, la cosa migliore che possiamo far imho è tenere sempre aperte tutte le porte e imparare a vivere con la consapevolezza che non ci sono certezze
No va be.... stiamo rasentando il ridicolo.... ma perche`andate a cercare cose che non esistono?
I coronavirus sono virus che colpiscono l'apparato respiratorio, guarda caso il banale raffreddore che ogni anno tutti prendiamo e`della famiglia dei coronavirus. Il nuovo sars covid-19 guarda caso attacca le vie respiratorie. Perche`bisogna sempre trovare il complotto? ora ditemi che interessi avrebbe avuto la Cina a voler annientare gli italiani del nord Italia.... probabilmente il partner commerciale migliore. Guarda caso i focolai sono stati li bassa Lombardia alta Emilia... avete una vaga idea di quante aziende ci sono qua in Lombardia che esportano in Cina? Fino a febbraio ho lavorato in una ditta da 20 milioni di fatturato annuo e il massimo partner estero e`proprio la Cina. Il virus si e`diffuso seguendo le rotte commerciali Cina-Germania-Francia-Italia-Spagna. Guarda caso gli stati piu`importanti della UE. Negli USA il virus si e`diffuso partendo dalla costa ovest...sul Pacifico....
Questa epidemia non ha niente di diverso da altre gia`avvenute nel corso della storia. Guarda caso la peste nera veniva trasmesso dai ratti che dalla Cina seguivano le rotte commerciali verso l'Europa della via della seta... eh certo era un esperimento anche quello no. I cinesi notoriamente sono grandi viaggiatori del tempo...
Ebola... Mers... Sars... febbre dengue....tutti esperimenti bellici. La spagnola notoriamente il primo caso di arma chimica... sai com'e`i Nazisti avrebbero potute sterminare tutti con minimo sforzo massimo risultato, invece guarda che coglioni si sono messi a costruire strutture con forni e laboratori medici per esperimenti su umani...aspetta sempre che l'olocausto sia un invenzione...un invenzione per coprire il virus creato in laboratorio!
E il virus dell'AIDS? Chiaro esempio di arma chimica... evidentemente Regan si era stufato delle minoranze nei ghetti e allora il governo ha sganciato una bella bomba batteriologica per risolvere il problema della poverta`nelle periferie americane.
Finche`le cose sono lontane non ci si pensa, ma quando sono cosi`vicino a noi ci spaventiamo e cerchiamo in tutti i modi una spiegazione che non c'e` per essere piu`tranquilli.
Un po'come i negazionisti. Sterminio degli Ebrei e`pura finzione... ma nessuno si sognerebbe di dire che non e`vero che i Giapponesi sterminaro milioni di Cinesi. Oppure i genocidi commessi dai vari dittatori nella storia Pinochet, Pol pot, Hussain... Piu`recente in Siria. Assad si che ha fatto sganciare le armi chimiche sulla gente, al fosforo! Avete visto cosa fa un arma chimica su una persona??? di cero non provoca polminite curabile.
Poi ognuno e`libero di pensare e scrivere/dire quello che si vuole, siamo in un paese libero ci mancherebbe. Io rispetto le opinioni di tutti, pero`insomma ragioniamo un attimino eh? di solito la spiegazione anche piu`stupida e semplice alla fine e`quella giusta
ti sei dimenticato l'olocausto dei nativi americani
opinione mia, non si tratta di cercare di inventare cose che non ci sono, si tratta di tenere la mente aperta a tutte le possibilità, siamo nel 2020, è credibile che esistano le tecnologie per lavorare a un virus di questo tipo, quindi non buttiamola via come opzione, non si sa mai ...
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and velocity
R

RedCaad

Guest
tornando in tema ospedali......a me ieri sera son cadute la braccia

mia suocera lavora all'ospedale policlinico di Modena. ieri al telefono ci fa:" domani mi faranno il tampone, han deciso di farlo a tutti i dipendenti"

cioè scusate, ancora non era stato fatto?!?!!?!?!?! :azz :doh:
allora buonanotte!!!!
cioè chi lavora negli ospedali doveva essere il primo a cui fare il tampone
probabile a questo punto, che l'enorme diffusione del virus in certe zone, sia dovuto proprio a questo

quello che mi fa veramente girare le..... è che nessuno pagherà per certe negligenze

si sapeva dall'inizio, probabilmente sapevano che erano più o meno tutti contagiati quelli prima di una certa data.

tipo l'ospedale del paziente 1.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
tornando in tema ospedali......a me ieri sera son cadute la braccia

mia suocera lavora all'ospedale policlinico di Modena. ieri al telefono ci fa:" domani mi faranno il tampone, han deciso di farlo a tutti i dipendenti"

cioè scusate, ancora non era stato fatto?!?!!?!?!?! :azz :doh:
allora buonanotte!!!!
cioè chi lavora negli ospedali doveva essere il primo a cui fare il tampone
probabile a questo punto, che l'enorme diffusione del virus in certe zone, sia dovuto proprio a questo

quello che mi fa veramente girare le..... è che nessuno pagherà per certe negligenze
in certi reparti se facessero il tampone, dovrebbero mettere in quarantena medici e infermieri che sono positivi con conseguenze immaginabili sul servizio.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Può essere. Ma se mi dichiari lo stato di emergenza nazionale già a partire dal 30 gennaio delle due l'una: o nel mese successivo hai dormito oppure hai anticipato senza motivo un provvedimento eccezionale per la storia repubblicana.
Alla luce di come sono andate le cose io non ho dubbi.
Quello che hanno fatto gli altri in Europa, le stupidate sul fatto che l'Italia sia stata presa ad esempio, ecc... non mi interessa: sono tutte sovrastrutture mediatiche che servono a distogliere l'attenzione: se un qualunque cittadino normale fa un errore colposo che costa vite umane va sotto processo e paga. Qui facciamo ancora tarantelle sui numeri...
OMS ha dichiarato la pandemia dopo diverse settimane dalla diffusione del virus in Europa e coi primi casi anche negli States: effettivamente sì, protocolli di alert da rivedere. Comunità scientifica da Topo Gigio: informazioni contraddittorie (peggio dei DPCM), volubili e spesso influenzate dal desiderio di protagonismo mediatico.

dalla dichiarazione di conte mi pare che abbia attivato lo stato di emergenza il giorno dopo che l'oms ha dichiarato la diffusione. E questo è stato fatto per poter agire in maniera diretta con i dpcm. Mi pare che il primo blocco dei voli sia arrivato a metà febbraio, prima del primo caso accertato. Ma abbiamo visto che non è servito a niente, tutto il mondo è contagiato, anche in australia, dove hanno un controllo severo sui voli.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.