Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Molecolare

Novellino
30 Settembre 2017
24
26
Visita sito
Bici
Olmo
Lì c'è scritto che gli spostamenti sono validi anche da Comune a Comune. Non che gli stessi devono essere nell'ambito della Provincia.
Il fatto del fuori provincia l'avevo introdotto io: "... agente, semmai fuori provincia perchè da comune a comune ci si può spostare come chiarito in una Circolare del Ministro"

Ho lasciato una sorta di scappatoia alla sua non conoscenza in buona fede della Interpretazione Autentica del Decreto del Presidente del Consiglio attraverso una Circolare ministeriale.
Fatto apposta, per evitare di indispettirlo involontariamente; magari sentendosi sminuito e mal interpretando la mia diligente erudizione in materia scambiandomi come "un presuntuoso ciclista della domenica" mi avrebbe denunciato. Sono troppo prevenuto
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.526
7.941
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non vedo l'ora domattina di andare a lavorare!!! Yahoooo vita!!
Venerdì ho posteggiato la Vespa a 200 mt. apposta!! Evvaiiiii!!
Magari mi dimentico il casco e torno pure indietro! Diabolico!!
 
  • Mi piace
Reactions: Jesus

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Perché deve pisciare e cagare.
In questo momento di particolare crisi sanitaria generale se io sarò costretto a stare a casa anche il cane può benissimo espletare i propri bisogni in casa. Anche perché solitamente il padrone che lo accompagna non è nemmeno in grado di raccoglierli. Sarà la volta buona che si erudisca in tale difficoltosa pratica di buona educazione.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.727
18.958
.
Visita sito
Bici
mia
Una cosa è certa, c è molta confusione in Italia sull applicazione del decreto ma non lo dico io. È palese.
Sono giorni che lo dico e ho dovuto tranquillizzare un amico anche poco fa via whatsupp dicendogli che non gli arriverà nulla e che l'ammenda verrà probabilmente stracciata.. ma è ovvio che uno resta cmq preoccupato.
Domani se riesco faccio anch'io un uscitina da un paio di ore, chiaramente dovrò passare vari comuni perchè dove abito non c'è modo di fare strada senza sconfinare.
Tanto sono amico di Samuelgol che è amico di un Pm :-P
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Allora, come avrete capito io sono un gran sostenitore dell' andare in bici stando chiaramente nelle disposizioni distanza etc.
Però c'è un però, che oggi pomeriggio effettivamente mi ha infastidito.
Sono uscito a portare il cane e allungando un po' il giretto ho pensato di prendere un bel percorso in collina che poi finisce in un boschetto. Bene, dico. Me ne starò in pace lontano dai coglioni di tutti e senza romperli a nessuno.
Peccato che altre persone abbiano avuto la mia stessa idea.
Una stradina che io facevo abitualmente e che ho sempre trovato deserta, improvvisamente oggi è diventata meta privilegiata di coppie, famiglie, amici.
Non che ci fosse la folla, beninteso, ma comunque 12 13 persone le avrò incrociate, e non è poco in così poco tempo.
La strada è piccola e un paio sono stati molto maleducati: io mi sono tenuto il più possibile da un lato, per facilitare la distanza, mentre loro facevano finta di nulla e occupavano tutto, senza minimamente spostarsi.
Altri erano in tre sui 16 18 anni, chiaramente amici, mica parenti. (Alla faccia dei non assembramenti. )
E anche loro non si sono minimamente distanziati (pensavo si mettessero almeno in fila indiana). Ho dovuto entrare io nella boscaglia per distanziarmi da loro.
Il ragionamento di qualcuno ("se tutti facessero così") comincia ad avere un senso.
Ci credo che poi arriveranno a dire che non si deve più uscire assolutamente (e ci arriveranno), come in Cina.
Io sono uscito in bici in questi giorni e ho trovato tutto lo spazio perché gli altri sono stati a casa.
È una riflessione che mi è venuta, sono confuso chiaramente.
Mi piacerebbe che qui ci fosse un confronto senza guerra dei poveri, senza aggressioni e offese.
(Un' altra cosa: attraversando il parco ho visto una ragazzina sui roller, andava chexera una meraviglia: i vialoni erano deserti e lei volava. Ho pensato: ci credo. Lo può fare perché tutti gli altri sono a casa. ).
è il motivo per cui ad esempio io invece ho optato per la bici in strada, che almeno lì a piedi non c'è nessuno
Sono d'accordo con te. Anche io ho riscontrato la stessa cosa: molta gente in percorsi secondari o remoti dove prima era il deserto. Come se ci fosse la volontà di farlo di nascosto...
impensabile che qualcuno cerchi un sentiero isolato perché pensa di non trovare nessuno?
Perché deve pisciare e cagare.
sono passati i bei tempi in cui si teneva in casa la "cassetta" con la sabbia
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Quindi solo sanzione pecuniaria amministrativa in caso di inottemperanza. No contravvenzioni o arresto, esatto?
Io mi riferivo al discorso di presidenti di regione che vietavano comportamenti autorizzati dal DPCM....ma in questo caso ammetto di non sapere se possono o meno. Non sono forte in diritto amministrativo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi sono uscito in solitaria. Ma penso che da domani farò solo rulli per un po’ . Semplicemente perché andar per strada è pericoloso e vorrei evitare di richiedere un intervento medico causa incidente in un periodo in cui è meglio che gli sforzi medici siano destinati ad altro.
Ci sono pochissime macchine in strada. Mai stato cosi poco pericoloso pedalare,,,
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and ABDC*73

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Pedalando sempre e solo in solitaria, per il momento non ho cambiato le mie abitudini! Per chi pratica sport individuali all'aperto non mi pare comunque che al momento ci siano delle limitazioni, purché non si sconfini all'interno delle zone rosse!
Puoi anche sconfinare in realtà.
Basta leggere il decreto, che quasi nessuno ha letto, o informarsi da un avvocato come ho fatto io.
Al momento non c'è nessuna limitazione per gli sport individuali, anzi un comunicato di ieri del ministero dell'interno ha chiarito che correre a piedi e andare in bici è assolutamente consentito.
Se lo vieteranno mi adeguerò ma finchè è consentito (e non c'è una ragione medica per cui uno sport individuale dovrebbe essere un problema) si può fare.
E che diamine ! E i moralisti pensino quel che vogliono, sapessero cosa penso io di loro........
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Io mi riferivo al discorso di presidenti di regione che vietavano comportamenti autorizzati dal DPCM....ma in questo caso ammetto di non sapere se possono o meno. Non sono forte in diritto amministrativo.
Si, anche io. Leggo della volontà di presidenti di regione o sindaci del sud Italia di adottare provvedimenti più stringenti. La mia domanda è: cosa accade in caso di inottemperanza di questi provvedimenti restrittivi?
 

Molecolare

Novellino
30 Settembre 2017
24
26
Visita sito
Bici
Olmo
Ci sono pochissime macchine in strada. Mai stato cosi poco pericoloso pedalare,,,
Mai abbassare la guardia e stare sempre attenti ed incollati con gli occhi a terra perchè le strade sono insidiose tra buche, tombini, sabbia

Ho rischiato a più riprese di cadere come un citrullo pedalando a bassa velocità perchè distratto a guardarmi attorno mentre mi godevo il silenzio spettrale della città tra le dolci note dei denti delle corone che si insinuavano tra le tese maglie della catena che sprizzava lubrificante da ogni foro :-P:-P
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.