Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Praticamente essendo disoccupato e - toccando ferro - in salute, dovrei stare in quarantena fino al 4 aprile?
Che poi siamo in Italia diventerà il 5 maggio, poi il 6 giugno, poi il 7 luglio e finirà che peserò 100 kg..ed un corriere o il cane, o un'alieno ci scommetto mi contagerà pure mè (sempre che non mi abbia ucciso la noia, o abbia ucciso qualcuno io per la noia)...e alla fine sarà estate, sarò un grasso in terapia intensiva con il corona virus.

Mah, la cosa di morire grasso non mi alletta.
Ho capito il perché sei disoccupato. Tutto chiaro
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Io solitamente esco da solo e continuo a farlo OK alla prevenzione ma non esasperazione Andare per strada non è pericoloso il pericolo è avere contatti con altre persone
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Esco da solo e naturalmente non ni fermo più per il caffè o la birra a fine giro.In zona mia la situazione ospedaliera è tranquilla anche dovendo ricorrere al p.soccorso non recherà piu fastidio di prima. In caso di aggravamento della situazione sono pronto a rinunciare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.808
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
due sole puntualizzazioni:
1) oltre alla Lombardia, le altre province interessate sono quattordici e non undici, come sembrava fosse ieri sera.
2) il decreto recita esplicitamente (art. 1 comma d) "sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti professionisti e atleti di categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico." https://www.quotidianopiemontese.it...ndria-vercelli-novara-e-verbano-cusio-ossola/
il che, unito a quanto scritto nel comma a) del suddetto articolo, "evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute", se ne deduce che non si dovrebbe nemmeno uscire di casa senza che ve ne sia una reale necessità.
quindi io, non essendo un "atleta di categoria assoluta", me ne sto tranquillo a casa (da dove peraltro lavoro già da due settimane).
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
due sole puntualizzazioni:
1) oltre alla Lombardia, le altre province interessate sono quattordici e non undici, come sembrava fosse ieri sera.
2) il decreto recita esplicitamente (art. 1 comma d) "sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti professionisti e atleti di categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico." https://www.quotidianopiemontese.it...ndria-vercelli-novara-e-verbano-cusio-ossola/
il che, unito a quanto scritto nel comma a) del suddetto articolo, "evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute", se ne deduce che non si dovrebbe nemmeno uscire di casa senza che ve ne sia una reale necessità.
quindi io, non essendo un "atleta di categoria assoluta", me ne sto tranquillo a casa (da dove peraltro lavoro già da due settimane).
Rimane che evitare non é vietare.
Troppo farraginoso quel paragrafo.
Come detto uno non potrebbe neanche andare a prendere un caffé al bar per fare un esempio eppure i bar dalle 6 alle 18 sono aperti, ma per chi allora?
 
  • Mi piace
Reactions: CorGio and -andrea-

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Storico questo articolo è la prima volta che non si parla di bicicletta. La situazione è straordinaria purtroppo le persone oggi qui a Roma alla Pineta di Ostia sembrava il 1 maggio, tutti come fosse niente al bar e abbracciarsi e dare mani. Più che il virus mi mette paura l incoscienza. Condivido la preoccupazione di chi ha detto di non volersi far male più per non andare a far perdere tempo al pronto soccorso che hanno cose più importanti da fare in questo periodo. Un abbraccio anzi no un saluto.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Rimane che evitare non é vietare.
Troppo farraginoso quel paragrafo.
Come detto uno non potrebbe neanche andare a prendere un caffé al bar per fare un esempio eppure i bar dalle 6 alle 18 sono aperti, ma per chi allora?
Evitare non é vietare, é vero. Ma se vogliamo ridurre i rischi di incrementare il lavoro di ospedali e pronto soccorso, non vedo come mai non si possa rinunciare a qualcosa che non é fondamentale per la nostra vita. Sarebbe un passo in più, onesto, leale e corretto verso il bene di tutti.
Quindi che sia ferraginoso é una scusa. Unicamente una scusa. Pensaci
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
due sole puntualizzazioni:
1) oltre alla Lombardia, le altre province interessate sono quattordici e non undici, come sembrava fosse ieri sera.
2) il decreto recita esplicitamente (art. 1 comma d) "sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti professionisti e atleti di categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico." https://www.quotidianopiemontese.it...ndria-vercelli-novara-e-verbano-cusio-ossola/
il che, unito a quanto scritto nel comma a) del suddetto articolo, "evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute", se ne deduce che non si dovrebbe nemmeno uscire di casa senza che ve ne sia una reale necessità.
quindi io, non essendo un "atleta di categoria assoluta", me ne sto tranquillo a casa (da dove peraltro lavoro già da due settimane).

In teoria (e anche in pratica) bisognerebbe stare a casa se non per soddisfare bisogni primari. Niente visita al negozio di bici, niente biomeccanico, niente test dal preparatore, niente visite agli amici o parenti, niente giri in bici. Io l'ho capita così. Un mese così è lungo, per fortuna ho delle birre di scorta...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
In teoria (e anche in pratica) bisognerebbe stare a casa se non per soddisfare bisogni primari. Niente visita al negozio di bici, niente biomeccanico, niente test dal preparatore, niente visite agli amici o parenti, niente giri in bici. Io l'ho capita così. Un mese così è lungo, per fortuna ho delle birre di scorta...
Puoi decidere di accorciarlo, basta ammalarsi con la certezza che un letto in terapia intensiva non c'è.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Evitare non é vietare, é vero. Ma se vogliamo ridurre i rischi di incrementare il lavoro di ospedali e pronto soccorso, non vedo come mai non si possa rinunciare a qualcosa che non é fondamentale per la nostra vita. Sarebbe un passo in più, onesto, leale e corretto verso il bene di tutti.
Quindi che sia ferraginoso é una scusa. Unicamente una scusa. Pensaci
Ci penso bene. Ma penso anche che uno deve stare in ufficio al chiuso con altre 30 persone 10 ore al giorno e non puó andare a fare sgambata, non vedo la ratio. Anzi si é proprio per quello che il testo é farraginoso sennó avrebbero dovuto intraprendere una quarantena stile Wuhan. È un compromesso per salvare capra e cavoli.
Non voglio influenzare le scelte di nessuno l'argomento é molto spinoso. Però ho una mia idea.
Sono sbagliati gli assembramenti di persone su questo sono completamente d'accordo.
 
Ultima modifica:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Come sempre in italia si fanno le leggi e molti non le rispettano,io abito in trentino,zona che vive di turismo,stamattina sono partito in bici e guardavo le targhe delle macchine arrivate stanotte negli appartamenti vicino a casa mia,milano,modena,parma,reggio...in settimana a cavalese hanno ricoverato un turista caduto con gli sci,era da Vò euganeo,ha pensato bene di venire qui in ferie,come due di codogno,fermati venerdì in un altra località del trentino!Mia cugina è trentina ma abita a Milano,stasera l'ho trovata ,sono appena arrivata,visto che a milano è tutto bloccato mi faccio le ferie qui a casa a sciare....quanta ignoranza! X fortuna da mercoledì chiudono anche gli impianti,o si fanno le cose bene o non si fanno
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Come sempre in italia si fanno le leggi e molti non le rispettano,io abito in trentino,zona che vive di turismo,stamattina sono partito in bici e guardavo le targhe delle macchine arrivate stanotte negli appartamenti vicino a casa mia,milano,modena,parma,reggio...in settimana a cavalese hanno ricoverato un turista caduto con gli sci,era da Vò euganeo,ha pensato bene di venire qui in ferie,come due di codogno,fermati venerdì in un altra località del trentino!Mia cugina è trentina ma abita a Milano,stasera l'ho trovata ,sono appena arrivata,visto che a milano è tutto bloccato mi faccio le ferie qui a casa a sciare....quanta ignoranza! X fortuna da mercoledì chiudono anche gli impianti,o si fanno le cose bene o non si fanno
Gli impianti avrebbero dovuto già chiudere da oggi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Come sempre in italia si fanno le leggi e molti non le rispettano,io abito in trentino,zona che vive di turismo,stamattina sono partito in bici e guardavo le targhe delle macchine arrivate stanotte negli appartamenti vicino a casa mia,milano,modena,parma,reggio...in settimana a cavalese hanno ricoverato un turista caduto con gli sci,era da Vò euganeo,ha pensato bene di venire qui in ferie,come due di codogno,fermati venerdì in un altra località del trentino!Mia cugina è trentina ma abita a Milano,stasera l'ho trovata ,sono appena arrivata,visto che a milano è tutto bloccato mi faccio le ferie qui a casa a sciare....quanta ignoranza! X fortuna da mercoledì chiudono anche gli impianti,o si fanno le cose bene o non si fanno
[/QUOTE]
È noi siamo qua che ci interroghiamo se sia giusto uscire in bici in solitaria....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.