Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
dopo i dati di oggi credo che il prossimo fine settimana, se la tendenza sara' questa evitero' le uscite in gruppo( anche se non ci sara' obbligo) mentre uscita in solitaria credo di farla comunque.......certo che non e' che non sia rischioso andar via da solo ( ormai la gente e' fuori di testa).
La mia paura e' che questo problema non si risolve in mesi........ma forse non prima di 1 o 2 anni.....per me sta cambiando il mondo
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: frejus82 and golias

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Al momento non sono in zona di emergenza, ma ci arriveremo. Ad ogni modo le miei uscite in bici variano dal solitario a max 2-3 persone, pertanto credo di non modificare le mie abitudini sportive.
Maggior cautela al supermercato, bar e uffici pubblici. Buon senso e collaborazione sociale sono il primo vero elemento per il successo. Purtroppo per i più non è così facile
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il problema è che se caschi e ti fai male corri il rischio di non trovare posto in ospedale.
iò problema a lungo andare sara' quello...infatti non e' escluso che per certi sport ( come il ciclismo) possano anche metttere dei divieti( che comunque sarebbero giusti se la cosa degenera)
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Il problema è che se caschi e ti fai male corri il rischio di non trovare posto in ospedale.

Se caschi e ti fai male in teoria dovresti finire al pronto soccorso e in altri reparti che non hanno a che fare con il coronavirus...poi non so com'è la reale situazione, certe che se siamo messi cosi già all'inizio, la nostra sanità nel 2020 ha poco di cui eccellere (parlo a livello di strutture perchè il personale fa i salti mortali con quello che ha).
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
dal decreto, punto D, gli allenamenti all'aperto senza pubblico sono consentiti....sta a propria discrezione e interpretazione visto che come al solito dal governo arrivano informazioni poco chiare.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
poi non so com'è la reale situazione
La reala situazione nelle zone chiuse è al collasso, personale che dovrebbe venir impiegato al pronto viene dirottato altrove quando possibile anche se resta chiaro che il pronto soccorso deve funzionare.. ma se entri tu per una frattura toglie tempo e risorse per chi magari ne ha più bisogno, sarebbe utile evitare se possibile.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Bici parcheggiata in cantina. Evito imprevisti spiacevoli. Dovrò decidermi a dare una spolverata al rullo elite. Esco di casa solo per andare a lavorare. Mia moglie è senza lavoro, ma qua il problema è un altro. Mio figlio segue lezioni scolastiche con i suoi professori tramite tablet. La spesa, quando il frigo gridera' vendetta andrò a fare la spesa. Per il resto non uscendo spesso non mi vedo a dover rinunciare a chissà cosa.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Praticamente essendo disoccupato e - toccando ferro - in salute, dovrei stare in quarantena fino al 4 aprile?
Che poi siamo in Italia diventerà il 5 maggio, poi il 6 giugno, poi il 7 luglio e finirà che peserò 100 kg..ed un corriere o il cane, o un'alieno ci scommetto mi contagerà pure mè (sempre che non mi abbia ucciso la noia, o abbia ucciso qualcuno io per la noia)...e alla fine sarà estate, sarò un grasso in terapia intensiva con il corona virus.

Mah, la cosa di morire grasso non mi alletta.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Per altri motivi sto limitando molto le uscite, ma un salto in collina nel fine settimana lo facevo comunque. Ora credo che andrò al massimo unicamente in giro nelle campagne desolate vicino a casa.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Io ho sempre optato per uscite in solitaria e in luoghi in cui il traffico è limitato. Non ho mai sfidato la sorte per evitare di cadere. Questo sport per me è sempre stato una passione e mai ossessione. Vado al lavoro perché devo e poi me ne sto a casa. Comunque molta gente si lamenta del problema ma non fa nulla per cercare di limitare il pericolo di contagio. Ci sono molte persone con problemi di salute e il menefreghismo di taluni individui può compromettere la loro vita. La vita è il bene più prezioso che abbiamo ma molto spesso la gente non riesce a capirlo. Speriamo che quanto sta accadendo ci aiuti ad avere più rispetto della vita degli altri e dell'ambiente in cui viviamo
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Pedalando sempre e solo in solitaria, per il momento non ho cambiato le mie abitudini! Per chi pratica sport individuali all'aperto non mi pare comunque che al momento ci siano delle limitazioni, purché non si sconfini all'interno delle zone rosse!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: coppi7623
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.