Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Staff, 08/03/2020

È della scorsa notte la notizia dell’ampliamento della zona rossa a tutta la Lombardia e ad altre 11 province italiane. Vietato uscirne, vietato entrarne, soprattutto per motivi futili come potrebbe essere un giro in bicicletta.

Al di là di questo, gli spostamenti interni devono essere tenuti ad un minimo: “Evitare in modo assoluto ogni spostamento all’interno dei territori salvo che per spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza“. In parole povere, si invita la popolazione a stare il più possibile in casa fino al 3 aprile.

Come ti comporti? Eviterai anche il giretto in bici nel parco, oppure farai del movimento fisico evitando di incontrare altre persone?

 

Commenti

  1. Dragon77:

    e tieni conto che quella immagine l'ho estrapolata dalla pagina facebook del ministero...quindi è una cosa vera, non fatta ad arte da qualcuno...
    Idem sul sito del Ministero.

    Ma lo sanno che siamo Italiani?
  2. Miche89:

    Io sono uscito. La cosa che mi ha un po' impressionato rispetto a ieri è che non ho incontrato nemneno un ciclista (ieri un paio ) e inoltre meno persone a fare camminata/jogging. Giusto 4 in tutto. Andando verso la collina, sulla strada, c'era la Gdf che stava controllando un' auto. Ho rallentato sperando quasi che mi fermassero visto che ero ancora vicinissimo a casa, così avrei anche visto come interpretavano il decreto, ma non mi hanno cagato. Invece salendo in collina veniva giù un' auto della protezione civile e vedendomi ha rallentato, abbassato il finestrino e: "a casa veloce però eh". Ho risposto "sì sì ". Al ritorno non ho incontrato più nessuno. Devo dire che ho pedalato benissimo in serenità come fuori dal mondo una volta che son salito su su, nella natura e silenzio più totale. Invece ero un po' inquieto all' andata e ritorno in città. Il gioco vale la candela? Per me sì, quei minuti di ansia vengono ripagati dal piacere psico fisico necessario che ne ricavo dopo, mentre pedalo per un' ora lontano da tutto. Non escludo che ciò possa mutare nei prossimi giorni.
    Di che zona sei?
  3. Dragon77:

    ma ziokk...

    voi volete che tiro un megabestemmione???

    cioè mi/ci prendono per il cxlo quelli del ministero??


    mi scrivi la passeggiata NO

    poi mi scrivi subito sotto l'attività motoria SI


    qualcosa non torna...o son scemo io o....
    Il cane solo intorno a casa... Ora gli compro la bici... Poretto...