Divieti per coronavirus: come ti comporti?

5.117

È della scorsa notte la notizia dell’ampliamento della zona rossa a tutta la Lombardia e ad altre 11 province italiane. Vietato uscirne, vietato entrarne, soprattutto per motivi futili come potrebbe essere un giro in bicicletta.

Al di là di questo, gli spostamenti interni devono essere tenuti ad un minimo: “Evitare in modo assoluto ogni spostamento all’interno dei territori salvo che per spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza“. In parole povere, si invita la popolazione a stare il più possibile in casa fino al 3 aprile.

Come ti comporti? Eviterai anche il giretto in bici nel parco, oppure farai del movimento fisico evitando di incontrare altre persone?

 

Commenti

  1. Boltex:

    Oggi ho testato la cosa, sono uscito due orette, 4 vetture della polizia mi hanno passato senza cagarmi di striscio, ero da solo.
    Idem a Me ieri.
    Carabinieri nel senso di marcia opposto al mio.
    Ero in salita al colle dietro casa e loro scedevano, non vi erano altre macchine e non vi erano altri ciclisti, ci siam guardati, e stop.
    Se potevano, o dovevano fermarmi per controllarmi,o qualsiasi altra cosa sia stata, lo avrebbero di certo fatto.
    Non mi hanno calcolato proprio.
  2. RDB:

    Il Coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto stretto con una persona malata. La via primaria sono le goccioline del respiro delle persone infette (goccioline di Flügge).Alla luce di questo, le misure di prevenzione tendono fondamentalmente ad evitare i contatti interpersonali e, specialmente, gli assembramenti.

    E sulla base di questo credo che la buona fede di chi ha dovuto legiferare in fretta e furia si sia basato.. facendo appello alla buon senso (qualcuno la omologa alla ratio) di ognuno di noi,
    ciò che è importante sarebbe non incontrare o stare a contatto con altri che non siano i propri familiari i quali per forza di cose lo sono.
Articolo precedente

Le misure anti-virus alla Paris-Nice

Articolo successivo

Nuove limitazioni alla Paris-Nice

Gli ultimi articoli in News