Divieti per coronavirus: come ti comporti?

5.117

È della scorsa notte la notizia dell’ampliamento della zona rossa a tutta la Lombardia e ad altre 11 province italiane. Vietato uscirne, vietato entrarne, soprattutto per motivi futili come potrebbe essere un giro in bicicletta.

Al di là di questo, gli spostamenti interni devono essere tenuti ad un minimo: “Evitare in modo assoluto ogni spostamento all’interno dei territori salvo che per spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza“. In parole povere, si invita la popolazione a stare il più possibile in casa fino al 3 aprile.

Come ti comporti? Eviterai anche il giretto in bici nel parco, oppure farai del movimento fisico evitando di incontrare altre persone?

 

Commenti

  1. Cancello del Roero:

    Ma la mia mica era un senso di nostalgia verso i regimi totalitari :mrgreen:
    Avevo fatto la discriminante per lasciare fuori la Cina, che comunque prima di saldare tutte le porte di Wuhan con la gente dentro, ha fatto un discreto casino anche lei
    quando si vedono i video che saldano le porte dei condomini o sprangano le abitazioni con la gente dentro dù caxxo di domandine me le sarei fatte.

    e parliamo della Cina, insomma, a virus, batteri, inquinamento ecc ecc sono abituati visto le loro abitudini...
  2. Cancello del Roero:

    Va beh. ora non iniziano con le teorie complottistiche altrimenti non ne usciamo più, per cortesia
    Daiiii...cosa c'è di più divertente delle teorie complottiste? Puoi dire qualsiasi cosa ti venga in mente senza che nessuno possa darti torto.
    Anzi no, una cosa c'è: i terrapiattisti! Qui si entra nell'arte, nella fantasia pura, nell'apoteosi del delirio, nell'iperbole della cazz@ta cosmica...insomma li invidio tremendamente :cry:
  3. CONSIDERAZIONE LUCIDA SUL PERCHE' GLI ATTUALI PROVVEDIMENTI SONO INUTILI E LE SOLUZIONI SONO ALTRE
    Risulta probabile che girasse già da novembre, se non ottobre, metà delle persone o quasi lo ha già contratto , ma siccome per lo piu ha sintomi trascurabili, asintomatici, o scambiabile per influenza, nessuno se ne accorto e i tamponi usati sono meno del 1% della popolazione , e probabilmente dunque quasi una metà della popolazione è immunizzata. Ma qui si gioca a creare apocalypse now. Taiwan ha risolto il problema senza bloccare il paese ,sfasciare l'economia, con misure più circostanziate e più efficaci . Quà siamo governati da incapaci che seguono le paure emotive della gente create dagli stessi media e dagli atteggiamenti confusi e incompetenti di questi incapaci . Oltretutto i medici cinesi hanno gia spiegato che hanno vinto anche i principali casi difficili con iniezioni ad altissima concentrazione di vitamina C, ma sono stati fin 'ora inascoltati dal ministero della sanità (in mano a Big pharma), che preferisce consumare farmaci delle aziende, con mediocre efficacia.

    ps non è mio, l'ho ricevuto come messaggio ma condivido al 100x100
Articolo precedente

Le misure anti-virus alla Paris-Nice

Articolo successivo

Nuove limitazioni alla Paris-Nice

Gli ultimi articoli in News