Dmt KR1

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.149
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La qualità costruttiva di Shimano non di discute, le Sidi credimi non sono seconde a nessuno altra marca.
ni, ho sempre avuto sidi, gli ultimi 2 modelli wire (2014) e ergo (2009) entrambe bianche vernice, dopo 1 anno di utilizzo sono diventate gialline e screpolate e sidi non ha mai risposto alle mail di chiarimento ..... poi ho preso shimano (2021) e dopo 1 anno abbondante sono ancora perfette.

Questo solo a livello estetico, mentre la scocca di entrambe le sidi è perfetta nonostante gli anni di utilizzo, per shimano vedremo tra qualche anno

ps: lavate e curate sempre bene, non uso prodotti aggressivi...... tanto per evitare inutili critiche
 
Ultima modifica:

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ciao a tutti, vorrei provare a buttare in lavatrice le mie DMT KR1, secondo voi ci sono controindicazioni?
Non sono un esperto e onestamente non ho mai pensato di lavare le mie nella lavatrice. Così ad occhio direi che in lavatrice a sbattere a destra e a sinistra rischi di rovinarle.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Non sono un esperto e onestamente non ho mai pensato di lavare le mie nella lavatrice. Così ad occhio direi che in lavatrice a sbattere a destra e a sinistra rischi di rovinarle.

Gasp, mi sa che mi avete convinto, le laverò a mano, meglio non rischiare con quello che sono costate...
Non ti dobbiamo convincere è sufficiente leggere i consigli dell'azienda:
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Epperò mi pare che l'azienda si preoccupi più delle conseguenze alla lavatrice rispetto a quelle alle scarpe...;nonzo%
Vedi l'allegato 385620
L'ho letto da un'altra parte. Se vuoi puoi metterle dentro ad una sacca traforata con due - tre panni, in modo da diminuire i contatti. Poi vedi come ti trovi a pedalare. Solo per info un mio amico l'ha fatto (con lavatrice) con delle Gaerne da allora iniziato a bruciargli la pianta della scarpa. Altro non sò. Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: zanzara

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Io le lavavo in lavatrice, nessun problema, magari avvolgile in un panno così non sbattono, magari non fare la centrifuga.

Ps in alternativa puoi lavarle pure in lavastoviglie.
Proverò allora in lavatrice, mettendole dentro una federa e con altra roba per riempire. Interessante l'opzione lavastoviglie, però dovrei verificare le temperature di lavoro, non vorrei si scollasse tutto.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Proverò allora in lavatrice, mettendole dentro una federa e con altra roba per riempire. Interessante l'opzione lavastoviglie, però dovrei verificare le temperature di lavoro, non vorrei si scollasse tutto.

La mia lavastoviglie offre la possibilità di scegliere la temperatura, con 40 gradi nessun problema ed eviti il problema della centrifuga della lavatrice. Lavo pure il casco e gli occhiali in lavastoviglie ed escono perfetti.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Proverò allora in lavatrice, mettendole dentro una federa e con altra roba per riempire. Interessante l'opzione lavastoviglie, però dovrei verificare le temperature di lavoro, non vorrei si scollasse tutto.
Non scherziamo, vorresti mettere le tue scarpe nella lavastoviglie con acqua ad alte temperature? Se lo fai facci sapere il risultato, giusto per curiosità :ueh:
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Non scherziamo, vorresti mettere le tue scarpe nella lavastoviglie con acqua ad alte temperature? Se lo fai facci sapere il risultato, giusto per curiosità :ueh:

La lavastoviglie lavora tra i 40 e i 50 gradi a seconda del programma, quando facevo le gare quest'estate i miei piedi erano sicuramente più caldi :))):
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800