Dmt KR1

giulio15101980

Novellino
12 Ottobre 2017
16
1
Visita sito
Bici
Bianchi kuma
Confermo la soggettività, se può essere d'aiuto, io ho sempre calzato 42,5 Gaerne.....ho comprato 42 KR1 e dopo pochissimi utilizzi le ho messe in vendita qui sul mercatino perchè le trovo "corte", mentre in larghezza vanno benissimo.
In sintesi mi occorre un 42,5 come per le Gaerne.
Quindi a parità di numero le DMT KR1 dovrebbero essere un pelo più larghe, ma questo non è un problema, basterà chiuderle un po' di più.
Ciao
se ti interessa le vendo le dmt kr1 sono incompatibile con il mio piede
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Stavo pensando di affiancare alle KR1 le Shimano S-Phyre RC9, c'è qualcuno che le ha provate entrambe?
Le KR1 le trovo comode (le scarpe più comode che abbia mai avuto), e rigidissime solo che il "monoboa" rende, a mio avviso, la chiusura troppo stretta nella parte alta e troppo lente in quella bassa, per questo ero interessato ad affiancargli un secondo paio di scarpe e poi, semmai, vendere le KR1.
 

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
61
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
Ciao a tutti, vorrei acquistare un paio di scarpe DMT modello KR1, ho un 42,5, attualmente ho un paio di NW numero 44, ma le sento leggermente abbondanti.
Qualcuno di voi che le ha, potrebbe indicarmi come calzano? sono fedeli al numero riportato, oppure come per molti modelli è consigliabile acquistare un numero in più?
 

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
61
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
Purtroppo ho omesso di menzionare il link da te suggerito, che ho già consultato e letto con molta attenzione. Il post oltrettutto è di circa 2/3 anni fa, pertanto ho aperto una nuova discussione per capire se ci fosse qualche altro utente che potrebbe fornirmi qualche informazione utile.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti, vorrei acquistare un paio di scarpe DMT modello KR1, ho un 42,5, attualmente ho un paio di NW numero 44, ma le sento leggermente abbondanti.
Qualcuno di voi che le ha, potrebbe indicarmi come calzano? sono fedeli al numero riportato, oppure come per molti modelli è consigliabile acquistare un numero in più?
Uso DMT da almeno 4 anni e ho sempre preso lo stesso numero delle scarpe che uso normalmente x lavoro o passeggio.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.803
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Purtroppo ho omesso di menzionare il link da te suggerito, che ho già consultato e letto con molta attenzione. Il post oltrettutto è di circa 2/3 anni fa, pertanto ho aperto una nuova discussione per capire se ci fosse qualche altro utente che potrebbe fornirmi qualche informazione utile.
Perché non continuare in quella discussione? La visibilità sarebbe stata identica... così si contribuisce solo a far proliferare inutilmente il numero dei thread con zero o quasi interventi.
Il fatto che sia di 2/3 anni fa non vuol dire assolutamente nulla, dato che le discussioni non hanno scadenza ed il tema è lo stesso, identico.
Inoltre, avrebbe stimolato le risposte di chi era già intervenuto in quella sede.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
61
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
Uso DMT da almeno 4 anni e ho sempre preso lo stesso numero delle scarpe che uso normalmente x lavoro o passeggio.
Ok quindi non vale la regola di prendere 1 numero in piu?
La parte superiore che ricopre il collo del piede tende con il tempo ad ammorbidirsi? Perche la sensazione che ho avuto nel vederle è che sembrano molto strette.
GRazie per l'aiuto
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ok quindi non vale la regola di prendere 1 numero in piu?
La parte superiore che ricopre il collo del piede tende con il tempo ad ammorbidirsi? Perche la sensazione che ho avuto nel vederle è che sembrano molto strette.
GRazie per l'aiuto
Io ho le KR3 da 2 anni . Non ho avvertito nessun cedimento. Solo il tacco posteriore tende a consumarsi velocemente. Resta comunque una scarpa stretta. Ti conviene provarla .
 
  • Mi piace
Reactions: spiderling

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.389
3.412
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ho comprato le Kr1 a maggio scarpe fantastiche calzata stretta uso il 43 normalmente e per quelle il 44, avevo le sidi e li usavo il 45. Le mezze misure comunque aiutano parecchio, in ogni caso provate in negozio su internet lo farei adesso che le conosco ma a scatola chiusa troppe incognite.
 
  • Mi piace
Reactions: spiderling

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho appena acquistato le kr0, davvero bellissime e comodissime e sembra davvero di non avere addosso niente...unica cosa che se alzo un pò i talloni spostando il peso verso la punta sento il tallone sollevarsi dalla suola dentro la scarpa, dite che possa essere un problema/fastidio durante la pedalata...?