Dogma 65.1 think 2

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Difficile dirlo. Una cosa mi lascia perplesso e mi fa propendere per il tarocco: chi monterebbe un telaio da 3000€ e rotti con componenti economici fra gli economici. Tutte le pinarello hanno un numero di matricola puoi chiederlo e farlo verificare a un dealer pinarello. Se la matricola non corrisponde a lotti usciti dalla fabbrica originale......

quoto Diego e poi quella è la colorazione Tour de France 2012 di Bradley Wiggins ......................... montata veloce e guarnitura miche ...........;nonzo%

ciccio200884

Novellino
26 Febbraio 2014
15
1
Napoli
Visita sito
Bici
TF3 1.2
Avere la convinzione di comprare on-line pezzi originali in Cina è una cosa che và dallo stupido all'assurdo...
Le aziende che producono per i vari Brand hanno le intere produzioni acquistate per svariati anni con contratti milionari e se esce un solo pezzo per vie alternative quelli della Pinarello o chi sia vanno in Cina a rilevarsi la fabbrica tante sono alte le penali da pagare...
Non è che i Brand come Pinarello vanno nella prima baracca Cinese a farsi produrre telai, anche in Cina ci sono aziende serie con certificazioni ISO per vendere in Europa e che hanno molto da perdere, e credo che per loro vendere un centinaio o anche un migliaio di pezzi su internet non ne valga la pena per il rischio a cui vanno incontro.

L

limite ignoto

Guest
Avere la convinzione di comprare on-line pezzi originali in Cina è una cosa che và dallo stupido all'assurdo...
Le aziende che producono per i vari Brand hanno le intere produzioni acquistate per svariati anni con contratti milionari e se esce un solo pezzo per vie alternative quelli della Pinarello o chi sia vanno in Cina a rilevarsi la fabbrica tante sono alte le penali da pagare...
Non è che i Brand come Pinarello vanno nella prima baracca Cinese a farsi produrre telai, anche in Cina ci sono aziende serie con certificazioni ISO per vendere in Europa e che hanno molto da perdere, e credo che per loro vendere un centinaio o anche un migliaio di pezzi su internet non ne valga la pena per il rischio a cui vanno incontro.

infatti... basta un poco di intelligenza... chi ha il clone e si trova benissimo è proprio stupido o assurdo :mrgreen: :-x

ciccio200884

Novellino
26 Febbraio 2014
15
1
Napoli
Visita sito
Bici
TF3 1.2
infatti... basta un poco di intelligenza... chi ha il clone e si trova benissimo è proprio stupido o assurdo :mrgreen: :-x

ho amici che dicono di essere felicissimi della copia cinese dell'Iphone, lì mi sorge il dubbio se conoscano le funzione e le potenzialità dell'originale???

stessa cosa vale per i telai, se uno ha girato su un pezzo di acciaio fino al giorno prima, è logico che se sale sulla copia scadente in carbonio del Dogma dica di trovarsi benissimo....

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
FALSI: non molto tempo fa è passato in tv un servizio sull'alta moda dove alcuni personaggi dei più famosi brand italiani ammettevano a denti stretti che circa un 5% dei loro abiti super griffati venivano venduti sottobanco dagli stessi produttori thailandesi, taiwanesi,cinesi ecc ai quali i nostri dell'alta moda affidano la produzione e questi personaggi hanno detto chiaramente che se il fenomeno resta circoscritto al 5% è una cosa che tollerano. anche perchè un prodotto che loro pagano 50euro poi lo rivendono a 1000euro . non faccio il nome di uno di questi brand che produce capi con piuma d'oca: qualcuno sicuramente avrà visto di recente il servizio della Gabanelli su rai3.
loro dicono che tollerano ma forse, sotto sotto, c'è pure un tacito accordo.
nessuno mi vieta di pensare che il fenomeno esista anche in altri settori come quello delle bici: tolleranza e/o tacito accordo che sia. del resto "pare" che Pinarello venda un telaio a 3000euro e a Taiwan lo paghi 300.....va bene che ci sono costi pubblicitari, marketing, ufficio R&D eccecc però il delta fra 300/3000 non è malaccio!

L

limite ignoto

Guest
ho amici che dicono di essere felicissimi della copia cinese dell'Iphone, lì mi sorge il dubbio se conoscano le funzione e le potenzialità dell'originale???

stessa cosa vale per i telai, se uno ha girato su un pezzo di acciaio fino al giorno prima, è logico che se sale sulla copia scadente in carbonio del Dogma dica di trovarsi benissimo....

ma cosa stai dicendo?? :bua: Che centra il clone dell'iphone?? chi parla come te non ha alcuna cognizione dell'argomento, ma parla per "supposizioni" come stai continuando a fare tu. Continua pure che gli altri siamo tutti stupidi e assurdi

L

limite ignoto

Guest
tolleranza e/o tacito accordo che sia. del resto "pare" che Pinarello venda un telaio a 3000euro e a Taiwan lo paghi 300.....va bene che ci sono costi pubblicitari, marketing, ufficio R&D eccecc però il delta fra 300/3000 non è malaccio!

molto meno di 300

ciccio200884

Novellino
26 Febbraio 2014
15
1
Napoli
Visita sito
Bici
TF3 1.2
ma cosa stai dicendo?? :bua: Che centra il clone dell'iphone?? chi parla come te non ha alcuna cognizione dell'argomento, ma parla per "supposizioni" come stai continuando a fare tu. Continua pure che gli altri siamo tutti stupidi e assurdi

Supposizioni??? Non so di cosa parlo???

Per lavoro ci sono tutti i mesi in Cina, e ti assicuro che tu non troverai mai la fabbrica che produce per Pinarello.... di fabbriche che producono falsi ne troverai a migliaia ma di sicuro io non mi sederò mai su una di quelle porcate!!!

Perché poi se in discesa in velocità ti cede il telaio, se sei fortunato di non morire ti metti nell'aereo e vai a litigare con il Cinese che ti ha venduto il pezzo.

A' gia ma io dimenticavo noi poveri cretini che acquistiamo i prodotti regolari, siamo una banda di idioti, noi che chiediamo i test di sicurezza e garanzia siamo degli stolti...

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Supposizioni??? Non so di cosa parlo???

Per lavoro ci sono tutti i mesi in Cina, e ti assicuro che tu non troverai mai la fabbrica che produce per Pinarello.... di fabbriche che producono falsi ne troverai a migliaia ma di sicuro io non mi sederò mai su una di quelle porcate!!!

Perché poi se in discesa in velocità ti cede il telaio, se sei fortunato di non morire ti metti nell'aereo e vai a litigare con il Cinese che ti ha venduto il pezzo.

A' gia ma io dimenticavo noi poveri cretini che acquistiamo i prodotti regolari, siamo una banda di idioti, noi che chiediamo i test di sicurezza e garanzia siamo degli stolti...

mi sa che tu come tanti altri credete ancora a babbo natale ..
I 400 euro x i cinesi hanno probabilmente valore come i nostri 4000 euro .
Sono possessore di un yshun fm 068 da crono (che usano alcuni brand famosi )da 3 anni e come x il "simil "f 8 si sarà rotto innumerevoli volte e sono resuscitato tutte le volte :-D ,ho anche acquistato una piega "simil "3t aeronova quindi rischiero ancor di +ora !!
Poi se il mio telaio non è uscito dalla fabbrica di pinarello poco improrta ,è il telaio più robusto mai avuto,ed è stato sottoposto a test .
Ma forse tu 6 un negoziante e allora capisco quanto perché dici così ...

ciccio200884

Novellino
26 Febbraio 2014
15
1
Napoli
Visita sito
Bici
TF3 1.2
mi sa che tu come tanti altri credete ancora a babbo natale ..
I 400 euro x i cinesi hanno probabilmente valore come i nostri 4000 euro .

:)))::)))::))): Quindi con 30.000 mila euro che li sarebbero 300.000 la prossima volta che vado mi compro una Ferrari originale proveniente da Maranello.

E invece se scelgo quella tarocca come fai tu con 3.000 euro, pari a 30.000 fantaeuro cinesi mi porto a casa una bella Ferrari Tarocca Cinese...

Io crederò in babbo natale, ma tu credi nelle favole amico mio...

L

limite ignoto

Guest
ti ho riportato la cifra di 300euro della quale sono venuto a conoscenza da un molto addetto ai lavori, però se hai fonti che dicono molto meno di 300euro ok

Si parlava di 150$ a telaio... Mi sembra attendibile visto che a noi ce li offrono a 400$ e se ne acquisti oltre 100 si arriva a 300... Immagina una produzione di serie

L

limite ignoto

Guest
Ripeto: il problema degli scettici come ciccio è che parlano per supposizioni, senza elementi alla mano. Io accetterei uno che ha avuto un clone e non si è trovato bene, per svariati motivi; il forum serve a questo... ma usare la deduzione e la presunzione porta a parlare di ferrari, i-phone e babbo natale ecc...

L

limite ignoto

Guest
e poi la tecnologia e i telai cinesi non sono solo "cloni", ma tanti altri che vengono fatti allo stesso modo e non c'è motivo che si rompano visto che non sono imitazioni. Quindi...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.067
14.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
e poi la tecnologia e i telai cinesi non sono solo "cloni", ma tanti altri che vengono fatti allo stesso modo e non c'è motivo che si rompano visto che non sono imitazioni. Quindi...

il discorso che faceva [MENTION=66296]ciccio200884[/MENTION] mi pareva un po' diverso e mi pare abbia detto che lui in cina ci va spesso per lavoro quindi qualcosa ne saprà

il problema non è che i cinesi non lavorino bene, anzi, ma che, come da noi, ci sono aziende che lavorano bene e altre che lavorano male: quelle che lavorano bene sono spesso quelle che hanno accordi con le nostre aziende oppure altre che fanno telai nobrand ma NON copiati (es. quelli venduti poi da dengfu,hongfu,yshun ecc che sono solo rivenditori, la dittà che li fa è un'altra)
a differenza di ciò che si pensa, ed è quello che dice proprio ciccio, è che quelli tarocchi non sono fatti dalle stesse aziende, che hanno accordi e quindi non rischiano contratti remunerativi e penali, ma da altre senza scrupoli e, in questi casi, il rischio di avere un prodotto di basso livello, con tutto ciò che ne consegue, è effettivo (oltre al fatto di commettere un reato)

insomma va benissimo il nobrand di qualità ma non il tarocco

ciccio200884

Novellino
26 Febbraio 2014
15
1
Napoli
Visita sito
Bici
TF3 1.2
il discorso che faceva [MENTION=66296]ciccio200884[/MENTION] mi pareva un po' diverso e mi pare abbia detto che lui in cina ci va spesso per lavoro quindi qualcosa ne saprà

il problema non è che i cinesi non lavorino bene, anzi, ma che, come da noi, ci sono aziende che lavorano bene e altre che lavorano male: quelle che lavorano bene sono spesso quelle che hanno accordi con le nostre aziende oppure altre che fanno telai nobrand ma NON copiati (es. quelli venduti poi da dengfu,hongfu,yshun ecc che sono solo rivenditori, la dittà che li fa è un'altra)
a differenza di ciò che si pensa, ed è quello che dice proprio ciccio, è che quelli tarocchi non sono fatti dalle stesse aziende, che hanno accordi e quindi non rischiano contratti remunerativi e penali, ma da altre senza scrupoli e, in questi casi, il rischio di avere un prodotto di basso livello, con tutto ciò che ne consegue, è effettivo (oltre al fatto di commettere un reato)

Quello che cerco di far capire è che esistono fabbriche Cinesi scadenti che ti prendono il telaio della Pinarello, copiano lo stampo del telaio e vanno in produzione in serie senza controlli, senza test e via dicendo....

Poi esistono fabbriche di livello internazionale, che fanno prodotti di qualità, perché la Cina non fa solo prodotti scadenti, ve lo posso assicurare, hanno certificati ISO, hanno ingegneri interni, fanno controllo produzione e qualità, ma tutto questo ha un costo anche lì.

Un prodotto tarocco può anche costare 1/5 di quello che costerebbe in Italia, ma il discorso cambia su vuoi prodotti di qualità anche no brand, lo puoi pagare anche 1/2 ma di sicuro non te lo regaleranno...

• Mi piace
Reactions: jacknipper
L

limite ignoto

Guest
il discorso che faceva @ciccio200884 mi pareva un po' diverso e mi pare abbia detto che lui in cina ci va spesso per lavoro quindi qualcosa ne saprà

ma hai prove di quello che PENSI? i tarocchi li fanno i cattivi e gli originali i buoni... e baaasta!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
tutti esperti di cina, senza mai avere messo il culo su un solo pezzo di carbonio fatto in cina
ogni tanto qualcuno viene sul bar e comincia il suo pistolotto da predicatore della chiesa del settimo avvento senza sapere una beata ------- di niente e dice anche che ci lavora coi cinesi, ma quali cinesi? forse quelli del ristorante "grande muraglia"
io i farei salire ad occhi bendati su un telaio replica

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.067
14.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma hai prove di quello che PENSI? i tarocchi li fanno i cattivi e gli originali i buoni... e baaasta!

e tu? o pensi che il fatto che il tuo tarocco non ti abbia dato problemi sia una prova sufficiente? ;nonzo%

ps: non è che PENSO, semplicemente uso il buon senso ... mi fido di più di aziende serie, che producono roba loro (brand o nobrand non mi frega nulla), piuttosto che di aziende che vivono copiando, frodando e truffando altre aziende e che, quindi, dubito si facciano problemi a fregare anche i clienti

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
in Cina non ci sono aziende che lavorano bene e altre che lavorano male.

i cinesi, taiwanesi ecc,nella buona maggioranza dei casi, producono in base al capitolato che tu gli presenti e loro hanno tutto l'interesse a rispettare questi capitolati altrimenti va da se che se non rispettano il capitolato perdono le commesse e quindi il business.

se poi c'è ancora qualche sprovveduto che pensa di acquistare un telaio prodotto in Cina/Taiwan ecc in carbonio a pochi euro e portare a casa un telaio di qualità.....

tuttavia, conoscendo la serietà di alcuni fabbricanti cinesi, si può acquistare da loro senza timore di prendere fregature ma devi conoscere come gira il fumo.