dolomiti classic 2012 Arabba

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Scusate la domanda stupida, ma se mi iscrivo sarebbe la seconda granfondo che faccio, quindi non so bene burocraticamente come funziona. Io sono in possesso del certificato medico per attività non agonistica, posso fare il percorso lungo o è come la Pinarello che posso fare solo il medio?

Ormai per quest'anno è andata così, ma per il prossimo anno vorrei "regolarizzarmi", voi come fate, la visita agonistica la fate da privati?

PS: (in caso varrebbe la pena di fare una visita agonistica per le 2 granfondo che avrei in programma, ovvero questa e la Gran Fondo del prosecco)?
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
l'iscrizione al 2013...peccato perchè è una granfondo che mi piace davvero molto...ma proprio quest'anno non riesco...

Buona fortuna a tutti quelli che andranno....non ve ne pentirete!
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Ma se nella newsletter gli organizzatori hanno fatto la seguente dichiarazione?!?

"Perché aspettare ancora? La Dolomiti Classic-TMC-Arabba è anche l'occasione perfetta per un weekend di fine estate con tutta la famiglia. Tanto più che sono previste condizioni meteo buone con temperature intorno ai 15 gradi."

Comunque se piove vado direttamente al Palagusto :mrgreen:
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Ho provato ieri per la prima volta il percorso (escluso il tratto fino ad Arabba). Ad un certo punto sul Giau volevo girare la bici e tornare a casa, ma alla fine ce l'ho fatta.

http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=1139873

Come fate a gestire le forze su un percorso di 4-5 ore, in modo da non andare troppo piano ma allo stesso tempo non scoppiare alla seconda salita? Io il giro l'ho fatto sicuramente al di sotto delle mie possibilità (i battiti ho cercato di tenerli sotto il 90% della soglia anaerobica) proprio per paura di non riuscire a finirlo

Sono ancora incerto se iscrivermi o meno
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho provato ieri per la prima volta il percorso (escluso il tratto fino ad Arabba). Ad un certo punto sul Giau volevo girare la bici e tornare a casa, ma alla fine ce l'ho fatta.

http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=1139873

Come fate a gestire le forze su un percorso di 4-5 ore, in modo da non andare troppo piano ma allo stesso tempo non scoppiare alla seconda salita? Io il giro l'ho fatto sicuramente al di sotto delle mie possibilità (i battiti ho cercato di tenerli sotto il 90% della soglia anaerobica) proprio per paura di non riuscire a finirlo

Sono ancora incerto se iscrivermi o meno

negli ultimi tre anni ho fatto questa gf due volte, una l'ho saltata per infortunio:cry: la mia tattica è stata : a tutta fin che ce né, immancabilmente sul giau sono saltato per aria:mrgreen::angrymod:e mi sono trascinato mestamente fino all'arrivo...
vediamo questa volta se riesco a non farmi trascinare dall'entusiasmo all'inizio.
comunque la risposta alla tua domanda la conosci solo tu, quanto sei allenato? vuoi solo finirla o fare il tempo?