Dolore al ginocchio DX dopo bici nuova

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Come da titolo, non so se per causalità o cosa, da quando ho preso questa nuova bici (3 uscite) mi è uscito questo problema...
Premetto che la bici è di misura e tutte le registrazioni di altezze/lunghezze regolate ad ok.
Dopo pochi km di pedalata sia agile che un pelo più dura mi viene un forte dolore al ginocchio dx tra la rotula e la tibia.
L'unica differenza tra una bici e l'altra è la lunghezza pedivelle che in quest'ultima sono per la mia fisionomia (170mm) mentre su quella di prima 172,5mm.
Il mio cilcista di fiducia dice che è un infiammazione non dovuta alla bici, voi che dite?
Possiedo anche un muletto dove anche li ho le 172,5... ma il problema compare anche li.
 
Ultima modifica:

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao,

come al solito premetto che non sono un biomeccanico, ma ho avuto diversi problemi alle ginocchia con la bici.
Secondo me da controllare l'altezza della sella e la posizione delle tacchette.
Sul fatto che con la tua vecchia bici tu abbia lo stesso problema può essere dovuto all'infiammazione che è in atto.

Good luck.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Infiammazione in atto....che compaia anche sulle 172,5 mm adesso è solo docuto al fatto che hai una infiammazione in atto.
Prova a curarla e ad iniziare a pedalare nuovamente con le 172,5 ...non avrai problemi (avuto il tuo stesso problema).