Dolore al ginocchio e consiglio per allenamento

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito

Per una cifra minore ti vendo la mia di mtb...pesa 10,2 kg. ma con i pedali ;-) e non è in carbonio. Così finalmente mi prendo la biamortizzata :mrgreen:

Comprare una Bianchi in USA non è un affare, ma forse hai messo solo la foto dal sito di Jenson. La paghi meno da noi.

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
sisi, la foto è solo a scopo illustrativo, se la prendo faccio l'acquisto qui a forlì se non mi sparano cifre folli.
Per la mtb sono troppo innamorato della scale :D, se mai un giorno guarirò e non l'avrò ancora comprata prenderò una bella canyon come quella che ti ho linkato giorni fa :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
giusto per la cronaca mercoledi vado a fare la risonanza alle ginocchia così vediamo se c'è qualcosa che non va

ahi ahi ahi, mi spiace. Ma quindi ti fa male solo pedalando o anche camminando, o salendo le scale??? La posizione in sella l'hai fatta vedere almeno da qualcuno di Baldoni? Ma è davanti al ginocchio, dietro, oppure di lato che senti dolore?

cmq se dipende dalla posizione, se fai una visita da un biomeccanico accurata dovrebbe sistemarti.

nel frattempo dovresti aspettare che il ginocchio si sfiammi se c'è un'infiammazione, per non peggiorare le cose. E quindi non epdalare per un po'. :cry:

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Il male viene fuori a random, magari non sento niente per due ore, poi magari mentre sono seduto a lavoro sposto un po una gamba e sento un po male, un altra volta magari mi fa male quando cammino o quando salgo le scale, se esco in bici e non spingo non sento male quasi per niente o comunque poco, se spingo a fine uscita inizio a sentire un po male ... non si capisco più niente per questo ho optato per una risonanza.
Nel ginocchio sinistro ho notato che è nella parte laterale interna, nel destro è nella parte laterale interna e nella parte superiore (una sensazione strana che sento a volte ... difficile da spiegare ... hai presente quando hai la pella bagnata dopo il bagno in mare e senti come la pelle che tira? ecco, a volte avverto quella sensazione nella parte superiore del ginocchio, ma non so se dipenda dal dolore al ginocchio o sia per altri motivi)

per la posizione in sella ho provato ad arretrare di 5mm perchè mi sembrava di essere un po troppo avanti con le scarpe nuove, sta sera faccio il solito giro di due orette con un passo tranquillo e vedo se noto miglioramenti o peggioramenti

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
questa sera faccio la risonanza e domani prima del giro vedo di fare un salto dai ragazzi di baldoni per vedere cosa mi dicono, spostare indietro la sella di 5mm sembra aver peggiorato un po la situazione precedente, penso di rimetterla come era prima prima di farmi vedere li da baldoni

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
Bene, son contento se sembra tutto ok. Sei passato da Baldoni? Comunque a mio avviso ora prima di resettare tutta la posizione, devi stare a riposo dalla bici per far cessare o diminuire lo stress al ginocchio. Poi vai a fare la visita da Media Sport o altro e ti metti in bici come si deve.

A quel punto il male dovrebbe essere solo un ricordo.

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
questa sera non sono riuscito ad andare da baldoni perchè se no non sapevo se riuscivo a finire il giro che mi ero prefisso, però sono tornato a casa con tanta soddisfazione: un giro di 45km che avevo fatto due mesetti fa (dopo 100km di allenamento) in 125 minuti fermandomi un paio di volte oggi l'ho rifatto in 106 minuti senza fermarmi e senza dare tutto a causa del ginocchio che non volevo sforzare eccessivamente :-x

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Scusate se mi intrometto nel vostro duetto, volevo solo chiedere a frankdas se quando ba a fare la visita da mediasport poi posta un resoconto (magari anche economico)...io sono di Cesena (calisese per la precisione) e siccone ho abbastanza voglia di cambiare bici e non avendo mai fatto visite biomeccaniche (è due anni che pedalo) sarei interessato a un parere. Grazie e buone pedalate!
Se posso permettermi, dal basso della mia esperienza, prima di buttarti in giri devastanti come dislivello io ho fatto quasi 1000 km in pianura per farmi la gamba, rinforzare la muscolatura e abituarmi alla posizione. Se effettivamente hai iniziato da poco l'abitudine al gesto non è da sottovalutare...

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
occi calisese, ci abita una ragazza che conosco e che ha l'agriturismo la valle dei conti, gran bel posto sisi, per la visita quando e se la faccio scriverò un resoconto di come mi è sembrato e di come mi trovo in bici ;)
per il fatto del dislivello ti dirò che alla fine quelli che faccio non sono giri che reputo eccessivi, sempre tra i 40 e i 50km con 500-600 metri di dislivello (quello di sta sera forse qualcosa in più), ormai dovrei arrivare a quota 1000km e su questi giri mi sento abbastanza sicuro di arrivare sempre bene in fondo e di poter continuare ancora, il problema è sempre il tempo visto che arrivo a casa che sono quasi le 9 di sera e inizia a fare buio :( per giri più lunghi invece brancolo nel buio, sopra i 75km non ne ho mai fatti, ma penso di arrivare bene a farne un centinaio o anche un po di più se non esagero, se tutto va bene fine della prossima settimana provo :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
Scusate se mi intrometto nel vostro duetto, volevo solo chiedere a frankdas se quando ba a fare la visita da mediasport poi posta un resoconto (magari anche economico)...io sono di Cesena (calisese per la precisione) e siccone ho abbastanza voglia di cambiare bici e non avendo mai fatto visite biomeccaniche (è due anni che pedalo) sarei interessato a un parere. Grazie e buone pedalate!
Se posso permettermi, dal basso della mia esperienza, prima di buttarti in giri devastanti come dislivello io ho fatto quasi 1000 km in pianura per farmi la gamba, rinforzare la muscolatura e abituarmi alla posizione. Se effettivamente hai iniziato da poco l'abitudine al gesto non è da sottovalutare...

No ma scherzi Luca...sei il benvenuto o-o
Soprattutto perché stando a Calisese hai la fortuna di andar a mangiare da Gas, alla Fonderia ogni volta che ti pare :mrgreen:

Per Media Sport ho avuto solo riscontri positivi da chi c'è andato, se ti può essere utile.

Quoto l'idea di fare un po' di gamba, ma frankdas è già un po' che gira e si vede che ama le salite: arrivati a questo punto a mio avviso è difficile farlo stare lontano da una cosa che gli dà soddisfazione. Forse se era inverno lo si teneva anche, e poteva avere un senso fare un po' di pianura. Ma ora la vedo dura, però sono d'accordo con te che il gesto non è così automatico, e specialmente in salita si spingono rapporti più duri che stressano le articolazioni maggiormente. E se non sei messo bene in sella, poi son dolori:cry: