Dolore al ginocchio e consiglio per allenamento

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
sti cazz, e non dimagrisci? io sarà che sono all'inizio, ma mangio normale magari evitando un po di schifezze e i kg li perdo, con calma ma li perdo ... sarà che ho dalla mia che non bevo e penso che voglia dire un sacco quando si tratta di dimagrire ... ora sarò a 900km da quando ho iniziato, cioè poco più di due mesi fa

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
ohhhh finalmente sono riuscito a fare un salto da baldoni, i ragazzi gentilissimi come al solito, ho aspettato un po e poi mi hanno misurato l'altezza del cavallo per vedere come ero messo con la sella, e il risultato? ho dovuto cambiare il tubo reggisella e metterne uno più lungo :mrgreen:
ora sono 2cm più alto rispetto a prima, vediamo se passa sto male al ginocchio, per scrupolo ho controllato anche la mtb ... quella era quasi 4cm più bassa rispetto alla misura giusta, ho sistemato anche quella e ora vediamo come vado, domani mattina giro di 50km in mtb attorno all'invaso di ridracoli e vediamo un po come mi trovo e se continua a fare male il ginocchio oppure passa

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Io non sono astemio ma di certo non esagero, però sarà lo stress degli esami e dell'università o sarà la gola ma non calo più da ormai 7 o 8 mesi...bò...

Attento con le misure della mtb, di solito mi dicono che non vanno uguali a quelle della bdc, però non vado oltre perchè sicuramente ti direi cose sbagliate

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
oggi giro dell'invaso di ridracoli in mtb, circa 50 km per 1100 metri di dislivello, fatto al contrario di come lo si fa di solito, a parte l'enorme fatica fatta direi che era proprio l'altezza della sella che mi dava fastidio, oggi dopo diverse ore ho provato solo un lieve dolore ma che più che altro credo dipenda dal fatto di non avere le ginocchia ancora "sfiammate", martedi dovrei fare la prova anche con la bici da corsa così vediamo se confermo questa impressione

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
oggi giro dell'invaso di ridracoli in mtb, circa 50 km per 1100 metri di dislivello, fatto al contrario di come lo si fa di solito, a parte l'enorme fatica fatta direi che era proprio l'altezza della sella che mi dava fastidio, oggi dopo diverse ore ho provato solo un lieve dolore ma che più che altro credo dipenda dal fatto di non avere le ginocchia ancora "sfiammate", martedi dovrei fare la prova anche con la bici da corsa così vediamo se confermo questa impressione

Bene son contento che ci avevo preso (di solito il male al quel punto del ginocchio è per sella troppo bassa) e che hai risolto. Conta che nella mtb non si riportano esattamente le stesse misure, per via del fatto che la pedalata non è la cosa più importante nella mtb, ma ci sono fattori tecnici come il fuorisella in discesa che è meglio agevolare. Io ad esempio ho 1 cm in meno rispetto alla bdc, che ho compensato arretrando un po' di più la sella sulla mtb.

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
con quelle misure anche il fuori sella è perfetto per fortuna, riuscivo a spostarmi agilmente avanti e indietro senza problemi, anzi a volte mi spostavo anche troppo indietro visto che per me un paio di volte ho quasi sfiorato col culetto la ruota dietro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Scusate, quindi per dolorino ginocchio lato interno si consiglia di alzare la sella (prove con spostamenti di pochi mm?)
E se il dolorino è su un ginocchio solo?;nonzo% forse le tacchette?
Aiuto!
Ho un leggero dolorino al ginocchio dx lato interno, mai avuto in tanti km, ma vorrei sistemarlo prima che sia troppo tardi... non vorrei dovermi fermare:cry: