Dolore ginocchio sx

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve,
scrivo per chiedere consigli su un dolore al ginocchio al sinistro.
Premetto che nuoto 3 volte a settimana facendo 2.5km a sessione e faccio un'uscita settimanale in bdc di 60-70km circa.
La scorsa Domenica ho effettuato per la seconda volta una salita nuova lunga e pesantuccia al 7% medio di 10km.
A fine salita ho subito accusato questo dolorino all'interno rotula diciamo verso il centro del ginocchio.
Il dolore si è un pò attenuato e camminando non mi dà solo un leggerissimo fastidio, piegando il ginocchio un pochino di più.
Siccome pratico anche nuoto 3 volte a settimana ieri sono andato a nuotare e non ho notato alcun dolore in acqua anzi.
Io ho l'impressione che il problema sia un'infiammazione da sforzo, sto mettendo dall'altro ieri la Voltaren emulgen nella zona interessata e conto di fare solo nuoto questa settimana e l'altra per riprovare, sperando che il dolore sia scomparso, a tornare in sella nel week-end 19-20 Gennaio.
Avete consigli su farmaci o come procedere con la terapia?
Non penso che per il momento sia il caso di andare già dall'ortopedico anche se tuttavia è la prima volta in assoluto da quando pratico bdc e nuoto che ho questo problema e forse mi sto un pò allarmando più del dovuto.

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mirco da ignorante ti dico che secondo me hai avuto un affaticamento al legamento del ginocchio, però forse qualcuno più esperto di me potrà dirti meglio. In ogni caso, secondo me fai bene ad osservare la settimana di riposo e la voltaren va bene.

scialanda

Novellino
21 Settembre 2011
2
0
Lecce
Visita sito
Bici
wilier
Si e' sicuramente un infiammazione dovuta a sovraccarico di lavoro, ci sono pasato anche io l'anno scorso. Vai con la voltaren e fai una settiamna di riposo per poi riprendere con moderazione gli allenamenti, io per precauzione feci una visita biomeccanica e ti dico la verita era anche un problema di tacchette regolate male , potrebbe esere anche quello.

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao,

anch'io come Scialanda ho risolto un problema simile al tuo con la visita biomeccanica.
Le tacchette erano posizionata male e troppo consumate. o-o

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Le tacchette sono a posto, questo fine settimana riposo assoluto e vediamo la settimana prossima come procede, se non smette penso di andare dall'ortopedico .

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Il dolore in se per se, grazie al riposo e fermo bici da 2 settimane, è quasi passato del tutto.
Resto lo scrocchio, anomalo e non presente prima, al piegare del ginocchio sinistro.
Giovedì per sicurezza visita ortopedica e vediamo come sono messo ;nonzo%

Peccato perchè stavo mantenendo uno stato di forma sempre crescente, e non ci voleva proprio questo stop :cry

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Il dolore in se per se, grazie al riposo e fermo bici da 2 settimane, è quasi passato del tutto.
Resto lo scrocchio, anomalo e non presente prima, al piegare del ginocchio sinistro.
Giovedì per sicurezza visita ortopedica e vediamo come sono messo ;nonzo%

Peccato perchè stavo mantenendo uno stato di forma sempre crescente, e non ci voleva proprio questo stop :cry
Tornato dall'ortopedico, buone notizie, meno male perchè mi stavo già preoccupando o-o
La diagnosi è edema intraspongioso al ginocchio , praticamente infiammazione per troppo aver forzato troppo stressandolo oltremisura, mi diceva che i tempi di recupero sono di media sui 40 giorni, infatti era sorpreso dal fatto che ho già recuperato in 10 giorni.
Bene così ora non mi resta altro da fare che riprendere nuovamente il ritmo senza forzare inizialmente, tempo permettendo :-x