DOLORE ginocchio

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ok @fylooo grazie mille spero di risolvere un minimo perché mi rompe decisamente il fatto che prima tutto andava bene anche con sforzi maggiori. Adesso lascio che il dolore passi completamente poi proverò a risalire in bici.
@barone03 giusto anche quello che dici ma 4 mesi senza pedalare in attesa della rm potrebbero essere pesanti da sopportare

lo so, immagino, ma di necessità si fa virtù....
 

Giopac

Novellino
20 Luglio 2014
23
0
Campania
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 - 105
Però si può anche provare a far qualcos'altro nel frattempo visto che probabilmente ho mille problemi di posizionamento. Poi certamente non forzo se continua

Io mi sono ritrovato più o meno nella stessa situazione tua. Il mio consiglio è:
-visita dall'ortopedico per escludere eventuali altre lesioni (menisco o legamenti).
-riposo per il tempo necessario(forse anche 1 mese).
- se il dolore diminuisce, puoi iniziare a pensare all'acquisto della bdc e poi usarla senza sforzare troppo (rapporti agili e solo pianura)
-infine, dopo un primo periodo in cui avrai imparato a capire le sensazioni in bdc, fare una visita da un biomeccanico.

Cmq quando esci in bici, vai agile e non fare salite.
 

taurusblack

Novellino
27 Luglio 2014
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Target C-1
Una delle cose strane è proprio questa, in salita non mi fa male.
Non saprei dire se è per la posizione in sella o per i rapporti più agili però è uno dei motivi che mi ha dato più da pensare
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Senza gli sganci automagici non ha alcun senso parlare di filo a piombo, in quanto la rotula potrebbe anche coincidere con l'asse del perno del pedale, ma se poi il piede appoggia su questo troppo avanti o troppo indietro... Tanto vale! La cosa più importante comunque rimane la posizione della sella, sia per altezza che arretramento.
Domanda: quanto tempo dedichi allo stretching?
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
...
Domanda: quanto tempo dedichi allo stretching?
Gesù benedetto, finalmente qualcuno che lo tira fuori!
E' importantissimo dopo ogni uscita per allungare i muscoli e avere una buona flessibilità.
Comunque controlla l'altezza della sella, la gamba non deve estendersi troppo.

Facendo atletica io ho avuto un infiammazione al tendine rotuleo, ma non mi sembra il tuo caso... non riusciresti nemmeno a fare le scale fidati.
 

taurusblack

Novellino
27 Luglio 2014
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Target C-1
[MENTION=12384]abatta68[/MENTION] dopo le uscite di solito un quarto d ora di stretching per schiena e arti inferiori. Inoltre due volte la settimana 45' di esercizi vari per schiena addome e ileopsoas
 

angesale

Pignone
29 Luglio 2014
178
5
Avellino
Visita sito
Bici
50/34 11/34
ho dal mese di luglio ripreso ad andare in bici sono a 2500 km dopo un fermo di 6 anni stamattina dopo circa 60 km ho cominciato ad avvertire dolore alla parte esterna del ginocchio destro che si attenuava un po' solo pedalando arretrato o se mi alzavo sui pedali quasi scompariva secondo voi quale puo' essere la causa e consigli?
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema.
Occhio alla posizione delle tacchette e alla loro usura.
Altra considerazione: forse sei un po' alto di sella.
Io ho il cavallo a 830 e il bio meccanico mi ha posizionato a 723.

Attenzione a non insistere, l'infiammazione può diventare cronica e allora son dolori.

Ciao
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
le scarpe che uso abitualente ho un paio di gaerne nr43 suola in fibra distanza punta suola centro tacchetta 9,3 cm poi ho un paio di shimano con suola normale ma queste sono nemero 44 e le tacchette sono a 9,8 (avanzamento massimo consentito) cm tacchette nuove in entrambe le scarpe ormai sto usando solo le schimano in quanto le gaerne le sento troppo strette
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
le scarpe che uso abitualente ho un paio di gaerne nr43 suola in fibra distanza punta suola centro tacchetta 9,3 cm poi ho un paio di shimano con suola normale ma queste sono nemero 44 e le tacchette sono a 9,8 (avanzamento massimo consentito) cm tacchette nuove in entrambe le scarpe ormai sto usando solo le schimano in quanto le gaerne le sento troppo strette

Sei un po' scarso...potresti arretrare ancora di un paio di mm.

Come sono angolate??

Arretramento verificato almeno col filo a piombo??