dolore ginochio sinistro

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
parto con il raccontarvi tutto...

mercoledi 22 agosto parto , percorro 106 km e al ritorno (4km da casa) inizio a sentire un leggero fastidio all'interno e sopra il ginocchio sinistro.

il dolore del ginocchio a riposo e abbastanza forte ma quando cammino non sento nulla.
penso subito ad un accorciamento o infiammazione muscolare.

lascio passare un po di giorni curandomi con voltatrauma e una bustina di antidolorifico.

il 29 agosto risalgo in sella , faccio un riscaldamento adeguato, comincio a pedalare e il ginocchio sembra ok, faccio 71 km con due belle salite con pendenze max al 15%
ritorno a casa e cerco di distendere e rilassare i muscoli il piu possibile,ma il dolore si ripresenta, meno acuto della prima volta ma ce!

oggi perocorro 26 km e inizia di nuovo il dolore...

avevo un appuntamento da due mesi con il monte grappa per il 5 settembre e molto probabilemente salterà.

ho controllato pedali, scarpe, ma la causa non pare proprio un problema meccanico...

non so che fare...non voglio rinunciare al grappa!

cosa potrebbe essere?
vi prego non ditemi il menisco :afraid::cry:cry:cry

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Sembrerebbe una classica infiammazione "Zampa d'oca".
Per la risoluzione devi aspettare le risposte di chi ne sa di +.
Io in primavera ho avuto un problema come il tuo e per risolverlo c'è voluto riposo (quasi 3 settimane) e un po di trattamenti (sia con macchinati [roba da rieducazione e non ricordo il nome] che massaggi [con miorill termogell].
Da allora non ho + aviuto problemi.

taurux83

Novellino
25 Agosto 2007
12
0
Lucca
Visita sito
Zampa d'oca?
sarebbe la parte frontale del ginocchio sotto la rotula
?
se si quel problema era solito venire ai calciatori... io infatti ne ho sofferto a entrambi i ginocchi quando giocavo a calcio ossia a 10-13 anni. ora non ricordo il momento preciso. Cmq l'unica cosa è stare fermi. in + io andavo da una specie di massaggiatore ma non ricordo cosa faceva. mi metteva dei piccoli flaconi ghiacciati sopra il punto dove faceva male, ma non ricordo se era per la tendinite o per il ginocchio, questa operazione dei flaconcini. Cmq oltre al massaggiatore ( ripeto non sò se serve ) l'unica cosa da fare è il riposo. A me ci è voluto + di 2 mesi.
Auguri.
Ciao ciao

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Zampa d'oca?
sarebbe la parte frontale del ginocchio sotto la rotula
?
se si quel problema era solito venire ai calciatori... io infatti ne ho sofferto a entrambi i ginocchi quando giocavo a calcio ossia a 10-13 anni. ora non ricordo il momento preciso. Cmq l'unica cosa è stare fermi. in + io andavo da una specie di massaggiatore ma non ricordo cosa faceva. mi metteva dei piccoli flaconi ghiacciati sopra il punto dove faceva male, ma non ricordo se era per la tendinite o per il ginocchio, questa operazione dei flaconcini. Cmq oltre al massaggiatore ( ripeto non sò se serve ) l'unica cosa da fare è il riposo. A me ci è voluto + di 2 mesi.
Auguri.
Ciao ciao

no :bua:
sopra la rotula e di lato internamente