- 4 Marzo 2008
- 2.069
- 33
- 62
- Bici
- Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Sono un pedalatore di 49 anni da 3000/4000 km l'anno, il 2 c.m. decido di fare un allenamento mirato a migliorarmi in salita. Per cui decido di fare delle SFR in un tratto in salita di circa un paio di km con pendenza che oscillano tra 5 e 7 %.
Non avendo un motivo particolare, decido di salire alternando tra una ripetuta ed una altra il 53X23 - 53X25.
Riesco a fare 4 ripetute con tali rapporti ed 1 con il 39X17.
Da tale giorno, ho provato due volte ad uscire in bici, ma sin dalla prima pedalata accuso indolenzimento ai muscoli superiori di entrambe le cosce (al sartorio e al retto del femore) che mi limitano la pedalata in quanto la rendono faticosa.
Ho cercato in rete dei rimedi per tale inconveniente, ma ho trovato solo confusione in quanto spesso le informazioni riportate sono contrastanti tra loro, tipo si sconsiglia i massaggi.
Mi appello al forum per conoscere quali rimedi adottare per una rapida ripresa.
Non avendo un motivo particolare, decido di salire alternando tra una ripetuta ed una altra il 53X23 - 53X25.
Riesco a fare 4 ripetute con tali rapporti ed 1 con il 39X17.
Da tale giorno, ho provato due volte ad uscire in bici, ma sin dalla prima pedalata accuso indolenzimento ai muscoli superiori di entrambe le cosce (al sartorio e al retto del femore) che mi limitano la pedalata in quanto la rendono faticosa.
Ho cercato in rete dei rimedi per tale inconveniente, ma ho trovato solo confusione in quanto spesso le informazioni riportate sono contrastanti tra loro, tipo si sconsiglia i massaggi.
Mi appello al forum per conoscere quali rimedi adottare per una rapida ripresa.