Dom 14.05 9a tappa 2023 SAVIGNANO SUL RUBICONE - CESENA TT

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.063
46.119
100
dove capita
Visita sito
bramati non mi è mai piaciuto. mi ha sempre dato l'idea della persona poco trasparente.

Sarà, ma i corridori quelli sono. Come qualità non vedo cosa avrebbe potuto inventarsi di più. E comunque dubito fortemente che sia lui quello sceglie tutte le formazioni. Decidere quella del Giro condiziona evidentemente quella del Tour.
Dove infatti puntano alla caccia di tappe con Jakobsen e Alaphilippe/Bagioli.

Il confronto con UAE e Jumbo è impietoso per i GT.

Comunque prima di andare avanti con complotti e antipatie, io proverei solo a soffermarmi un attimo su quello che vuol dire il ritiro di Remco per la Soudal anche a livello economico. Gli sponsor saranno inviperiti, per non parlare di Rcs.
Lefévere rischierebbe gli sponsor per salvare Bramati?! Ma piuttosto lo affoga in un bidone di maltodestrine....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La squadra era la stessa della scorsa Vuelta, con Cattaneo al posto di Masnada, Ballerini al posto di Cavagna. Hirt e Czerny al posto di Devenyns e Alaphilippe (che l'anno scorso portava sfiga a guardarlo).
Chi avrebbe dovuto convocare? A me viene in mente solo Vansevenant che magari poteva essere più solido di alcuni in salita, ma non credo avrebbe fatto una differenza abissale. Nel complesso non avevano grandi alternative.
D'altronde tutta la scelta di non andare al Tour era proprio basata sul fatto che non hanno una squadra competitiva a livello di UAE e Jumbo. Squadra che dovranno costruire nei prossimi anni e che comporta un cambio radicale nel focus da squadra per classiche a squadra da GT (e che passerà dallo sbarazzarsi gradualmente di gente come Alaphiilippe, Asgreen, Lampaert).

Comunque pensare di buttare un Giro inscenando sta'roba per salvare Bramati mi pare abbastanza fantascienza.

io trovo fantascienza il 50% dei messaggi che leggo:pork::pc::== (riferiti ovviamente al "caso" Covid-Remco) :yoga:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.653
9.690
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Sarà, ma i corridori quelli sono. Come qualità non vedo cosa avrebbe potuto inventarsi di più. E comunque dubito fortemente che sia lui quello sceglie tutte le formazioni. Decidere quella del Giro condiziona evidentemente quella del Tour.
Dove infatti puntano alla caccia di tappe con Jakobsen e Alaphilippe/Bagioli.

Il confronto con UAE e Jumbo è impietoso per i GT.

Comunque prima di andare avanti con complotti e antipatie, io proverei solo a soffermarmi un attimo su quello che vuol dire il ritiro di Remco per la Soudal anche a livello economico. Gli sponsor saranno inviperiti, per non parlare di Rcs.
Lefévere rischierebbe gli sponsor per salvare Bramati?! Ma piuttosto lo affoga in un bidone di maltodestrine....
Ma chi ha parlato di lefevere...ho detto che potrebbe essere lo stesso bramati che ha spinto per questa decisione...perché il giro riparte martedì mattina e fermarsi alla domenica per meno di un influenza puzza. Evidentemente non è come dici, per deduzione, perché se fossero terrorizzati dal danno economico avrebbero aspettato domani a prendere la decisione.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.063
46.119
100
dove capita
Visita sito
Ma chi ha parlato di lefevere...ho detto che potrebbe essere lo stesso bramati che ha spinto per questa decisione...perché il giro riparte martedì mattina e fermarsi alla domenica per meno di un influenza puzza. Evidentemente non è come dici, per deduzione, perché se fossero terrorizzati dal danno economico avrebbero aspettato domani a prendere la decisione.

Per deduzione non avevano alternative.

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
523
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
La squadra era la stessa della scorsa Vuelta, con Cattaneo al posto di Masnada, Ballerini al posto di Cavagna. Hirt e Czerny al posto di Devenyns e Alaphilippe (che l'anno scorso portava sfiga a guardarlo).
Chi avrebbe dovuto convocare? A me viene in mente solo Vansevenant che magari poteva essere più solido di alcuni in salita, ma non credo avrebbe fatto una differenza abissale. Nel complesso non avevano grandi alternative.
D'altronde tutta la scelta di non andare al Tour era proprio basata sul fatto che non hanno una squadra competitiva a livello di UAE e Jumbo. Squadra che dovranno costruire nei prossimi anni e che comporta un cambio radicale nel focus da squadra per classiche a squadra da GT (e che passerà dallo sbarazzarsi gradualmente di gente come Alaphiilippe, Asgreen, Lampaert).

Comunque pensare di buttare un Giro inscenando sta'roba per salvare Bramati mi pare abbastanza fantascienza.
Puo' starci che con un Remco non al top e un po' malaticcio ed una squadra non in grado di proteggerlo in attesa di giorni migliori, abbiano deciso di non rischiarlo...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.063
46.119
100
dove capita
Visita sito
Puo' starci che con un Remco non al top e un po' malaticcio ed una squadra non in grado di proteggerlo in attesa di giorni migliori, abbiano deciso di non rischiarlo...

Mi pare la cosa più semplice da pensare: la squadra lo sapevano dall'inizio che quella era, ma rischiare il proprio corridore top per niente non aveva senso. Magari fosse successo con 1-2 tappe mancanti ci stava che rimanesse li a stringere i denti, ma con 3/4 di Giro da correre ancora era solo stupido. Considerando anche che da domani le previsioni sono ancora di maltempo.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
scusate l'ignoranza, ma il regolamento della corsa e/o regolamenti uci permetterebbero ad un corridore con covid ma asintomatico (no febbre) di continuare il giro?
si. non ci sono più le limitazioni che c'erano prima. Fanno tutto in autonomia le squadre, compresi i tamponi. non ci sono più i tamponi obbligatori di controllo per tutti. Volendo possono anche correre con il covid

• Mi piace
Reactions: jeff82

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
120
131
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
al mondiale andò via una fuga bidone e rota non si giocò il podio perche i reduci della fuga bidone si fermarono
Un diretto sportivo che considera "bidone" una fuga con Remco su un percoso scorrevole a qualsiasi distanza dall'arrivo è da licenziamento immediato.
Chinque fosse in corsa o davanti alla tv sapeva che se lasciavano spazio la corsa era finita.
Le fughe "bidone" sono quelle che "tanto li prendiamo quando vogliamo"

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H and andry96

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
120
131
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
La Liegi ed il mondiale sono gare di un giorno ... Passa il tempo ma resto sempre dell'opinione che potrà anche vincere dei GT ma mi sembra una forzatura rispetto alle sue caratteristiche naturali. L'ho sempre visto andare in calo con il passare dei giorni, cosa che non ho visto fare al Pogi che fece 3zo alla Vuelta al debutto o Aiuso lo scorso anno ... Vedo questi ultimi più adatti
sono d'accordo con te.
in un GT al momento sembra proprio un adattato che si difende (molto bene) più per la cilindrata del motore che per la reale attitudine, poi vedremo con il tempo e con la maturazione.
Resta il fatto che non accorgersi che questi 2 gg non stava bene (qualsiasi fosse la ragione) era difficile.
Sabato non si è staccato solo da Roglic (ci sta su uno strappo simile) ma dai due Ineos.
Liegi, San Sebastian, altre corse da una settimana senza lunghe salite tipo Itzulia: Remco che sta bene può perdere da Roglic su quel terreno ma non sembrare sperduto, farsi staccare da Geranio e rimontare da Almeida che in genere carbura 5 km per rispondere ad uno scatto (e mi fa impazzire perchè non muore mai)
Se paragoniamo la crono di ieri con quella di una settimana fa o con quella della vuelta dello scorso anno arrivata qualche giorno dopo e dopo molta più salita non sembra lo stesso corridore.
Ha detto che è partito troppo forte... sì ma per come stava non per il suo potenziale. Intendo che il distacco che si può prendere al primo intermedio da un Remco che esagera dovrebbe essere (proprio per questo) più evidente (poi magari crolla).
Come il giorno prima non si è trovato testa a testa con un corridore (che potrebbe aver fatto una super prestazione) ma con più di uno e anche i distacchi ai non cronomen sono bassi.
poi covid, botte, preparazione sbagliata, allergia, etc. non lo sapremo mai, ma che non era a posto mi sembra evidente

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.534
574
Serian Valley
Visita sito
si. non ci sono più le limitazioni che c'erano prima. Fanno tutto in autonomia le squadre, compresi i tamponi. non ci sono più i tamponi obbligatori di controllo per tutti. Volendo possono anche correre con il covid

ok grazie.
quindi se ora il covid se lo prendesse anche Primoz secondo me lo fanno correre anche con il casco dell'ossigeno in testa... :==