Di cosa? che poteva aspettare domattina a valutare? Si penso di sì. Chi è interessato ad un obiettivo si arrende sempre all'ultimo. Evidentemente non erano così interessati. Va bene messa così?Ah beh, allora hai sicuramente ragione![]()
Di cosa? che poteva aspettare domattina a valutare? Si penso di sì. Chi è interessato ad un obiettivo si arrende sempre all'ultimo. Evidentemente non erano così interessati. Va bene messa così?Ah beh, allora hai sicuramente ragione![]()
bramati non mi è mai piaciuto. mi ha sempre dato l'idea della persona poco trasparente.
La squadra era la stessa della scorsa Vuelta, con Cattaneo al posto di Masnada, Ballerini al posto di Cavagna. Hirt e Czerny al posto di Devenyns e Alaphilippe (che l'anno scorso portava sfiga a guardarlo).
Chi avrebbe dovuto convocare? A me viene in mente solo Vansevenant che magari poteva essere più solido di alcuni in salita, ma non credo avrebbe fatto una differenza abissale. Nel complesso non avevano grandi alternative.
D'altronde tutta la scelta di non andare al Tour era proprio basata sul fatto che non hanno una squadra competitiva a livello di UAE e Jumbo. Squadra che dovranno costruire nei prossimi anni e che comporta un cambio radicale nel focus da squadra per classiche a squadra da GT (e che passerà dallo sbarazzarsi gradualmente di gente come Alaphiilippe, Asgreen, Lampaert).
Comunque pensare di buttare un Giro inscenando sta'roba per salvare Bramati mi pare abbastanza fantascienza.

(riferiti ovviamente al "caso" Covid-Remco) 
Ma chi ha parlato di lefevere...ho detto che potrebbe essere lo stesso bramati che ha spinto per questa decisione...perché il giro riparte martedì mattina e fermarsi alla domenica per meno di un influenza puzza. Evidentemente non è come dici, per deduzione, perché se fossero terrorizzati dal danno economico avrebbero aspettato domani a prendere la decisione.Sarà, ma i corridori quelli sono. Come qualità non vedo cosa avrebbe potuto inventarsi di più. E comunque dubito fortemente che sia lui quello sceglie tutte le formazioni. Decidere quella del Giro condiziona evidentemente quella del Tour.
Dove infatti puntano alla caccia di tappe con Jakobsen e Alaphilippe/Bagioli.
Il confronto con UAE e Jumbo è impietoso per i GT.
Comunque prima di andare avanti con complotti e antipatie, io proverei solo a soffermarmi un attimo su quello che vuol dire il ritiro di Remco per la Soudal anche a livello economico. Gli sponsor saranno inviperiti, per non parlare di Rcs.
Lefévere rischierebbe gli sponsor per salvare Bramati?! Ma piuttosto lo affoga in un bidone di maltodestrine....
Ma chi ha parlato di lefevere...ho detto che potrebbe essere lo stesso bramati che ha spinto per questa decisione...perché il giro riparte martedì mattina e fermarsi alla domenica per meno di un influenza puzza. Evidentemente non è come dici, per deduzione, perché se fossero terrorizzati dal danno economico avrebbero aspettato domani a prendere la decisione.
Puo' starci che con un Remco non al top e un po' malaticcio ed una squadra non in grado di proteggerlo in attesa di giorni migliori, abbiano deciso di non rischiarlo...La squadra era la stessa della scorsa Vuelta, con Cattaneo al posto di Masnada, Ballerini al posto di Cavagna. Hirt e Czerny al posto di Devenyns e Alaphilippe (che l'anno scorso portava sfiga a guardarlo).
Chi avrebbe dovuto convocare? A me viene in mente solo Vansevenant che magari poteva essere più solido di alcuni in salita, ma non credo avrebbe fatto una differenza abissale. Nel complesso non avevano grandi alternative.
D'altronde tutta la scelta di non andare al Tour era proprio basata sul fatto che non hanno una squadra competitiva a livello di UAE e Jumbo. Squadra che dovranno costruire nei prossimi anni e che comporta un cambio radicale nel focus da squadra per classiche a squadra da GT (e che passerà dallo sbarazzarsi gradualmente di gente come Alaphiilippe, Asgreen, Lampaert).
Comunque pensare di buttare un Giro inscenando sta'roba per salvare Bramati mi pare abbastanza fantascienza.
Puo' starci che con un Remco non al top e un po' malaticcio ed una squadra non in grado di proteggerlo in attesa di giorni migliori, abbiano deciso di non rischiarlo...
si. non ci sono più le limitazioni che c'erano prima. Fanno tutto in autonomia le squadre, compresi i tamponi. non ci sono più i tamponi obbligatori di controllo per tutti. Volendo possono anche correre con il covidscusate l'ignoranza, ma il regolamento della corsa e/o regolamenti uci permetterebbero ad un corridore con covid ma asintomatico (no febbre) di continuare il giro?
Un diretto sportivo che considera "bidone" una fuga con Remco su un percoso scorrevole a qualsiasi distanza dall'arrivo è da licenziamento immediato.al mondiale andò via una fuga bidone e rota non si giocò il podio perche i reduci della fuga bidone si fermarono
sono d'accordo con te.La Liegi ed il mondiale sono gare di un giorno ... Passa il tempo ma resto sempre dell'opinione che potrà anche vincere dei GT ma mi sembra una forzatura rispetto alle sue caratteristiche naturali. L'ho sempre visto andare in calo con il passare dei giorni, cosa che non ho visto fare al Pogi che fece 3zo alla Vuelta al debutto o Aiuso lo scorso anno ... Vedo questi ultimi più adatti
ok grazie.si. non ci sono più le limitazioni che c'erano prima. Fanno tutto in autonomia le squadre, compresi i tamponi. non ci sono più i tamponi obbligatori di controllo per tutti. Volendo possono anche correre con il covid
![]()
'He told me he had Covid' – virus continues to wreak havoc at Giro d'Italia
Geraint Thomas quipped that the Slovenian told him he had coronavirus before Remco Evenepoel's withdrawalwww.telegraph.co.uk