Ciao,Scusa ma cosa ci sarebbe di complicato in queste "pratiche" ?
Cosa ci sarebbe di complicato nel capire il principio che sta dietro alla costruzione di tabelle di allenamento, indifferentemente dal fatto che siano basate su zone cardiache o di potenza ?
Pare che si stia parlando di magia nera
Da queste affermazioni traspare che la tua diffidenza nasce da una certa riluttanza nei confronti della tecnologia e dal fatto di non aver probabilmente approfondito l'argomento.
Cos'hanno di professionale un Fortius o un RealPower ?
Chiariamo due cose, visto che questa affermazione l'hai fatta più volte.
1) Pulsazioni e battiti sono sinomini della stessa cosa.
2) Un GPS misura la posizione sulla terra (anzi a dire il vero misura la distanza dai satelliti della costellazione, da cui deriva poi la tua posizione).
Che poi da tempo esistano GPS ad uso bici o trekking che si interfacciano anche fasce cardio, cadenzimetri, sensori di velocità, misuratori di potenza ecc... è altro discorso.
Massimo
ti ringrazio delle delucidazioni
Tuttavia i misuratori di watt non fanno per ora al mio caso in quanto:
1) non intendo + di tanto migliorare le mie prestazioni.
2) ho sempre dedicato poca attenzione tecnica alle biciclette, anche quando mi serviva x lavoro. Ora non ho né tempo né voglia di fare pippe ad una bicicletta, qualunque prezzo abbia. Per darti un'idea sono 2 mesi che ha 2 dita di fango sul telaio e l'altro giorno per pulirla sono andato all'autolavaggio e poi un poco di svitol sulla catena (ottobre+novembre= 3000 km).
Su queste basi puoi ben capire che un mozzo di quel prezzo non fa al mio caso.
Grazie di tutto
Ds
Ultima modifica:
)