domanda running < > bdc

claudia76543

Pignone
12 Marzo 2009
116
0
50
genova
Visita sito
ciao in bocca al lupo per domani!vedrai che andra' benissimo.io purtroppo continuo a sentire fastidi al ginocchio correndo a piedi quindi per non stare ferma sto pedalando e neanche tanto malaccio...dai che se ritrovo una pedalata decente magari vengo a fare spezia e ci conosciamo..la voglia di ributtarmi in bici e' tanta

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
ciao in bocca al lupo per domani!vedrai che andra' benissimo.io purtroppo continuo a sentire fastidi al ginocchio correndo a piedi quindi per non stare ferma sto pedalando e neanche tanto malaccio...dai che se ritrovo una pedalata decente magari vengo a fare spezia e ci conosciamo..la voglia di ributtarmi in bici e' tanta

mi spiace molto x il ginocchio,spero ti passi presto;nonzo%.
in bici immagino che andrai già come una scheggia,altro che pedalata decente,non fare la furba:-x

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
in una settimana miracoli non se ne possono fare ma le sensazioni sono abb buone tenuto conto che non pedalavo da 6 mesi...per il ginocchio approfondiro' cosi sto tranqui....dai domani A TUTTA e fammi sapere:cassius:
ciao,anche stamani ho saltato l'esordio sono andato al ritrovo ma i miei amici non venivano xchè qui a massa pioveva di brutto e quindi non ci sono andato..ormai ero zuppo e mi sono fatto un giro di 50 km con 3 salite,poi ho sauto che a pisa non ha piovuto..:cry:
da te il tempo com'è?sei uscita?

claudia76543

Pignone
12 Marzo 2009
116
0
50
genova
Visita sito
ciao,anche stamani ho saltato l'esordio sono andato al ritrovo ma i miei amici non venivano xchè qui a massa pioveva di brutto e quindi non ci sono andato..ormai ero zuppo e mi sono fatto un giro di 50 km con 3 salite,poi ho sauto che a pisa non ha piovuto..:cry:
da te il tempo com'è?sei uscita?
ciao anche qui a genova domenica acqua di brutto.fatto 80 km di cui 40 sotto l'acqua....da savona a casa diluvio completo..domani danno sole e vorrei fare un bellissimo giro di 100km con 3 salite..speriamo in una temperatura piacevole:-x

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Da parecchi anni alterno periodi di corsa a piedi ad altri di BdC.
Mi accade sempre che quando rincomincio a pedalare dopo un periodo di running mi sento in formissima. Al contrario, quando ripasso al running dopo un periodo in bicicletta, mi sento sempre imballato, poco tonico e reattivo, etc..
Secondo voi da cosa dipende?

L'ho notato pure io.

E dirò di più, riprendendo la bici dopo un periodo di running vedo che pedalo con maggiore agilità. Anche in salita, dove di solito vado su duro, salgo sulle 70/80 rpm.

Capita anche a voi?

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
ciao anche qui a genova domenica acqua di brutto.fatto 80 km di cui 40 sotto l'acqua....da savona a casa diluvio completo..domani danno sole e vorrei fare un bellissimo giro di 100km con 3 salite..speriamo in una temperatura piacevole:-x
ciao,beata te che in settimana hai il tempo di farti un giro così:cry:..
io oggi nella pausa lavoro ho fatto un giro di 40 km con una salita di 20 (in pratica salita e discesa più i 500 mt dalla pizzeria all'inizio della salita) e ti devo dire che avevo anche abbastanza caldo..
poi ti volevo chiedere una cosa:te lo usi il cardio?io a piedi riuscivo a fare una mezza intorno alle 178 bpm,invece in bici a quei battiti riesco al massimo a fare una salita corta di una decina di minuti e sono alla morte,mentre su una lunga al massimo riesco a salire a 170-172 bpm..è possibile questa differenza di soglia tra bici e corsa oppure sono solo meno allenato?

io oggi nella pausa lavoro ho fatto un giro di 40 km con una salita di 20 (in pratica salita e discesa più i 500 mt dalla pizzeria all'inizio della salita) e ti devo dire che avevo anche abbastanza caldo..
poi ti volevo chiedere una cosa:te lo usi il cardio?io a piedi riuscivo a fare una mezza intorno alle 178 bpm,invece in bici a quei battiti riesco al massimo a fare una salita corta di una decina di minuti e sono alla morte,mentre su una lunga al massimo riesco a salire a 170-172 bpm..è possibile questa differenza di soglia tra bici e corsa oppure sono solo meno allenato?

io ho grosso modo gli stessi valori (di pulsazioni)...alle frequenze che di corsa posso tenere x un medio-lungo...in bici le tengo x saliteababstanza cortei...anzi le tenevo...visto che le salite ormai me le sogno...comunque credo che sia normale

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
io ho grosso modo gli stessi valori (di pulsazioni)...alle frequenze che di corsa posso tenere x un medio-lungo...in bici le tengo x saliteababstanza cortei...anzi le tenevo...visto che le salite ormai me le sogno...comunque credo che sia normale
ok la cosa mi conforta:mrgreen:..x curiosità (lo so che non si dovrebbe mai chiedere a una donna..) quanti anni hai,io ne ho 28 e dato che mi hai scritto che hai più o meno i miei stessi valori volevo fare un confronto..
come mai le salite te le sogni?problemi fisici o ti sei data alla corsa al 100%?

iciomennea

Novellino
18 Novembre 2008
22
0
52
Malcontenta (Ve)
www.ilmaratoneta.it
Bisognerebbe tenere sempre viva la velocità di base.
Fare meno volume, ma metterci sempre spruzzi di qualità: molto meglio fare 40' dove dentro ci metti variazioni veloci e allunghi di falcata che 60' bolsi.
Anche i medi progressivi (finendo alla soglia) sono efficaci.

quoto, non dimenticate mai di mettere dentro qualche allenamento veloce di qualità, altrimenti i muscoli si addormentano. Vanno benissimo i medi progressivi, ma anche 10 volte i 200 o i 300 belli allegri :mrgreen:

claudia76543

Pignone
12 Marzo 2009
116
0
50
genova
Visita sito
o-o
ciao tranqui non sei meno allenato.mediamente tra la corsa e la bici 10 battiti di differenza ci sono e'normale.infatti dopo un periodo di running in salita quando lo trasformo in bici ne ho dei grossi benefici..per il mio ginocchio e' un problema di cartolagine...il mio medico mi ha consigliato di continuare solo con bdc per evitare problemi in seguito....:cry::cry:

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
o-o
ciao tranqui non sei meno allenato.mediamente tra la corsa e la bici 10 battiti di differenza ci sono e'normale.infatti dopo un periodo di running in salita quando lo trasformo in bici ne ho dei grossi benefici..per il mio ginocchio e' un problema di cartolagine...il mio medico mi ha consigliato di continuare solo con bdc per evitare problemi in seguito....:cry::cry:
mi dispiace x il ginocchio,anche xchè da quello che ho letto ti eri appassionata alla corsa;nonzo%..vorrà dire che ti sfogherai con la bdc,ma a livello non agonistico puoi correre o ti ha detto di evitare anche le sgambate?

claudia76543

Pignone
12 Marzo 2009
116
0
50
genova
Visita sito
mi dispiace x il ginocchio,anche xchè da quello che ho letto ti eri appassionata alla corsa;nonzo%..vorrà dire che ti sfogherai con la bdc,ma a livello non agonistico puoi correre o ti ha detto di evitare anche le sgambate?
ciao le sgambate posso farle ma senza esagerare...vorra' dire che si ricomincia a menare in bdc...ho la fortuna che mi piacciono tutte e due gli sport e quindi non faccio grosse rinunce...certo a piedi c'e' per me il gusto della novita' e imparare a gareggiare in una maniera nuova...comunque vabbe' dai l'importante e' far sport e divertirsi,te con la bici come va?o-o

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
ciao le sgambate posso farle ma senza esagerare...vorra' dire che si ricomincia a menare in bdc...ho la fortuna che mi piacciono tutte e due gli sport e quindi non faccio grosse rinunce...certo a piedi c'e' per me il gusto della novita' e imparare a gareggiare in una maniera nuova...comunque vabbe' dai l'importante e' far sport e divertirsi,te con la bici come va?o-o
ciao,io tutto bene,il problema sotto col cambio sella è sparito..
domenica dovrei fare la gf versilia,sto giro ci vado anche se diluvia!!:cassius:
poi vorrà dire che se ti becco a qualche gf mi dovrai tirare in pianura,va biens?o-o

claudia76543

Pignone
12 Marzo 2009
116
0
50
genova
Visita sito
ciao,io tutto bene,il problema sotto col cambio sella è sparito..
domenica dovrei fare la gf versilia,sto giro ci vado anche se diluvia!!:cassius:
poi vorrà dire che se ti becco a qualche gf mi dovrai tirare in pianura,va biens?o-o
molto volentieri ma penso che saro' io a dover succhiare la tua ruota.....dai che domenica esordio alla grande...io adesso metto su un po' di km e lavori specifici per riadattare la gamba alla bdc eppoi inizio con qualche gara..senza grosse pretese e per divertirsi..poi se la condizione sale vedremo cosa esce....

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
molto volentieri ma penso che saro' io a dover succhiare la tua ruota.....dai che domenica esordio alla grande...io adesso metto su un po' di km e lavori specifici per riadattare la gamba alla bdc eppoi inizio con qualche gara..senza grosse pretese e per divertirsi..poi se la condizione sale vedremo cosa esce....

da quello che vai a piedi dopo pochi mesi,mi immagino che in bici sei un mostro,se corri negli amatori nel giro di poco fai incetta di coppe e premio-o..in bici qual'è il tuo terreno preferito?