domanda running < > bdc

claudia76543

Pignone
12 Marzo 2009
116
0
50
genova
Visita sito
da quello che vai a piedi dopo pochi mesi,mi immagino che in bici sei un mostro,se corri negli amatori nel giro di poco fai incetta di coppe e premi..in bici qual'è il tuo terreno preferito?
mi piacciono molto le corse veloci e i percorsi mossi vallonati
.comunque anche le gran fondo non mi dispiacciono l'unico lato negativo sono le iscrizioni troppo costose..il podismo in quello e'
meglio----non per fare la genovese ma visto che si lavora e si fatica per portare a casa lo stipendio ....

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Mi strovo in un dilemma che non ne vengo a capo. Vorrei prepararmi per settembre ad una gara di corsa e una in mtb che hanno una distanza di soli 7 giorni. Tra l'altro sono due gare abbastanza impegnative, quella di corsa è di 25.5km e quella di mtb è una marathon di 64.2km. Come posso far combinare l'allenamento sia per una che per l'altra gara?? é possibile farle tutte e due a buon livello??

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ciao, dipende da cosa intendi per buon livello...
Conciliare le due cose è possibile. Sicuramente l'allenamento in bici non peggiora quello per la corsa a piedi, mentre invece è verissimo il contrario..

Dovresti cercare, quindi, innanzitutto di far sempre seguire la bici alla corsa (esempio: dopo un allenamento di corsa cerca subito di velocizzare con la bici....) e magari fai passare un pò di tempo tra un allenamento duro in bici e uno di corsa....

Per il resto fai tanti massaggi dopo la corsa a piedi, cerca di "distruggerti" il meno possibile e di allenarti su una superficie più morbida dell'asfalto..

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Allora metterò la BDC sui rulli e dopo la corsa mi farò una pedalatina, penso che sia meglio con frequenza di pedalata alta, o sbaglio?? una decina di minuti bastano? Io di prassi sempre a fine allenamento, sia in bici che di corsa, faccio sempre 15 minuti circa di stretching, e quello mi aiuta tanto ad "assorbire" i dolori muscolari post allenamento, certo che con la corsa non riesco a tirare via tutti i postumi, magari dopo una corsa, una pedalatina aiuta a "digerire" la corsa per un biker come me??
Grazie Camoscio

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Sicuramente pedalare aiuta... anche solo una passeggiata. La frequenza tienila sui 95-105 rpm
Magari nell'arco dei 15 minuti puoi fare due progressioni in questo modo "5' di riscaldamento con rapporto agile a 95-100 rpm, poi 1 progressione di 1' arrivando anche a 110-115 rpm, quindi 1' di recupero, un'altra ripetuta da 1' e il resto di defaticamento"

Finisci il tutto con un bel pò di stretching...

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Ottimo Aiuto!!! Per lo stretching io ne faccio sempre a go go, da quando ho preso l'abitudine di farlo per bene ho trovato un netto miglioramentodella forma e meno postumi, in più mi ma migliorao il mal di schiena!!
Grazie mille Sei stato molto di aiuto!!!

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito

qui se ne stava già parlando.
uniti