S
sante pollastri
Guest
Hai ragione Sante, e poi ho la testa troppo dura per archiviare il tutto così! ...Visto che devo portare la bici dal ciclista gli parlero' anche di una compatta...
la compatta però non va oltre i 175mm.
Hai ragione Sante, e poi ho la testa troppo dura per archiviare il tutto così! ...Visto che devo portare la bici dal ciclista gli parlero' anche di una compatta...
Io se oter! pedala! ci vuole più allenamento!ecco cosa sbagliavo....allora devo rivedere l'allenamento mi fa male quel muscolo al posto dell'altro........insomma ME FA MAL LA GAMBA!

Mancano un po di dati, per esempio che salite ti sono indigeste quanto pesi quanto tempo è che ti alleni che velocita tieni sul piano ,capisci che pedalare a 95 rpm con un 53x12 e con un39x16 non sono la stessa cosaHo un problema che vorrei risolvere, ma ho paura di intraprendere strade poco praticabili o utili, per questo vi chiedo consigli o cerco info da esperienze simil alle mie!
Appena la strada comincia a salire dopo alcuni minuti e a circa 10 bpm dalla mia FcMax teorica avverto un senso di pesantezza ai muscoli quadricipIti che mi impongono uno stop su alcune salite.
Invece in pianura o su falsopiani non ho problemi, potrei pedalare per ore senza grossi affaticamenti ad una cad media di circa 90/95
Che devo fare? allenamenti in palestra per potenziare le gambe? devo preferire inserire sempre delle salite sulle mie uscite piuttosto che preferire allenamenti di fondo?
tanks!
su una salita pedalabile come il Selvino con che rapporto sali?cerco di compensare la mancanza di dati Marcuzzo:
peso: 95 Kg alt 193 cm
mi "alleno" da aprile 2010
Velocità in piano 25 Km/h (poco...) rapporto in salita 39x16 (penso 16 ...)
sono un neofita , scusatemi ma ho molta voglia di migliorare e imparare!
Il rapporto giusto è quello che ti mette il sorriso...tutto il resto è noia!con il 39x16 altrimenti muoio