Domanda sui rulli Tacx Satori

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
non avendo mai provato dei rulli, mi sembra che anche su resistenza 1, la pedalata sia molto dura (purtroppo non posso provarli forte), è normale?
quando con la leva faccio toccare il rullo con la ruota devo fare abbastanza forza anche con il registro al minimo...

Dipende tutto da quanto stringi o allenti la vite di regolazione sotto al rullino........facendo un bel pò di prove e visto che i livelli di resistenza sono parecchio ho preferito impostare il livello "pianeggiante" corrispondente al livello 4 del manettino, in modo da avere 5 livelli superiori che simulano la salita e 3 inferiori di simildiscesa.......devi andare per tentativi,,,....copertoncino ben gonfio e allenti e stringi la vite

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Dipende tutto da quanto stringi o allenti la vite di regolazione sotto al rullino........facendo un bel pò di prove e visto che i livelli di resistenza sono parecchio ho preferito impostare il livello "pianeggiante" corrispondente al livello 4 del manettino, in modo da avere 5 livelli superiori che simulano la salita e 3 inferiori di simildiscesa.......devi andare per tentativi,,,....copertoncino ben gonfio e allenti e stringi la vite

grazie per la risposta, però anche con il registro al minimo la pedalata mi sembra molto dura sul livello1 di sicuro non paragonabile alla pianura....

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
nessun'altro che mi chiarisca le idee?

non mi sono messo a fare molte prove meccaniche, prima volevo testare il rullo facendo delle ripetute e capire se andavano come volevo, da quando li ho presi ci avevo fatto solo fondo.
Posso diriti che trovo abbia un range molto molto ampio rispetto ai precedenti rulli provati, io sono un po' contrario ad usare il manettino freno e preferisco il cambio ma con questo ti alleni praticamente senza mai cambiare ed usando il manettino del rullo trovi la durezza giusta per ogni sfr . Direi ottimi o-o

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
è una mia sensazione o dopo aver usato i rulli per i primi due giorni, oggi usando la stessa bdc su strada mi sembra che il telaio fletta troppo.. soprattutto in pianura..
quasi mi sembra che il telaio sia crepato, ma mollando le mani va come prima..

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.952
14.309
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
è una mia sensazione o dopo aver usato i rulli per i primi due giorni, oggi usando la stessa bdc su strada mi sembra che il telaio fletta troppo.. soprattutto in pianura..

Ho letto un articolo su "la bicicletta" in cui si parlava di questo problema e secondo loro l'unico problema sui rulli era per i cuscinetti della ruota posteriore, per il telaio niente, poi è chiaro che sui rulli è meglio stare seduto che in piedi e ovviamente non è che ti metti a saltarci su. Per rompere il telaio dovresti essere Hulk, ma non credoo-o

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
dal movimento centrale viene uno strano rumore..
in più facendo girare la ruota a vuoto sui rulli senza il rullo a contatto, il telaio fa uno strano rumore...
visto che non ho mai usato i rulli sarà una mia sensazione..
domani provo con l'ammiraglia per vedere...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

tutto puo' essere , vai dal meccanico e fai vedere il telaio cosi' sei tranquillo !! a qualcuno e' successo poi capire se e' stata colpa del rullo o si sarebbe rotto lo stesso chissa'.. certo se uno fa caso a come si contorce sul rullo...:afraid:pero' magari su strada succede anche di peggio e non si vede...

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
il telaio è in alluminio.. una Bianchi del 2005 o giù di lì con all'attivo 40000km..
domani vado dal meccanico per vedere cosa dice...
male che vada mi resta sempre la Cento1:mrgreen:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ho appena finito di montare il satori,appena arrivato e già montata su la bdc,certo l'assemblaggio bdc/rullo è più semplice dell'elite che ho ed il telaio è molto più leggero,ho notato però per provarlo che andando alle 120 rpm si muove tutto,l'elite manco si muoveva di un pelo,sarà meglio per il telaio voglio sperare.
vabbè domani si vedrà.
voi che ne pensate ??

stefano8300

Novellino
15 Gennaio 2010
2
0
Visita sito

D'ACCORDO MA SECONDO ME NELLE TABELLE SUL SITO TACX CI SONO DEGLI ERRORI.
PER ESEMPIO LA TABELLA N° 5 AEROBIC ENDURANCE W.OUTS E' ESAGERATAMENTE DURA.
LE HO PROVATE TUTTE MA CON LA POTENZA A 6 - 7 E UN 42/17 O 34/13(per chi ha la moltiplica compatta , tenendo conto della tabella sviluppo metri sullo stesso sito tacx) IO NO RIESCO A COMPLETARE LA TABELLA.
P.S. HO PROVATO ANCHE A REGOLARE LA ROTELLA DI AVVICINAMENTO ALL COPERTONCINO (FORSE DEVO ALLENTARLA ANCORA?)

GRAZIE A TUTTI E BUON ALLENAMENTO

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
D'ACCORDO MA SECONDO ME NELLE TABELLE SUL SITO TACX CI SONO DEGLI ERRORI.
PER ESEMPIO LA TABELLA N° 5 AEROBIC ENDURANCE W.OUTS E' ESAGERATAMENTE DURA.
LE HO PROVATE TUTTE MA CON LA POTENZA A 6 - 7 E UN 42/17 O 34/13(per chi ha la moltiplica compatta , tenendo conto della tabella sviluppo metri sullo stesso sito tacx) IO NO RIESCO A COMPLETARE LA TABELLA.
P.S. HO PROVATO ANCHE A REGOLARE LA ROTELLA DI AVVICINAMENTO ALL COPERTONCINO (FORSE DEVO ALLENTARLA ANCORA?)

GRAZIE A TUTTI E BUON ALLENAMENTO
per favore scrivi minuscolo.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ho appena finito di montare il satori,appena arrivato e già montata su la bdc,certo l'assemblaggio bdc/rullo è più semplice dell'elite che ho ed il telaio è molto più leggero,ho notato però per provarlo che andando alle 120 rpm si muove tutto,l'elite manco si muoveva di un pelo,sarà meglio per il telaio voglio sperare.
vabbè domani si vedrà.
voi che ne pensate ??

io lo trovo stabile perlomeno rispetto all' Hydroforce