Ieri ho comprato la mia prima BDC una FRW hunters point con uno xenon 9V...oggi x colpa dei pedali a sgancio rapido che io non ho mai usato sono caduto 2 volte da fermo...capitava anche a voi???

Ieri ho comprato la mia prima BDC una FRW hunters point con uno xenon 9V...oggi x colpa dei pedali a sgancio rapido che io non ho mai usato sono caduto 2 volte da fermo...capitava anche a voi???![]()
capita, capita !!!!
prima di avventurarmi per la strada con quel tipo di pedale, ho fatto molta pratica sgancio/aggancio a casa da fermo.
Ieri ho comprato la mia prima BDC una FRW hunters point con uno xenon 9V...oggi x colpa dei pedali a sgancio rapido che io non ho mai usato sono caduto 2 volte da fermo...capitava anche a voi???![]()

Volevo fermarmi ad un bar e sono franato sui tavolini e le sedie che c'erano davanti... per fortuna era chiuso e non mi ha visto nessuno:hahaha:

poi ho imparato a far inclinare la bici decisamente sulla parte sinistra, che è quella che sgancio, però a mio avviso è importante non sganciare all'ultimo momento ma prima ed ogni volta che sembra ci si debba fermare, al limite lo riagganci se poi non ti fermi, e come diceva qualcuno in un altro messaggio se alla partenza non ti si aggancia fregatene, non guardare il pedale, spingi anche con la suola non agganciata ed una volta che hai la velocità minima di "crociera" agganci con calma, l'importante è non partire da fermo con un rapporto duro da spingere, ma questo già lo sai, poi senza accorgertene ti verrà tutto istintivo, e se te lo dico io che avevo il terrore dei pedali con sgancio tranquillo che tutti possono imparare velocemente.