Domandona......

recorder

Pignone
16 Febbraio 2006
173
0
Visita sito
ciao a tutti...non vi è dubbio che il ciclista più pesante sara svantaggiato quando affronta le salite...ma non quando è in pianura(poi bisogna vedere di che pesi si parla), 4kg a parità di condizione sono molto influenti ...Ma è la stessa cosa avere una bdc di 3kg in meno (io ho una bdc di 9kg)oppure un ciclista di 3kg in meno ad esempio in salita....
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
ciao a tutti...non vi è dubbio che il ciclista più pesante sara svantaggiato quando affronta le salite...ma non quando è in pianura(poi bisogna vedere di che pesi si parla), 4kg a parità di condizione sono molto influenti ...Ma è la stessa cosa avere una bdc di 3kg in meno (io ho una bdc di 9kg)oppure un ciclista di 3kg in meno ad esempio in salita....
La prima differenza è allo specchio!!! o-o
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
ciao a tutti...non vi è dubbio che il ciclista più pesante sara svantaggiato quando affronta le salite...ma non quando è in pianura(poi bisogna vedere di che pesi si parla), 4kg a parità di condizione sono molto influenti ...Ma è la stessa cosa avere una bdc di 3kg in meno (io ho una bdc di 9kg)oppure un ciclista di 3kg in meno ad esempio in salita....

Sicuramente è molto meglio perdere 3 kg di peso corporeo, si risparmiano tantissimi dindini e si sta meglio. o-o
 

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006
477
0
44
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Sarà anche inutile ma mi sembra che lo facciano in molti....:asd2: :smile:

Infatti l'altro giorno sono passato davanti al Mc donald e mi sono detto.... quasi quasi mi mangio 2 bigMac... tanto al max compro le lightweigt per recuperare il peso in + :-) :-) :-)..... poi però dato che non ho 2500€ per prendere le ruote... ho deciso di nn mangiare il BigMac...
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Sicuramente è molto meglio perdere 3 kg di peso corporeo, si risparmiano tantissimi dindini e si sta meglio. o-o

1 Kg di grasso in meno ha effetti benefici molto maggiori che 1 Kg tolti alla BdC. Al minor peso si unisce un complessivo miglioramento cardiocircolatorio, si suda meno e si disperde il calore piu' facilmente e, almeno per me, si migliora pure nella reattivita'.
o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
E' importante avere la bici leggera, ma è più importante essere a posto col proprio peso secondo me, mi spiego, è inutile avere un bici da 7 Kg quando si è sovrappeso di 5, d'altro canto uno che è a posto col proprio peso ma ha un cancello come bici, non può perderne 5 per recuperare quelli del mezzo, in quanto le sue performances subirebbero un calo notevole.