Domani devo decidere: Dogma o tengo il Prince?

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Come da titolo, domani mattina devo decidere se cambiare il mio mio telaio Prince 2009 con un Dogma 2010.
Il tutto mi costerebbe c.a. 700/800€.
Fino a settembre avrei fatto carte false per avere un'occasione del genere ma da qualche tempo, praticando altri sport (camminata in montagna, scialpinismo, sci di fondo e corsa a piedi), ho realizzato che la cifra che dovrei sborsare è oggettivamente importante e che il mio Prince è ancora un gran bel mezzo ed ha poco da invidiare al Dogma.
Mi sa che investirò gli €uro in un corso di scialpinismo.
Ora tocca a Voi fatemi a pezzi!
:cassius: :rosik: ;nonzo%
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
io penderei il dogma ma io sono un malato, vorrei sempre avere la bici migliore, quella più bella, quella più leggera, se a te soddisfa la tua bici allora non cambiare
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
In pratica ti stà offrendo 2200 euro per un telaio Prince usato un anno. Secondo me ti conviene economicamente, anche se anche io trovo opinabile cambiare un telaio di un anno ma è effettivamente l'offerta è molto ma molto buona.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Si è vero l'offerta è ottima ma il motivo della mia titubanza e che nel 2006 ho comprato un Paris Alu nel 2007 un Dogma Magnesium nel 2008 un Paris Carbon nel 2009 un Prince Carbon sborsando sempre un fracco di €uro. Mi sa che è ora di disintossicarsi dal consumismo.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
In pratica ti stà offrendo 2200 euro per un telaio Prince usato un anno. Secondo me ti conviene economicamente, anche se anche io trovo opinabile cambiare un telaio di un anno ma è effettivamente l'offerta è molto ma molto buona.

q8...!!
(viste le foto 2010 della colorazione del team SKY debbo dire che ha un certo appeal) molto molto bella......

800 euro al giorno d'oggi son tanti soldi...io terrei la Prince (e dici poco) ;nonzo%

per quel che dice alex... ovviamente non possiamo farti i conti e ci mancherebbe, ma se hai 800 euro oggi rimanda il corso, lo farai piu in là, 800 euro ed hai in mano l'ultimo modello ..... magari potrebbe sembrare di poco conto oggi, ma un domani che volessi rivendere.... beh rivendere la DOGMA sara ben altra cosa che rivendere un PRINCE....

scusa se è poco.... o-o
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Si è vero l'offerta è ottima ma il motivo della mia titubanza e che nel 2006 ho comprato un Paris Alu nel 2007 un Dogma Magnesium nel 2008 un Paris Carbon nel 2009 un Prince Carbon sborsando sempre un fracco di €uro. Mi sa che è ora di disintossicarsi dal consumismo.



no, perchè?
evidentemente è una cosa che ti piace fare e finchè ne hai la possibilità falla
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Se ti piace prendila, se preferisci investirli in altro modo non posso certo darti torto, anzi!!!

francamente fare sacrifici per seguire le mode ogni anno (e non mi riferisco solo alle bici) lo trovo tra lo stupido e il patetico perchè mi sembra di vedere i bambini che non comprendono il valore delle cose e vogliono tutto quello che vedono...
in un anno quasi non si fa in tempo ad affezzionarsi alla propria biga... Per me le mie biciclette sono un po' come le donne, mi ci affezziono e non le mollo tanto facilmente. (anche perchè le donne non sono poi molte :) )

Ora se ti piace e hai perso la testa, comprala, non ci pensare 2 volte.
Io nel tuo caso preferirei fare il corso per migliorare le proprie doti, piuttosto che comprare una nuova bici che terrai poco tempo seguendo il circolo vizioso in cui si entra.

Poi il prezzo è buono, ma se è lo stesso rivenditore per tutte le pinarello che hai cambiato... la dogma dovrebbe essere omaggio :)


P.S. So che molto non la pensano come me. Spero che nessuno si sia offeso, ho solo espresso un'opinione :)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io nn la cambierei,ma solo perchè nn c ho una liraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......scherzi a parte,se hai la possibilita' economica cambiala....magari tiragli altri 100eurini a tuo favore......cmque,che sia ancora il tuo prince,che dogma,sono mosrtuosamente belle.
oppure fai una cosa,cambia completamente. vedi in giro con 800 euro + il tuo prince cosa riesci a prendere. magari col cambio radicale nn ci pensi 2 volte a farlo....che ne so,king 3 rs,viner maxima rs,wilier 101SL......ecc ecc