Domani devo decidere: Dogma o tengo il Prince?

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
la domanda credo sia: mi da più piacere fare il corso e poi (si spera) sciare meglio o pedalare sulla dogma rispetto alla prince. la risposta dipende unicamente dalle passioni personali.

quoto al 100%
se ti stai appassionando a nuovi sport (che magari ti leveranno tempo alla bici) fai un bel corso che è sempre un'esperienza in più. Pedalare sulla dogma o sulla prince non cambia molto.

Ovviamente se il discorso fosse puramente economico prendere il dogma sarebbe un bell'affare vista l'offerta. però alla fine: i soldi della PRince li hai già sborsati, quelli del Dogma no. qualsiasi bici tu vada a rivendere ci perderesti. con un dogma un po' meno ma alla fine nemmeno in maniera drammatica. quindi...
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
dipende da quello che farai in futuro.
se vuoi disintossicarti dal consumismo tieni il prince per altri 10 anni che andrà benissimo.

se pensi che cmq l'anno prossimo cambi telaio tanto vale farlo ora con una valida offerta. l'anno prossimo ci perderesti di più e quindi ti troveresti a spendere nei 2 anni quasi la stessa cifra senza il divertimento di aver cambiato bici tutti gli anni
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Come da titolo, domani mattina devo decidere se cambiare il mio mio telaio Prince 2009 con un Dogma 2010.
Il tutto mi costerebbe c.a. 700/800€.
Fino a settembre avrei fatto carte false per avere un'occasione del genere ma da qualche tempo, praticando altri sport (camminata in montagna, scialpinismo, sci di fondo e corsa a piedi), ho realizzato che la cifra che dovrei sborsare è oggettivamente importante e che il mio Prince è ancora un gran bel mezzo ed ha poco da invidiare al Dogma.
Mi sa che investirò gli €uro in un corso di scialpinismo.
Ora tocca a Voi fatemi a pezzi!
:cassius: :rosik: ;nonzo%

La risposta è abbastanza soggettiva;nonzo%
Se ti piace fare il corso di scialpinismo,credo che dovresti farloo-o
La Prince è già una grande bici, ma il Dogma e magnifico:wacko:.
Personalmente per 700 euro cambirei il telaio,lo pagherei un pò per volta(proponi la cosa al sivende), e mi farei il corso:mrgreen:o-o:mrgreen:
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
La risposta è abbastanza soggettiva;nonzo%
Se ti piace fare il corso di scialpinismo,credo che dovresti farloo-o
La Prince è già una grande bici, ma il Dogma e magnifico:wacko:.
Personalmente per 700 euro cambirei il telaio,lo pagherei un pò per volta(proponi la cosa al sivende), e mi farei il corso:mrgreen:o-o:mrgreen:

La mia mamma mi dice sempre: "I debiti si fanno solo su cose necessarie come la casa e dopo averci pensato 1000 volte. Le cose superflue vanno guadagnate prima." :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ritengo il consiglio molto saggio ma non vuole certo essere una lezione per nessuno, sia chiaro!
 
V

VECCHIA

Guest
Come da titolo, domani mattina devo decidere se cambiare il mio mio telaio Prince 2009 con un Dogma 2010.
Il tutto mi costerebbe c.a. 700/800€.
Fino a settembre avrei fatto carte false per avere un'occasione del genere ma da qualche tempo, praticando altri sport (camminata in montagna, scialpinismo, sci di fondo e corsa a piedi), ho realizzato che la cifra che dovrei sborsare è oggettivamente importante e che il mio Prince è ancora un gran bel mezzo ed ha poco da invidiare al Dogma.
Mi sa che investirò gli €uro in un corso di scialpinismo.
Ora tocca a Voi fatemi a pezzi!
:cassius: :rosik: ;nonzo%
Io sono in una situazione simile alla tua , il mio Prince
ha pero' un anno in piu' , e' di Aprile 2008 , da allora
ci ho fatto circa 28000 km . Dal momento che il Dogma
non mi sembra cosi' migliore del mio ho deciso di farci
ancora una stagione piu' i primi mesi della prossima
e poi una volta arrivato a 48-50000 km posso anche
pensare di passare al Dogma oppure ad un altro telaio .
Chiaro che su un telaio da 3000 euro barattarlo con
l'usato per 800 euro ci si puo' anche fare un pensiero.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
Se alla base c'è una motivazione tecnica non ci penserei due volte, ma se alla base è solo il fatto di avere un telaio nuovo allora lascerei perdere, altrimenti l'anno prossimo uscirà un nuovo modello dovrai ricominciare da capo. Si entra in un circolo vizioso fine a se stesso!
Se poi la notte non riesci a dormire perchè non fai altro che pensare al dogma.....
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.326
786
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ho deciso!
Mi tengo il Prince con 245€ faccio il corso di scialpinismo (4 gironi di pratica e 2 di teoria) e con il resto (più differenza) porto la famiglia in settimana bianca.
Grazie a tutti
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
che il dogma sia tanto meglio del prince sarebbe da verificare...non credo che tu sia in grado di trovare le differenze....forse un prof...ma se vuoi la novita all'ora cambialo...se non ti importa avere la novita io non lo cambierei....in tanto anche col dogma il prossimo anno saresti da capo...oramai tutti gli anni o poco piu escono novita e tu avrai sempre il telaio vecchio...se pensi che il dogma e' da luglio che e' in giro e ad oggi non li consegnano...quando inizieranno a consegnare a pieno regime il telaio avra gia un anno e sicuramente...dopo poco presenteranno qualcosa di nuovo...
 

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Ho deciso!
Mi tengo il Prince con 245€ faccio il corso di scialpinismo (4 gironi di pratica e 2 di teoria) e con il resto (più differenza) porto la famiglia in settimana bianca.
Grazie a tutti

Quando ti incontro per la strada ti do la mano, ti pago un caffè e la pasta, perchè sei un grande..............:-x:-x:-x
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Ho deciso!
Mi tengo il Prince con 245€ faccio il corso di scialpinismo (4 gironi di pratica e 2 di teoria) e con il resto (più differenza) porto la famiglia in settimana bianca.
Grazie a tutti
Quoto, la decisione migliore o-o
(P.E. l'anno scorso non sono andato in vacanza per cambiare il telaio e ne sono pentito ancora ora....)
 
Ultima modifica:

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Hai fatto bene! Scusa ma mi sembrava una spesa "inutile", voglio dire che hai già una bici paurosa e per di più del 2009 mica di 10 anni fa... apparentemente ti dovresti essere già tolto uno sfizio, no? Detto questo, non ti conosco e magari sei uno che fa 30.000 km all'anno e ogni stagione necessita del nuovo modello top, ma personalmente se avessi un Prince mi dimenticherei l'indirizzo del mio ciclista per almeno 10 anni! :)
Buon corso e divertiti sul Prince!
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Ho deciso!
Mi tengo il Prince con 245€ faccio il corso di scialpinismo (4 gironi di pratica e 2 di teoria) e con il resto (più differenza) porto la famiglia in settimana bianca.
Grazie a tutti

Ti stimo.....scelta azzeccatissima.......e poi diciamoci le cose come stanno il Prince è tutt'altro che un ferro, e forse non è nemmeno vero che il Dogma sia migliore......
E poi pensa che fai contenta anche tutta la famiglia che mi sembra un' ottima idea....BRAVO