Domenica 17.05 9a tappa 2026 Cervia - Corno alle Scale

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.470
3.096
Visita sito
Bici
Canyon
Premetto che sono un fan di Pogacar, non che non lo sia di Vingegaard ma diciamo che non mi fa impazzire nonostante spero proprio che riesca a contrastarlo in qualche maniera qualche volta.

Ma ricordo che lo sloveno fece una cosa simile proprio su Vingo in una tappa al Tour con arrivo in salita, non ricordo quale anno e quale tappa, non gli diede nemmeno un cambio e alla fine gli scattò in faccia e lui sì che era in carrozza e ne aveva a iosa.

Detto questo non mi piacque tanto allora come non mi è piaciuto oggi il danese.
Al Tour dello scorso anno è capitato più volte, ma Pogacar può tutto.
Comunque oggi Gall chapeau.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Negli ultimi centinaia di metri ha accelerato. Ma appunto non gli serve fare il vuoto assoluto. Pianta un chiodo alla volta. Saggio visto che la strada da fare è ancora tanta.
Se lui è saggio allora la condotta di gara che fece Pogacar fu stupida?
Secondo me nell'ottica del Tour meglio sarebbe mettere in cassaforte il Giro visto che la sua (sulla carta) superiorità non è più in discussione di quanto fosse quella di Pogacar. Si spengono le velleità degli avversari prima delle loro gambe si ha un cuscinetto di sicurezza in caso di sfighe meccaniche tecniche o fisiche e nella terza settimana si gestisce in ottica Tour.
E francamente come detto da altri se sei così sicuro del risultato da giochicchiare lo scatto del morto senza dare cambi per guadagnare 10 secondi potresti anche non farlo. Lecito ma non elegante e non mi è piaciuto.

Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Boh oggi proprio non mi é piaciuto, non sono mai stato un suo detrattore ma non dare cambi a gall per scattargli in faccia all'ultimo km non si può vedere
Che cambi doveva dare? Gall è scattato, vingegaard lo ha seguito, e per metterlo alla prova ha dato una sgasatina a metà gas e lo ha lasciato lì. Non vedevo molte alternative :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.252
38.707
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che cambi doveva dare? Gall è scattato, vingegaard lo ha seguito, e per metterlo alla prova ha dato una sgasatina a metà gas e lo ha lasciato lì. Non vedevo molte alternative :mrgreen:
Non sembrava esattamente a mezzo gas ed é stato a ruota parecchio su strada pedalabile prima di scattare, con gall che chiedeva il cambio

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non sembrava esattamente a mezzo gas ed é stato a ruota parecchio su strada pedalabile prima di scattare, con gall che chiedeva il cambio
Infatti,anche perchè nelle 2 tappe vinte ha dato 12 e 13 secondi a Gall....non minuti.
Comunque il vizietto de non collaborare lo avrebbe...... basta chiedere a Remco gandalf

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non è una corsa di un giorno, che cambi gli doveva dare? Mica c'era il gruppo che rientrava a rotta di collo...In un giro di 3 settimane, non puoi permetterti di agevolare un tuo diretto avversario, perché una giornata no la puoi sempre avere, e puoi maledire quei 20 secondi che ti sei giocato in questa tappa ad esempio. Ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Non lo biasimo

• Mi piace
Reactions: theswiss

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Solo per dire che adoro VingeGOD e il suo modo di correre cinico e spietato...almeno le sue azioni non sono studiate a tavolino da un conciliabolo di spin doctors sottratti alle presidenziali americane.

• Mi piace
Reactions: il Finnico

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.252
38.707
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non è una corsa di un giorno, che cambi gli doveva dare? Mica c'era il gruppo che rientrava a rotta di collo...In un giro di 3 settimane, non puoi permetterti di agevolare un tuo diretto avversario, perché una giornata no la puoi sempre avere, e puoi maledire quei 20 secondi che ti sei giocato in questa tappa ad esempio. Ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Non lo biasimo
Mah

Avevano entrambi l'interesse di guadagnare sul resto degli uomini di classifica ed é normale vedere cambi in quelle situazioni, men che meno da uno che é iper favorito sull'altro

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Per fare la condotta di gara d Pogi ci vogliono le sue gambe :mrgreen:
Suvvia. Davvero la differenza fra Vingegaard e i suoi avversari al Giro è così inferiore di quella che aveva Pogacar dai suoi avversari? Tutti lo danno come unico favorito stacca tutti a mezzo gas con la pipa in bocca eccetera e ora gli mancherebbero le gambe di Pogacar per dominare questi avversari? Quella condotta di mettere in cassaforte il Giro all'inizio e poi gestirlo in ottica Tour la adottò anche Contador nel 2015. Il precedente più recente di un corridore superstrafavorito in partenza (Pogacar 2024 a parte). Un grande campione. Penso al livello di Vingegaard ma nemmeno lui era a livello di Pogacar.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Scossa

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.925
19.304
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quando? Con l'attacco insensato di remco in pianura? Non mi viene in mente altro...
Ma non si può sempre correre calcolando...ogni tanto qualche azione insensata bisogna anche farla...
Bettini quante ne ha fatte...? Era anche per questo che ci entusiasmava e infiammava le corse.
Questo a me crea lo stesso entusiasmo della sabbia nel costume da bagno.