50 donazioni? (nella mia AVIS le benemerenze hanno nominato diversi mi sa...)
50 donazioni? (nella mia AVIS le benemerenze hanno nominato diversi mi sa...)
A quante donazioni sei arrivato?
il 31/03/2025 ho messo la 2° stella....20° donazione in 10 anni.
50
Ho cominciato a 19 anni (ora ne ho 43)
Ho avuto anni da 4 e anni da 2 donazioni, però, visto che comporta, per me, zero fatica, ho provato ad essere il più continuo possibile
L'ultima volta, però, mi han detto di cominciare a valutare la donazione di plasma (vista l'attività fisica ed i livelli, verso il basso, di emoglobina)
a me l' emoglobina negli ultimi tempi mi si è aumentata di 1 punto percentuale50
Ho avuto anni da 4 e anni da 2 donazioni, però, visto che comporta, per me, zero fatica, ho provato ad essere il più continuo possibile
L'ultima volta, però, mi han detto di cominciare a valutare la donazione di plasma (vista l'attività fisica ed i livelli, verso il basso, di emoglobina)
è dopingdi cominciare a valutare la donazione di plasma

Se un giorno decidessi di non fare più 200 km, sappi che ad un km da casa tua c'è una sezione Avis!Quella non riesco mezz'ora attaccato non la reggo. La mia storia è stata diversa, avrei sempre voluto essere un donatore ma la paura mi ha sempre frenato fino a quando un mio collega donatore (più amico che collega) ha dovuto smettere per via di un problema di salute; a quel punto ho preso il suo posto, si fa per dire.
Ovviamente la paura resta e dono sempre al solito centro, che fino a qualche anno fa era a 500m da casa mia, adesso è a 200km.
Mi prendo questi 2gg all'anno per andare a Firenze, sempre all'ospedale pediatrico a donare.
Siamo strani noi ciclisti
Lo so e conosciamo bene anche il Vicepresidente; ma ormai sono molto legato a quel centro donazione e al personale che ci lavora.Se un giorno decidessi di non fare più 200 km, sappi che ad un km da casa tua c'è una sezione Avis!
A me ultimamente chiedono sempre di più il plasma che sangue intero… Fatta giusto ieri50
Anche a me. Segno sempre sangue ma poi mi metto a disposizione.A me ultimamente chiedono sempre di più il plasma che sangue intero… Fatta giusto ieri
Posso chiederti come hai cambiato l'alimentazione?Donazione fatta l' 8 di agosto, giornata dove il caldo afoso aveva dato un attimo di tregua altrimenti desistevo nel donare!
Arrivati gli esami 2 gg fa e sono contento nell' aver riuscito a ristabilire una condizione del sistema immunitario ottimale facendo degli aggiustamenti con l' alimentazione
Avevo negli ultimi esami spesso i globuli bianchi di poco sotto i 4000 (valore minimo) dovuti un pò da una leggera ipo/normocalorica forse troppo prolungata ed in aggiunta un periodo un pò stressante.
Ora sto sui 7750 e omocisteina giusto a metà range evalori tiroideici ottimali
Complimenti.Quella non riesco mezz'ora attaccato non la reggo. La mia storia è stata diversa, avrei sempre voluto essere un donatore ma la paura mi ha sempre frenato fino a quando un mio collega donatore (più amico che collega) ha dovuto smettere per via di un problema di salute; a quel punto ho preso il suo posto, si fa per dire.
Ovviamente la paura resta e dono sempre al solito centro, che fino a qualche anno fa era a 500m da casa mia, adesso è a 200km.
Mi prendo questi 2gg all'anno per andare a Firenze, sempre all'ospedale pediatrico a donare.
Siamo strani noi ciclisti
Sono stato per troppo tempo in restrizione anche se leggera e difatti avevo anche il testosterone sotto tono (a minimo) ed avevo una carenza di Vit D (a 19).Posso chiederti come hai cambiato l'alimentazione?
Sono curioso, io ho i globuli bianchi sotto i 4000 da 20 anni e dopo prove varie il mio medico ha concluso che sia la mia condizione fisiologica...
Io ho donato anni fa il giorno dopo il lungo alla 10 ColliL'ultima mia donazione risale al 4 agosto scorso.
Di norma io ho i neutrofili bassi, appena sotto il valore minimo di 1,80.
Ho donato il lunedì mattina ed ero reduce da un week-end piuttosto impegnativo dal punto di vista ciclistico.
Il venerdì precedente 200 km x 2600d+.
Sabato una 30na di km per scarico.
Domenica 125km x 2300d+.
I neutrofili alla donazione, sono risultati al di sopra del valore massimo (valore di 8,56 su 7,70).
Nessun sintomo.
Come sappiamo si dovrebbe donare cercando di non fare sforzi fisici importanti nei giorni antecedenti alla donazione, in quanto lo stato di infiammazione portato dall'intensa attività fisica ha i suoi effetti sul sistema immunitario.
Comunque come era logico aspettarsi mi è arrivata comunicazione della momentanea sospensione alla donazione fino a prossimo controllo fissato a 3 mesi.
Nel mentre ne ho già parlato con il mio medico ed è anche lui propenso a ricondurre i valori sballati alle attività dei giorni precedenti.
Comunque da qui a 10/15 gg farò altro emocromo per conto mio per vedere com è ora la situazione, senza aspettare i 3 mesi per il controllo con i donatori.