Riposando ed evitando sia il volume che l'intensità, soprattutto se le temperature sono ancora alteCome si può velocizzare il recupero dai postumi?
io l'ho fatta lunedì scorso. Ho chiesto per curiosità del plasma, ma nulla: "vene troppo effimere".ieri 51° donazione
Niente, però, spossato tutto ieri e stanco pure oggi
Come consigliatomi dalla dottoressa, forse è giunto il momento di passare a donare il plasma

in bocca al lupo!!!!!!io l'ho fatta lunedì scorso. Ho chiesto per curiosità del plasma, ma nulla: "vene troppo effimere".
per quanto riguarda il post, tutto ok. son stato bene quasi fin da subito... il problema invece son state le analisi -.- mi hanno chiamato il giorno dopo per dei valori non proprio rosei... domani ho ulteriori analisi + colloquio, mentre settimana prox ematologo, mancava anche questa![]()
crepi!in bocca al lupo!!!!!!
quali sono?A mi fecero preoccupare per i valori tiroideici
Feci richiesta dei valori del TSH (essendo donatore sono gratuiti, basta/va la prescrizione del medico di base) e sia il T3 che il T4 risultavano di molto superiori ai valori massimiquali sono?
le analisi della donazione non mi sembrano così dettagliate...almeno le mie, sono un po' più concentrate, giustamente, su possibili virus e marker di malattie trasmissibili...
ah ok, erano esami a richesta.Feci richiesta dei valori del TSH (essendo donatore sono gratuiti, basta/va la prescrizione del medico di base) e sia il T3 che il T4 risultavano di molto superiori ai valori massimi
Secondo me li puoi fare, ma non il giorno dopo ovviamente, penso che dopo la donazione bisogna fare qualche giorno abbastanza “easy", poi le cose tornano alla normalitàDomanda ai più esperti....
Donazione sangue e bdc (con giri e salite impegnativi ) possono andare d'accordo?
Ho fatto un "passo"...era una cosa che avevo intenzione di fare qualche anno fa..
Ancora prima di mettermi a fare il pazzo in bici con salite impegnative o giri da 100 o più km...
Ma poi c'è stato il 2020...ed ho cestinato tutto nel cassetto...
Ad inizio 2026...dopo qualche incertezza ho contattato l'associazione del mio paese e chiesto cosa fare x diventare donatore di sangue...
Dopo n mesi...ho fatto la visita per aspirante donatore lo scorso sabato
E se non ci sono problemi, da settembre divento donatore
Però...col senno di poi ho pensato...e poi i miei giri in bici li riesco a fare ancora?
Semplificando un po', quando dono sangue intero devo mettere in conto questi tempi di recupero:Domanda ai più esperti....
Donazione sangue e bdc (con giri e salite impegnativi ) possono andare d'accordo?
Ho fatto un "passo"...era una cosa che avevo intenzione di fare qualche anno fa..
Ancora prima di mettermi a fare il pazzo in bici con salite impegnative o giri da 100 o più km...
Ad inizio 2026...dopo qualche incertezza ho contattato l'associazione del mio paese e chiesto cosa fare x diventare donatore di sangue...
Però...col senno di poi ho pensato...e poi i miei giri in bici li riesco a fare ancora?
la donazione per legge ne puoi fare 1 ogni 3 mesi, e diciamo c he ci metti 15gg per recuperare al 100% il sangue perso che fammi dire sono 500ml e gran parte ne recuperi subito dopo una settimana.Domanda ai più esperti....