ciao a tutti.anche io sono un donatore di sangue(anche se vorrei donare anche il midollo).ieri mattina me lo hanno tolto,una sacchetta come previsto più 4 fiale per le analisi.mi sentivo bene ,ma tornato a casa ho cominciato a sentirmi debole con affanno appena mi muovevo.ho cercato di mangiare e bere( latte di mandorla e acqua).ho pranzato normalmente,però dal pomeriggio fino alla sera ho passato le pene dell'inferno. mi sentivo sempre più debole addirittura mentre stavo al pc dopo cena mi è sparita la vista. prima ai lati poi pian piano comparivano le "lucette" e poi quasi buio,tutto accompagnato da un mal di testa.ho donato tante volte,ma così non mi è mai capitato.ho preso un bicchiere d'acqua con lo zucchero ma la situazione non sembrava migliorare allora mi sono messo sul letto ma non "c'ero" ero quasi collassato.
anche oggi non sto nel pieno delle forze e domani vorrei allenarmi in bici sulle salite dei castelli. voi cosa fate dopo aver donato per reintegrare il sangue tolto? quanto ci vuole per recuperare?
grazie
anche oggi non sto nel pieno delle forze e domani vorrei allenarmi in bici sulle salite dei castelli. voi cosa fate dopo aver donato per reintegrare il sangue tolto? quanto ci vuole per recuperare?
grazie
) però leggendo i vari post mi state quasi convincendo...