Donne in bdc

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Oggi giro con Nicola e alcuni nuovi collegi km93,5 nuovo record di giro più lungo. [MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] benvenuta tra noi! Sicura che per iscriversi a strava ci vuole Facebook? [MENTION=19187]osso[/MENTION] troppo fatica l altro giorno quindi niente foto la prossima volta provvederemo... [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] hai fatto un megagiro...complimenti! Ma voi mettete tutte le tracce sul training camp?
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.099
3.757
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi giro con Nicola e alcuni nuovi collegi km93,5 nuovo record di giro più lungo. [MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] benvenuta tra noi! Sicura che per iscriversi a strava ci vuole Facebook? [MENTION=19187]osso[/MENTION] troppo fatica l altro giorno quindi niente foto la prossima volta provvederemo... [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] hai fatto un megagiro...complimenti! Ma voi mettete tutte le tracce sul training camp?
Ciao, io esco quasi sempre sola e la mia meta è la salita. Oggi sono andata al Monte Pizzoc mt 1570. Giovedì sono andata al Piancavallo. Per quanto riguarda le foto delle mie gite, lasciamo perdere. Sicuramente altri ciclisti di questo forum saranno andati al Monte Pizzoc e avrai già visto quant'è bello il panorama da lassù
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
@trillivi: mi piacerebbe leggere il libro che hai descritto qualche post fa, formato kindle andrebbe benissimo. Mi piace leggere, ma non ho ancora letto nulla sul ciclismo.
@osso: bella prova e bella esperienza immagino! Congratulazioni :)
@pantanina.64: benvenuta :) ed ora non sono più l'ultima arrivata ;).
@beatricepd: bella frase davvero! E se non è contrario è laterale che per me è un po' peggio, e penso sia cosi anche nella vita.

Settimana più intensa del solito, rientrata tardi dal lavoro ogni sera (e con tardi intendo dopo le 21), ma almeno ieri sera ho concluso la giornata e settimana a cena fuori in piacevole compagnia di amici/colleghi, eravamo in 5.
Oggi lavori di casa, spesa gigante che il frigo era deserto ed erano finiti persino i generi non alimentari, ed infine piccolo giretto in mtb con amico/collega. Ho fatto a piedi alcuni tratti di sterrato in salita, per paura in pratica, ed il giro anche se breve è stato stancante, ma allo stesso tempo rilassante.
Sperando che domani non piova come previsto, dovrei riuscire ad uscire in bdc, almeno per iniziare bene un'altra intensa settimana!
Buonanotte!

Grazie e buona settimana sia lavorativa che ciclistica :mrgreen:
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Strava e' un applicazione che basta scaricare sul pc, ci sono 2 tipi, uno gratuito sempre e uno a pagamento con piu' detagli. Io lo uso ci scarico le uscite con il Garmin, ho quello gratuito e mi basta per i dati che mi da, non ha scadenza ed e' sempre gratis a meno che non si decida di passare a quello a pagamento ( ma non e' il mio caso) che secondo me serve a chi fa tabelle di allenamento , ma chi pedala per il gusto di pedalare e confrontarsi con i propri miglioramenti ce n'e' d'avanzo di quello gratis.
se lo usate ditemelo che vi chiedo di seguirvi :mrgreen: o-o
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Oggi giro con Nicola e alcuni nuovi collegi km93,5 nuovo record di giro più lungo. [MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] benvenuta tra noi! Sicura che per iscriversi a strava ci vuole Facebook? [MENTION=19187]osso[/MENTION] troppo fatica l altro giorno quindi niente foto la prossima volta provvederemo... [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] hai fatto un megagiro...complimenti! Ma voi mettete tutte le tracce sul training camp?

Complimenti per il giro di 93 km. o-o o-o peccato per la foto non fatta :rosik: :mrgreen: :mrgreen: quella e' da fare almeno alla pausa caffe' :mrgreen: ricordatelo o-o
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
suta9yze.jpg


Vista su Ginevra da un centinaio di metri più su di dove abito; il paesino si allunga sul Giura e sentieri ti portano ai paesini vicini passando per il bosco. Non male, ma meglio essere in due.

Che bei posti :mrgreen:
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Non mi riferivo a strava, scusa se non ho specificato. Strava è su Facebook, pertanto è necessario iscriversi a Facebook e non mi va

A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi, puoi non usare Facebook e farti un account locale su Strava, per lo meno avevo fatto cosi quando mi sono registrata pochi mesi fa (versione gratuita).




Strava e' un applicazione che basta scaricare sul pc, ci sono 2 tipi, uno gratuito sempre e uno a pagamento con piu' detagli. Io lo uso ci scarico le uscite con il Garmin, ho quello gratuito e mi basta per i dati che mi da, non ha scadenza ed e' sempre gratis a meno che non si decida di passare a quello a pagamento ( ma non e' il mio caso) che secondo me serve a chi fa tabelle di allenamento , ma chi pedala per il gusto di pedalare e confrontarsi con i propri miglioramenti ce n'e' d'avanzo di quello gratis.
se lo usate ditemelo che vi chiedo di seguirvi :mrgreen: o-o

Lo uso, ma non c'è un granché da seguire. Dipende molto se esco sola od in compagnia come oggi e ieri di un amico. Oggi a 15 km ha preferito tornare indietro, sentiva i muscoli tirare dal giretto in mtb di ieri, peccato perché avrei voluto fare ben di più.
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi, puoi non usare Facebook e farti un account locale su Strava, per lo meno avevo fatto cosi quando mi sono registrata pochi mesi fa (versione gratuita).






Lo uso, ma non c'è un granché da seguire. Dipende molto se esco sola od in compagnia come oggi e ieri di un amico. Oggi a 15 km ha preferito tornare indietro, sentiva i muscoli tirare dal giretto in mtb di ieri, peccato perché avrei voluto fare ben di più.
Scusa ma non puoi uscire da sola? Io se coincidono gli orari vado in compagnia sennò vado da sola.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.423
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] complimenti per il km o-o vedi che un pò alla volta aumenti :mrgreen: [MENTION=19187]osso[/MENTION] anche io uso strava così per curiosità mia, versione gratuita, a breve però ho deciso che prendo il garmin :mrgreen:

bel giro ho fatto sì però in discesa prendo parole da tutti :wacko: troppo piano imbranata non so fare le curve non metto le mani sotto

io metto sempre le tracce sul training camp, a parte un paio di volte che runtastic non ha registrato nulla e quindi perso tutto

una volta mi fermavo spesso a fare foto ai panorami ora invece pedalo e basta che mi dico devo migliorare il tempo :-x
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutte!

[MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] le foto sono belle a prescindere se le abbiamo già viste! Certo che affronti delle belle salite, io non sono mai arrivata nemmeno a 1000 slm!

[MENTION=19187]osso[/MENTION] la prossima volta dobbiamo proprio farla la foto!Amo fermarmi a fare foto sopprattutto quando sono da sola (così nessuno può brontolare che perdo tempo)

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] Grazie per i complimenti, la cosa più bella è che le gambe andavano, e non sono tornata a casa distrutta! comunque vai già come un treno, non hai bisogno di migliorare! Mi hai dato un minuto e qualcosa sul teolo l' altro giorno...:wacko:

[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] bellissime le foto!! Dai pedala, vogliamo vedere panorami a noi sconosciuti :mrgreen:

Mi sapresti consigliare un paio di guantini validi? Ne ho un paio della Scott ma non sono per nulla traspiranti!
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Scusa ma non puoi uscire da sola? Io se coincidono gli orari vado in compagnia sennò vado da sola.

Bhe' certo che posso :) o meglio devo organizzarmi meglio.
Vi annoio un po' con qualche notizia supplementare.
Lavoro insieme con questo amico e collega da 4 anni nello stesso gruppo di 8/9 persone. Lui e' il responsabile ed io da un paio d'anni sono il vice. Andiamo daccordo e con il tempo siamo diventati amici, si fa molto spesso tardi al lavoro e spesso si lavoro nei fine settimana o si esce a cena o per una birra. Qui siamo in molti soli, lontani dalla famiglia o, se ci sono, dai compagni. Il lato bello e' che si e' uniti e ci si aiuta in caso di bisogno (per esempio spesa o farmacia per chi e' malato e simili).
L'estate scorsa ho ricominciato ad usare la mountain bike, per muovermi un po' e scaricare un po' di stress, lui ha comprato una mountain bike ed abbiamo iniziato a fare qualche piccolo giro. Facendo strada ho deciso di regalarmi una bdc che alla fine e' arrivata a dicembre; lui gia' ne aveva una vecchia che si e' portato su dall'Italia.
Ora a volte si esce insieme, mi chiede a che ora vorresti e o mi raggiunge a casa caricando la bici sull'auto oppure vado io e si parte da casa sua invece che dalla mia. Stiamo a 10 km.
Ho pedalato anche con il freddo (e mi e' piaciuto) e cosi alla fine sono messa un po' meglio e ieri avrei continuato mentre lui stava crollando :). Una volta a casa avevo pensato di riuscire nel pomeriggio, ma poi pranzo insieme, chiacchiere di lavoro ed altro ed il pomeriggio e' trascorso.
In pratica per il futuro ho pensato di passare a prenderlo in bici, come settimana scorsa, cosi a fine giro insieme invece di tornare a casa posso allungare a seconda di quello che mi sento :)!
E devo anche riuscire ad andare a dormire un po' prima, e non lavorare anche la sera, per fare un'oretta al mattino quando non piove.
Pur facendo poco vedo che le salitelle dove all'inizio faticavo, ora vanno via tranquille. Qui e' un susseguirsi di salitelle e discese lunghe da qualche decina a qualche centinaio di metri, sarei curiosa di conoscere le pendenze. Cosi mi sono desisa a regalarmi un Garmin Edge 1000 quando faro' i miei primi 1000 km (sono a 460 al momento).
Buona giornata a tutte.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.423
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] sai dove siamo andati ieri? hai presente le 52 gallerie del Pasubio??? ecco fino al passo dove c'è il rifugio :wacko: e prima ancora tutto un su e giù sui colli per non fare pianura ... e avrebbero voluto andare fino a Campogrosso ma io mi sono rifiutata

devotrovareilmododiimparareindiscesa
devotrovareilmododiimparareindiscesa
devotrovareilmododiimparareindiscesa
devotrovareilmododiimparareindiscesa
:cry::cry::cry:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.423
Visita sito
Bici
Orbea
dovrei cambiare anche i guantini sudo tanto
ne avevo visti su qualche catalogo che sopra sono in rete ma non ricordo la marca ... forse Gore
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
@defiant17 bellissime le foto!! Dai pedala, vogliamo vedere panorami a noi sconosciuti :mrgreen:

Mi sapresti consigliare un paio di guantini validi? Ne ho un paio della Scott ma non sono per nulla traspiranti!

Magari stasera vi posto un paio d'altre foto fatte nei mesi scorsi :).
Ora sara' meglio che torni al lavoro che la settimana si presenta molto intensa.

Per l'abbigliamento ho comprato tutto della Gore: salopette lunghe e corte, maglie ed intimo lunghe e corte, giacca e guanti lunghi e corti, scegliendo spesso i modelli migliori con l'idea che dureranno un bel po' e che danno piu' comfort e devo dire mi trovo molto bene.
Ho comprato dal sito, trovato qui sul forum,
http://www.bikeandrunplanet.com
e fatto loro piu' domande ricevendo buoni consigli per mail.

In particolare per i guantini ho preso due paia di questi:
http://www.bikeandrunplanet.com/gore-bike-wear-man/road/gloves/gore/xenon-gloves-9901-p-7051.html
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
A febbraio sono andata per la seconda volta sul "Tiocan" sembra un'imprecazione e pedalando in salita veniva in mente...
Fatta in tutto due volte con MTB, ci sono punti con asfalto distrutto e sterrato, quindi non fattibile con una BDC. La prima volta era l'inizio di ottobre, partiti con 20 gradi, dopo un'ora si e' fatto nuvoloso ed arrivati in cima pioveva e c'erano 3 gradi, avevo i guantini estivi e salopette lunga ma leggera. Arrivati surgelati e contenti.
La seconda volta a febbraio ci sono andata da sola, ma non e' stata una scelta furba, infatti ho trovato la neve. Vedendo gente scendere con gli sci sul lato strada avrei dovuto capire, ma mi sono incaponita ed ho comunque finito il giro anche se facendo una decina di km a piedi in 20 cm di neve ed arrivando che era gia' buio, pero' risspetto alla volta precedente ero vestita meglio e non sono surgelata, in compenso la bici lo era.
E' stato bellissimo!

http://www.strava.com/activities/110701748
 

Allegati

  • 20140202_162055.jpg
    20140202_162055.jpg
    55,2 KB · Visite: 17
  • 20140202_175803.jpg
    20140202_175803.jpg
    78 KB · Visite: 18
  • 20140202_154621.jpg
    20140202_154621.jpg
    120,5 KB · Visite: 17

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.423
Visita sito
Bici
Orbea
tornando ai guantini ho appena ordinato su Privalia due paia di guantini Biemme ... di aver scelto la taglia giusta :wacko: costavano 9.99 invece di 22
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutte!
Io ho un paio di guantini della Scott ma sembrano fatti molto più per la mtb!
Non passa niente di aria!

[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] bellissime le foto! Qui la neve non si vede quasi mai...e sopprattutto non ho montagne alte vicino a casa. Vedo che sei sempre più decisa a raggiungere i tuoi obiettivi ed è sempre un buon inizio!

[MENTION=19187]osso[/MENTION] se provi i guantini facci sapere come sono!

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] ho sentito parlare di quella strada, sempre desiderato andarci (adoro le gallerie) ma non ci sono ancora riuscita! sei andata in mtb giusto?


Ho visto anch' io su Privalia, ci sono gli sconti su tutta la roba Biemme.
Secondo voi è una buona marca? avete già fatto acquisti su questo sito? tempi di attesa? come faccio a sapere la taglia giusta?
avevo visto la canotta con un buonissimo prezzo e i guantini (poi magari anche calzini e pantaloni dato che ci sono :mrgreen:)
Non ho mai acquistato on-line e sono un pò titubante.

Oggi niente vento c'è una bora assurda fuori..