Donne in bdc

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Se non ricordo male da Look a SPD devi abbassare la sella di 8mm, quindi adesso sei alta (e probabilmente la differenza di altezza ti causa il dolore). Controlla di base anche il posizionamento delle tacchette rispetto al metatarso. Ciao

Abbassi 8 e avanzi 3 mm ..questa la regola per le scarpe a 3 fori con passaggio da delta a spd...o perlomeno è la regola che hanno detto a me e che ho applicato o-o

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutti/e seguendo i vostri consigli sembra che ora la bici sia tornata perfetta, non ho potuto avanzare la sella in quanto è già al massimo..dopo un giretto sia Sabato che Domenica non ho più dolori, davvero grazie a tutti per il vostro aiuto.
A voi com'è andata nel we? Qui fervono i preparativi per l imminen partenza, ormai possiamo contare in giorni non più in settimane :mrgreen:

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
[MENTION=67218]roby_fiori[/MENTION] grazie a te! Finalmente mancano solo 2 giorni di lavoro e -2 alla partenza, la mia casa sembra un magazzino, roba stipata dappertutto.
Chissà se entrerà tutto nelle borse.. [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] [MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] siete in ferie? [MENTION=63288]defiant17[/MENTION] come va? ti stai riprendendo dall' operazione?

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ciao Beatrice,
Io purtroppo ad agosto ho solamente due giorni di ferie. Ora ho tantissimo lavoro. Ho dovuto lavorare sia sabato che domenica perché le aziende chiudono per ferie e dobbiamo fare paghe e contributi entro venerdi. Questo mese sono da inserire in busta paga i conguagli 730 e gli assegni familiari. Il mio lavoro è fatto di scadenze ma sono 30 anni che lo faccio quindi non è un problema. Di questi tempi mi ritengo fortunata perché troppa gente è rimasta senza lavoro. Sono l' unica con lavoro fisso quindi non mi tiro indietro se c'è da lavorare. Il marito lavora con agenzia interinale e da anni ormai che è entrato in quel vortice e da li difficilmente esci. Lavora qualche mese poi fa ferie forzate con la speranza che lo contattino. Ad una certa età non è facile che ti assumano. Ormai ti mancano pochi giorni alle ferie, buon divertimento. Quando torni raccontaci delle tue imprese perché le tue sono delle vere imprese. Non ti fermi davanti a nulla, complimenti

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.370
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao Pedalatrici ☺ io sono già in ferie fino a fine mese. Ora vedo di uscire un giorno in bici e l'altro in piscina, ho messo i bimbi ai centri estivi in piscina da metà luglio fino a ferragosto almeno si divertono ed io ho qualche ora per me.
Oggi giro in altopiano solo 70 km pensavo di più non avevo calcolato a quando sono scesa voleva allungare ma c'erano più di 35 gradi che mi è passata la voglia.

Io intanto sono alla ricerca della bici, anzi diciamo che ce n'è una che mi piace proprio ... mi toccherà cedere alla compact ma dietro faccio mettete il 32 😂

Intanto buone ferie Beatrice e tutte. Noi partiamo il 16 per la montagna ... scommetto che diluvierà ...

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao Beatrice,
Io purtroppo ad agosto ho solamente due giorni di ferie. Ora ho tantissimo lavoro. Ho dovuto lavorare sia sabato che domenica perché le aziende chiudono per ferie e dobbiamo fare paghe e contributi entro venerdi. Questo mese sono da inserire in busta paga i conguagli 730 e gli assegni familiari. Il mio lavoro è fatto di scadenze ma sono 30 anni che lo faccio quindi non è un problema. Di questi tempi mi ritengo fortunata perché troppa gente è rimasta senza lavoro. Sono l' unica con lavoro fisso quindi non mi tiro indietro se c'è da lavorare. Il marito lavora con agenzia interinale e da anni ormai che è entrato in quel vortice e da li difficilmente esci. Lavora qualche mese poi fa ferie forzate con la speranza che lo contattino. Ad una certa età non è facile che ti assumano. Ormai ti mancano pochi giorni alle ferie, buon divertimento. Quando torni raccontaci delle tue imprese perché le tue sono delle vere imprese. Non ti fermi davanti a nulla, complimenti

Già ormai bisogna considerarsi fortunati ad avere un lavoro fisso...ti capisco anch' io lavoro in mezzo alle scadenze e ad Agosto sono le uniche due settimane intere che riesco a prendermi di ferie! Speriamo vada tutto bene e di riuscire a concludere ciò che abbiamo previsto, saranno pochi km per certe persone, ma per me è un' impresa! Vi terrò aggiornate se ci riesco!
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] da noi piove mai quest' anno vuoi che si metta a piovere proprio quando siamo in ferie noi? Buone ferie e buone pedalate anche a te
Dai, svela che bici ti piace?

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buon viaggio [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION]! se riesci fai qualche foto :).
Si, direi che mi sono ripresa grazie :). Al momento sono al mare in Grecia per una decina di giorni di vacanza con i miei. Anche se un pochino sto lavorando e controllando quello che combinano i colleghi, mi sforzo di lasciarli cuocere da soli a capire e trovare le soluzioni, altrimenti non crescono e non diventano indipendenti ...
Il mio collega, amico e compagno di bici (lui e' responsabile del gruppo ed io il vice) e' stato ricoverato a seguito di un'analisi del sangue. Impressionante il sistema francese... visita medica per insonnia, stanchezza, perdita di peso il mercoledi. Segue esame del sangue giovedi. Il medico lo chiama a casa alle 8 di venerdi mattino dandogli appuntamento per lunedi, alle 10 richiama dicendo "vai in quell'ospedale che ti ho prenotato un altro tipo di esame del sangue" e li' lo hanno trattenuto per glicemia 5 volte oltre al livello massimo. Era alle soglie del coma glicemico e non capivano come potesse stare in piedi. Sembra sia diventato diabetico :(. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal sistema. Ora ferie forzate ed appena torno su devo capire come rallentare o prendere piu' tranquillamente il lavoro, in un mese in 3 siamo finiti in ospedale o fermati a casa dai medici.
Ma sapete una cosa che abbiamo scoperto? e' che l'esercizio fisico aiuta il metabolismo della glicemia, quindi le poche pedalate che abbiamo fatto, lo hanno di fatto aiutato anche se inconsapevolmente.
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION]: sono curiosa anch'io :) che bici? penso che con la compact ti abituerai presto, non starci a pensare troppo. Dietro ho il 28 e... non vado dappertutto ;), ma mi piace che forse un giorno ci riusciro'.

A presto e buon fine settimana che sia di ferie o di lavoro e se cista un pedalata tanto di meglio :).

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Salve, scusate l'intrusione nel topic ma avrei bisogno di un consiglio :)
Mia madre ultimamente ha dei problemi intimi dopo l'uscita in bici, abbiamo provato ad usare oltre alla salopette delle mutandine con imbottitura ma non è cambiato nulla, così stavo pensando di farle cambiare sella.
Voi usate qualche sella in particolare con cui vi trovate bene?

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Salve, scusate l'intrusione nel topic ma avrei bisogno di un consiglio :)
Mia madre ultimamente ha dei problemi intimi dopo l'uscita in bici, abbiamo provato ad usare oltre alla salopette delle mutandine con imbottitura ma non è cambiato nulla, così stavo pensando di farle cambiare sella.
Voi usate qualche sella in particolare con cui vi trovate bene?

Beh, di sicuro le mutande sotto la salopette non possono che peggiorare la situazione, aumentando la proliferazione di batteri in quantita' industriale oltre a irritazioni di varia natura:wacko:
Magari le conviene provare qualche sella test per vedere come va, oltre a usare un buon fondello (anche qui bisogna provare e vedere come va). Poi...se i giri superani i 100 km, un filo di fastidio un po' ci sta...certo, parlo fastidi sopportabilissimi, soprattutto se si pedala molto avanzati sulla sella. (A me succede quando faccio tanta pianura dove sto sempre seduta, in salita pedalando tanto in fuorisella sto decisamente meglio)

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Beh, di sicuro le mutande sotto la salopette non possono che peggiorare la situazione, aumentando la proliferazione di batteri in quantita' industriale oltre a irritazioni di varia natura:wacko:
Magari le conviene provare qualche sella test per vedere come va, oltre a usare un buon fondello (anche qui bisogna provare e vedere come va). Poi...se i giri superani i 100 km, un filo di fastidio un po' ci sta...certo, parlo fastidi sopportabilissimi, soprattutto se si pedala molto avanzati sulla sella. (A me succede quando faccio tanta pianura dove sto sempre seduta, in salita pedalando tanto in fuorisella sto decisamente meglio)
Il suo problema da quello che mi ha detto è che avverte un bruciore nel post uscita quando va in bagno.
Come fondello credo vada bene perchè lo uso anche io e non mi sembra male.
per le selle di prova non sarebbe male come idea :)

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
Buon viaggio @beatricepd! se riesci fai qualche foto :).
Si, direi che mi sono ripresa grazie :). Al momento sono al mare in Grecia per una decina di giorni di vacanza con i miei. Anche se un pochino sto lavorando e controllando quello che combinano i colleghi, mi sforzo di lasciarli cuocere da soli a capire e trovare le soluzioni, altrimenti non crescono e non diventano indipendenti ...
Il mio collega, amico e compagno di bici (lui e' responsabile del gruppo ed io il vice) e' stato ricoverato a seguito di un'analisi del sangue. Impressionante il sistema francese... visita medica per insonnia, stanchezza, perdita di peso il mercoledi. Segue esame del sangue giovedi. Il medico lo chiama a casa alle 8 di venerdi mattino dandogli appuntamento per lunedi, alle 10 richiama dicendo "vai in quell'ospedale che ti ho prenotato un altro tipo di esame del sangue" e li' lo hanno trattenuto per glicemia 5 volte oltre al livello massimo. Era alle soglie del coma glicemico e non capivano come potesse stare in piedi. Sembra sia diventato diabetico :(. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal sistema. Ora ferie forzate ed appena torno su devo capire come rallentare o prendere piu' tranquillamente il lavoro, in un mese in 3 siamo finiti in ospedale o fermati a casa dai medici.
Ma sapete una cosa che abbiamo scoperto? e' che l'esercizio fisico aiuta il metabolismo della glicemia, quindi le poche pedalate che abbiamo fatto, lo hanno di fatto aiutato anche se inconsapevolmente.
@trillivi: sono curiosa anch'io :) che bici? penso che con la compact ti abituerai presto, non starci a pensare troppo. Dietro ho il 28 e... non vado dappertutto ;), ma mi piace che forse un giorno ci riusciro'.

A presto e buon fine settimana che sia di ferie o di lavoro e se cista un pedalata tanto di meglio :).

Ciao @defiant17, scusa se entro un poco a "gamba tesa" , non sempre e' vero che una attivita' intensa come il ciclismo faccia scendere il valore glicemico, anzi!! se hai una glicemia attorno ai 300 mg/dl sarebbe meglio una passeggiata oppure pedalare a ritmo blando, senno'la glicemia aumenta di brutto :cry:.
parola di diversamente glicemico
mi spiace per il tuo amico-collega, purtroppo mister D lo accompagnera' per la vita, ma imparera' a rendergli duro il compito, per qualsiasi domanda, sono a disposizione.
Roberto
ps stupenda la grecia, invidiaaaaaa!!

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla.

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.370
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Il suo problema da quello che mi ha detto è che avverte un bruciore nel post uscita quando va in bagno.
Come fondello credo vada bene perchè lo uso anche io e non mi sembra male.
per le selle di prova non sarebbe male come idea :)

Ciao la sua sella ha il buco in mezzo? Io avevo lo stesso problema e risolto prendendo una sella con buco in mezzo.
Ho una Selle Italia SLR Flow c'è anche in versione Lady che è leggermente più imbottita.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao la sua sella ha il buco in mezzo? Io avevo lo stesso problema e risolto prendendo una sella con buco in mezzo.
Ho una Selle Italia SLR Flow c'è anche in versione Lady che è leggermente più imbottita.
Si ha un buco, anche se non è molto grande, te l'allego. uploadfromtaptalk1439110288321.jpg uploadfromtaptalk1439110312039.jpg
Dici che con una sella con un buco più ampio potrebbe risolvere?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Grazie mille Roberto (@robg) per l'informazione! nessuna entrata a gamba tesa non ti preoccupare, anzi, mi e' stato davvero utile.
Sto cercando di capire meglio come funziona il tutto con la glicemia, ma la connessione e' un tantino troppo scarsa e non sto trovando delle informazioni consistenti. Sono curiosa di natura e mi piace capire le cose ed anche sapere se sbaglio, altrimenti come imparo ;)?
La frase piuttosto generale che si trova e' che "l'esercizio fisico e' consigliato", ma non ne viene indicata l'intensita' in effetti, devo avere il cervello un tantino in vacanza in questi giorni, da qui la mia affermazione sbagliata. Quindi in pratica le pedalate molto tranquille vanno bene e la rando in MTB di fine giugno non ha proprio aiutato :cry.
Si, la Grecia e' sempre bella e particolare, ma io sono parecchio di parte essendo mezza greca ;).
A presto e buona serata,
Diana

Ciao @defiant17, scusa se entro un poco a "gamba tesa" , non sempre e' vero che una attivita' intensa come il ciclismo faccia scendere il valore glicemico, anzi!! se hai una glicemia attorno ai 300 mg/dl sarebbe meglio una passeggiata oppure pedalare a ritmo blando, senno'la glicemia aumenta di brutto :cry:.
parola di diversamente glicemico
mi spiace per il tuo amico-collega, purtroppo mister D lo accompagnera' per la vita, ma imparera' a rendergli duro il compito, per qualsiasi domanda, sono a disposizione.
Roberto
ps stupenda la grecia, invidiaaaaaa!!

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla.

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao Diana e anche a tutti gli altri colleghi pedalatori.
premetto che non sono un medico, anzi sono un paziente poco paziente! :mrgreen:, credo e spero che i nostri cugini d'oltralpe abbiano un servizio ospedaliero nettamente piu' informato sulle sindromi metaboliche croniche, che dei nostri nosocomi :pork:.
ora veniamo a noi, a bocce ferme cerchiamo di individuare la prognosi del tuo amico.
tipo 1? tipo2? lada? , vi sono diversi tipi di diabete, ma sostanzialmente curati allo stesso modo con insulina.
detto a pane e cipolla, l'insulina e'un ormone che permette il passaggio del glucosio dal sangue alle membrane cellulari, cosa che la malattia impedisce
in pratica un diabetico e'come uno che muore di sete, in una fabbrica di bibite.
il movimento fisico non solo e' raccomandato, ma e'indispensabile, per noi diversamente glicemici, certo fare anche una rando e perche'no? anche il tour ovviamente controllati, ma aime' voi non lo sapevate.
l'ho fatta lunga , fammi sapere che diagnosi hanno fatto, cosi' potro' consigliarvi meglio.
un "dolce" saluto
kalispéra
buona sera a tutti
Roberto

Il letto è il posto più pericoloso del mondo: vi muore l’80% della gente.

Ultima modifica:

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
la prima sella punta a sinistra!
dalla foto sembra così ma dovrebbe essere messa bene, ma per sicurezza dopo ricontrollo grazie :)
Vi aggiorno, siamo andati dal mio negoziante e mi ha detto che prenderà le misure del bacino ed altro così con il software di selle italia dovrebbe uscire il modello adatto a mia madre e dovrebbe anche fornirci una sella di prova :)