Buon viaggio @
beatricepd! se riesci fai qualche foto :).
Si, direi che mi sono ripresa grazie :). Al momento sono al mare in Grecia per una decina di giorni di vacanza con i miei. Anche se un pochino sto lavorando e controllando quello che combinano i colleghi, mi sforzo di lasciarli cuocere da soli a capire e trovare le soluzioni, altrimenti non crescono e non diventano indipendenti ...
Il mio collega, amico e compagno di bici (lui e' responsabile del gruppo ed io il vice) e' stato ricoverato a seguito di un'analisi del sangue. Impressionante il sistema francese... visita medica per insonnia, stanchezza, perdita di peso il mercoledi. Segue esame del sangue giovedi. Il medico lo chiama a casa alle 8 di venerdi mattino dandogli appuntamento per lunedi, alle 10 richiama dicendo "vai in quell'ospedale che ti ho prenotato un altro tipo di esame del sangue" e li' lo hanno trattenuto per glicemia 5 volte oltre al livello massimo. Era alle soglie del coma glicemico e non capivano come potesse stare in piedi. Sembra sia diventato diabetico :(. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal sistema. Ora ferie forzate ed appena torno su devo capire come rallentare o prendere piu' tranquillamente il lavoro, in un mese in 3 siamo finiti in ospedale o fermati a casa dai medici.
Ma sapete una cosa che abbiamo scoperto? e' che l'esercizio fisico aiuta il metabolismo della glicemia, quindi le poche pedalate che abbiamo fatto, lo hanno di fatto aiutato anche se inconsapevolmente.
@
trillivi: sono curiosa anch'io :) che bici? penso che con la compact ti abituerai presto, non starci a pensare troppo. Dietro ho il 28 e... non vado dappertutto

, ma mi piace che forse un giorno ci riusciro'.
A presto e buon fine settimana che sia di ferie o di lavoro e se cista un pedalata tanto di meglio :).