Donne in bdc

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
ma in salita vai bene? che velocità riesci a tenere in pianura e per quanto tempo?
che magari tutti pensiamo di essere un po' paracarri poi dipende da qual è il termine del confronto, io sono paracarro se mi paragono ai ragazzi con cui pedalo: gente con 10/15 anni di bdc alle spalle e gf e gare a centinaia quasi. ... ma c'è gente che comunque va meno di me quindi è tutto relativo

fosse per me farei solo salite, mi piacciono parecchio e mi rendono felice quando raggiungo la meta...
in pianura invece...parto già sapendo che rimarrò indietro... di solito su un piattone di un centinaio di km rimango sui 28 km/h :bua:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
ma non è poco i 28 km/h per 100 km, secondo me.

ah, per me è pure troppo:mrgreen:
ma i baldi ciclisti che mi accompagnano sono soliti tirarmi il collo, organizzandosi in trenate svuotapolmoni...io cerco sempre di defilarmi, ma quando mi trovo nel mezzo...sono costretta a stare al gioco, con tanto di cambi regolari...altrimenti mi smackbutt

:mrgreen::mrgreen:

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
ah, per me è pure troppo:mrgreen:
ma i baldi ciclisti che mi accompagnano sono soliti tirarmi il collo, organizzandosi in trenate svuotapolmoni...io cerco sempre di defilarmi, ma quando mi trovo nel mezzo...sono costretta a stare al gioco, con tanto di cambi regolari...altrimenti mi smackbutt

:mrgreen::mrgreen:

no dai anche io li patisco i miei amici quando fanno così, però così sono riusciti a farmi migliorare un po'... i primi tempi non tenevo neanche i 25 di media in piano.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
no dai anche io li patisco i miei amici quando fanno così, però così sono riusciti a farmi migliorare un po'... i primi tempi non tenevo neanche i 25 di media in piano.

si però secondo me con la scusa di farmi migliorare...un po' si divertono a vedermi sfinita tipo Fantozzi:mrgreen:
dev'essere conseguenza del non manifesto cinismo maschile:-x

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
quoto!! voglio il caldo!!! io vorrei provare qualche gara ma visto che qui le fanno solo a circuito e la mia preparazione è pochissima mi sa che evito.
Penso che quando sarò sufficientemente allenata andrò a fare qualche gran fondo..non so perchè ma mi ispirano molto.;nonzo%

Speriamo sbaglino le previsioni!!:cry

Io ho provato 2 Gf ed in effetti ci vuole un po' di preparazione, il nio obiettivo era arrivare e ce l'ho fatta, ma alla prima essendo una donna sono partita molto davanti ( c'erano 3000 ciclisti) e mi sembrava che mi passassero anche sopra la testa :wacko: oltre al freddo che avevo preso ( era febbraio) e sono arrivata distrutta ma sono arrivata. la seconda invece mi hano fatto partire quasi ultima , cosi' ho avuto un po' di soddisfazione di passare qualcuno, poi ho fatto amicizia con un ciclista e abbiamo fatto 3/4 di gara insieme, parlando mi sono divertita di piu', oltre al fatto che le temperature erano decisamente piu' umane :mrgreen:.
Secondo me qualche GF provala che ti piacera', ma aspetta di avere un po' di allenamento senno' sono troppo difficili, io ho fatto i percorsi medi sia alla Laigueglia che alla Piacentina, se poi riesci a farle con qualcuno in compagnia e' molto meglio ti diverti di piu'.
Io le ho volute provare, in quanto a fine giugno mi hanno sorteggiata per la maratona delle dolomiti e volevo provare a pedalare con un bel po' di ciclisti che superano da tutte le parti :wacko: :mrgreen: :mrgreen: perche' poi li' alla maratona avro' 8999 ciclisti insieme :mrgreen:
Speriamo nel tempo, oggi sono riuscita a rubare 50 km. tra impegni vari e pioggia appesa :mrgreen: :mrgreen:
Buone pedalate Beatrice o-o

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
un po' morto sto 3d... pensavo fossimo più numerose noi donne pedalatrici. :(((

Secondo me siamo piu' numerose, magari non hanno visto ancora il 3d.
Dai che magari, ci si riesce ad incontrare a qualche GF il prossimo anno o-o Io conto di farne ancora qualcuna, sempre con il fine di arrivare in fondo e per divertirmi, poi ci sono logicamente le cicliste ( e sono parecchie ho visto) che puntano alla classifica che hanno tanto di gregari che le incitano e tirano fino all'arrivo, ma ognuna secondo me e' giusto che le faccia come vuole, a secondo della preparazione, obiettivi e spirito, al limite ci si puo' incontrare prima della partenza o-o o-o Percio' ragazze bisogna pedalare :mrgreen: e se ogni tanto ( spesso :cry :wacko: ) i ciclisti ci tirano il collo non fanno altro che portarci a dei miglioramenti, anche io non ho piu' vent'anni ma e' dall' estate scorsa che pedalo un po' piu' seriamente ( parolona :mrgreen: ) e scaricando i miei dati vedo che sono decisamente migliorata, e per me sono soddisfazioni :mrgreen:

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Io ho provato 2 Gf ed in effetti ci vuole un po' di preparazione, il nio obiettivo era arrivare e ce l'ho fatta, ma alla prima essendo una donna sono partita molto davanti ( c'erano 3000 ciclisti) e mi sembrava che mi passassero anche sopra la testa :wacko: oltre al freddo che avevo preso ( era febbraio) e sono arrivata distrutta ma sono arrivata. la seconda invece mi hano fatto partire quasi ultima , cosi' ho avuto un po' di soddisfazione di passare qualcuno, poi ho fatto amicizia con un ciclista e abbiamo fatto 3/4 di gara insieme, parlando mi sono divertita di piu', oltre al fatto che le temperature erano decisamente piu' umane :mrgreen:.
Secondo me qualche GF provala che ti piacera', ma aspetta di avere un po' di allenamento senno' sono troppo difficili, io ho fatto i percorsi medi sia alla Laigueglia che alla Piacentina, se poi riesci a farle con qualcuno in compagnia e' molto meglio ti diverti di piu'.
Io le ho volute provare, in quanto a fine giugno mi hanno sorteggiata per la maratona delle dolomiti e volevo provare a pedalare con un bel po' di ciclisti che superano da tutte le parti :wacko: :mrgreen: :mrgreen: perche' poi li' alla maratona avro' 8999 ciclisti insieme :mrgreen:
Speriamo nel tempo, oggi sono riuscita a rubare 50 km. tra impegni vari e pioggia appesa :mrgreen: :mrgreen:
Buone pedalate Beatrice o-o

Già ci vuole allenamento certo fra una settimana avrò più tempo e potrò allenarmi di più! ! Esiste quakche gran fondo verso settembre? ? Certi sarebbe bello trovarsi e farla tutte assieme! !!

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Già ci vuole allenamento certo fra una settimana avrò più tempo e potrò allenarmi di più! ! Esiste quakche gran fondo verso settembre? ? Certi sarebbe bello trovarsi e farla tutte assieme! !!

Dalle mie parti a Settembre c'e' la Gf delle 5 Terre, non conosco bene il percorso ma il paesaggio alle 5 terre e' fantastico, se ripristinano la strada che passa sopra alle 5 Terre merita :mrgreen: :mrgreen:
Comunque se digiti calendario granfondo su google, vedrai che ti si aprono delle pagine dove trovi tutte le GF di tutto l'anno in tutta Italia.

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Secondo me siamo piu' numerose, magari non hanno visto ancora il 3d.
Dai che magari, ci si riesce ad incontrare a qualche GF il prossimo anno o-o Io conto di farne ancora qualcuna, sempre con il fine di arrivare in fondo e per divertirmi, poi ci sono logicamente le cicliste ( e sono parecchie ho visto) che puntano alla classifica che hanno tanto di gregari che le incitano e tirano fino all'arrivo, ma ognuna secondo me e' giusto che le faccia come vuole, a secondo della preparazione, obiettivi e spirito, al limite ci si puo' incontrare prima della partenza o-o o-o Percio' ragazze bisogna pedalare :mrgreen: e se ogni tanto ( spesso :cry :wacko: ) i ciclisti ci tirano il collo non fanno altro che portarci a dei miglioramenti, anche io non ho piu' vent'anni ma e' dall' estate scorsa che pedalo un po' piu' seriamente ( parolona :mrgreen: ) e scaricando i miei dati vedo che sono decisamente migliorata, e per me sono soddisfazioni :mrgreen:

condivido tutto in pieno.
Dopo la mia prima esperienza alla gf di domenica scorsa, conto di farne altre ma sempre percorso medio, mi è davvero piaciuta la cosa e come ho già detto vado con l'obiettivo di finire la gara in condizioni psicofisiche accettabili, pedalare in compagnia e fare nuove esperienze ergo le gf del mese di settembre in Liguria sono da tenere in considerazione.

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Dalle mie parti a Settembre c'e' la Gf delle 5 Terre, non conosco bene il percorso ma il paesaggio alle 5 terre e' fantastico, se ripristinano la strada che passa sopra alle 5 Terre merita :mrgreen: :mrgreen:
Comunque se digiti calendario granfondo su google, vedrai che ti si aprono delle pagine dove trovi tutte le GF di tutto l'anno in tutta Italia.

Grazie!!! adesso manca solo un pò di bel tempo per poter allenarsi.
Se tiene (adesso piove) stasera finalmente si esce!

Domanda: immagino che tutte voi abbiate un lavoro famiglia altri hobby come conciliate tutto e trovate il tempo per la bici (sport che occupa molte ore?)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna

Domanda: immagino che tutte voi abbiate un lavoro famiglia altri hobby come conciliate tutto e trovate il tempo per la bici (sport che occupa molte ore?)

io di solito esco ogni giorno al mattino, intorno alle 5.30 - 6.00, e faccio due o tre orette, a seconda della disponibilità... poi cerco di sfruttare i tempi liberi (anche qui saltano fuori di solito un paio d'ore..)
il fine settimana è quasi sempre dedicato ai pedali:mrgreen:

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine

Il tempo si trova perche' e' la passione che te lo fa trovare :mrgreen: certo a volte passa un po' di tempo tra un uscita e l'altra o per tempo ridotto sono uscite corte:cry Io spesso esco alla mattina (quando i figli sono a scuola) dopo aver fatto la notte al lavoro, ma penso che la maggior parte dei ciclisti sia nelle nostre condizioni. E' per quello che ognuno deve essere contenta dei propri miglioramenti, il tutto a seconda delle possibilita' di tempo, allenamento dedicato a pedalare o-o
Oggi niente uscita :cry , ma intanto tra un po' mi sa che piovera' anche :cry: :cry: Uffa voglio il sole!!! :mrgreen:

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Il tempo si trova perche' e' la passione che te lo fa trovare :mrgreen: certo a volte passa un po' di tempo tra un uscita e l'altra o per tempo ridotto sono uscite corte:cry Io spesso esco alla mattina (quando i figli sono a scuola) dopo aver fatto la notte al lavoro, ma penso che la maggior parte dei ciclisti sia nelle nostre condizioni. E' per quello che ognuno deve essere contenta dei propri miglioramenti, il tutto a seconda delle possibilita' di tempo, allenamento dedicato a pedalare o-o
Oggi niente uscita :cry , ma intanto tra un po' mi sa che piovera' anche :cry: :cry: Uffa voglio il sole!!! :mrgreen:

Io lavoro al mattino, al pomeriggio vado all' università fino alle 19 (lunedì, martedì, mercoledì), gli altri giorni studio.
Seguo il Padova calcio (quindi sabato pomeriggio e spesso mattina sono occupati)
Quindi tempo permettendo ora riesco ad uscire due volte a settimana (il campionato è finito e l' uni dalla settimana prossima anche), il mercoledì e il venerdì o venerdì o sabato.

Speriamo arrivi sto caldo e il bel tempo in modo da poter sfruttare tutto il tempo libero.

:asd: