Donne in bdc

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
[MENTION=19187]osso[/MENTION]: hai fatto la oetzy..??? wow che mito, complimenti davvero!!! o-o
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION]: ci hai già fatto un pensierino? ;)

Che palle qui continua a piovere questa settimana non ho ancora toccato la bici..da voi com'è?
Visto che comunque l' autunno si sta avvicinando come gestite questo periodo di tempo? Uscite lo stesso in bici o vi dedicate ad altre attività?
Per quanto mi riguarda se il tempo tiene credo che riuscirò ad uscire la sera dopo il lavoro per un mesetto al massimo (esco dall'ufficio a 17,30), poi potrò uscire solo sabato e domenica quindi per proseguire l'allenamento andrò al velodromo come lo scorso anno....oppure in alternativa i rulli...
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
[MENTION=19187]osso[/MENTION]: hai fatto la oetzy..??? wow che mito, complimenti davvero!!! o-o
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION]: ci hai già fatto un pensierino? ;)


Per quanto mi riguarda se il tempo tiene credo che riuscirò ad uscire la sera dopo il lavoro per un mesetto al massimo (esco dall'ufficio a 17,30), poi potrò uscire solo sabato e domenica quindi per proseguire l'allenamento andrò al velodromo come lo scorso anno....oppure in alternativa i rulli...

Grazie o-o
Qui da me il tempo e' decente, oggi e ' leggermente nuvoloso ma lunedi' e martedi' era estate (finalmente) , speriamo che duri un po'.
Io per ora pedalero' facendo qualche giretto in tranquillita', poi appena piove faccio un po' un periodo di pausa da bici, mi ci vuole :mrgreen: ho pedalato fin troppo non avrei mai pensato a inizio anno, di fare tutti i giri che ho fatto in quest'anno, intanto ho da sistemare un po' casa e poi tra un po' ricomincia la scuola per la figlia e per la mamma :wacko: :mrgreen:
Complimenti al velodromo secondo me e' difficile pedalare, brava , ma hai una bici apposta o si possono affittare li' sul posto? Come funziona non ci sono mai stata dentro un velodromo ;nonzo%
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
Grazie o-o
Qui da me il tempo e' decente, oggi e ' leggermente nuvoloso ma lunedi' e martedi' era estate (finalmente) , speriamo che duri un po'.
Io per ora pedalero' facendo qualche giretto in tranquillita', poi appena piove faccio un po' un periodo di pausa da bici, mi ci vuole :mrgreen: ho pedalato fin troppo non avrei mai pensato a inizio anno, di fare tutti i giri che ho fatto in quest'anno, intanto ho da sistemare un po' casa e poi tra un po' ricomincia la scuola per la figlia e per la mamma :wacko: :mrgreen:
Complimenti al velodromo secondo me e' difficile pedalare, brava , ma hai una bici apposta o si possono affittare li' sul posto? Come funziona non ci sono mai stata dentro un velodromo ;nonzo%
La bici da un sacco di soddisfazioni e un anno è lungo, non sai mai fin dove arriverai....e a fine stagione è bello guardarsi indietro e vedere quanta strada si è fatta! :)

Al velodromo le bici si possono affittare perchè sono bici apposta, sono a scatto fisso e senza i freni (si rallenta indurendo la pedalata) e con le pedivelle un po' più corte di quelle da strada (perchè la pista non è piana, si pedala in pendenza).
E' diverso dalla strada ma ci si abitua abbastanza in fretta....poi deve piacere chiaramente...
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] ho visto le foto ma quanto eravate carichi???? :wacko:

Bè avevamo solo l' indispensabile! :mrgreen::mrgreen: Comunque non le ho pesate ma ad occhio portavamo tra i 15/20 kg a testa! Tutta l' attrezzatura da tenda+ accessori per cucinare occupa molto posto e peso! Mi sa che appena Nico guarisce proveremo a cicloviaggiare in tandem:mrgreen:

[MENTION=70267]luciagan[/MENTION] bello girare in velodromo purtroppo io dovrei andare fino a Padova per correrci, sarebbe una rottura. ma non lo trovi noioso dopo un pò?

[MENTION=19187]osso[/MENTION] [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] cavolo siete davvero brave a gestire tutte queste cose competitive in bici, lavoro, casa, figli..io per quanto mi metta d' impegno devo lasciar perdere sempre qualcosa ;nonzo%

Bè se il tempo migliora io riuscirei ad uscire il primo pomeriggio anche se penso che tra un mesetto ci trasferiremo in palestra uscendo in bici solo al sabato!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Per quest'anno mi sono tolta due soddisfazioni che mai avrei pensato, la Sportful e le Tre Cime

il prossimo anno Sportful percorso lungo e vediamo la Nove Colli sempre il lungo
ci penso quest'inverno :mrgreen:
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
Bè avevamo solo l' indispensabile! :mrgreen::mrgreen:
non quoto tutto per non dilungarmi, comunque deduco che è andata bene quindi! bravi!!o-o

@luciagan bello girare in velodromo purtroppo io dovrei andare fino a Padova per correrci, sarebbe una rottura. ma non lo trovi noioso dopo un pò?

dipende... finchè fai allenamento e devi seguire pedalate, cuore ecc un po' sì... ma nè più nè meno che andare in palestra o seguire le tabelle in strada a dire il vero...almeno si è sicuri di fare allenamento giusto e non c'è il disagio del tempo brutto o del buio...e poi è sempre meglio dei rulli!
Se non fai allenamento invece è divertente perchè cerchi di stare nei "treni" di quelli che vanno forte (e se ci riesci godi!), vai in alto e ti vedi tutta la gente in basso che stai superando (ogni volta un brivido), c'è bagarre, insomma ci sono momenti anche divertenti. Poi conta anche la compagnia, alla fine la gente che c'è è più o meno sempre quella e ci si conosce, si scambia qualche battuta....è come in palestra insomma!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno

pedalato?

io mi sono fatta 3 gg al mare in totale relax :mrgreen::mrgreen:

ieri uscita nel pomeriggio con marito :wacko: l'ho mandato a quel paese ben 3 volte dopo che mi tirava ai 41km/h :wacko:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutte,
in questi giorni sono stata un pò assente, tanti pensieri per la testa e cose da fare!

[MENTION=70267]luciagan[/MENTION] grazie! comunque mi sa che questa avventura mi ha cambiato la vita non riuscirò più a vedere la bdc come prima.
Già non l' ho mai vista nel fronte allenamenti-risultati ma solo dal punto di vista cerco di fare il meglio possibile.
Bè magari se mi capita l' opportunità per divertimento potrei provarla la pista, dev' essere comunque una figata.

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] penso sia una settimana che non tocco la bici,purtroppo.
Oltre a mille cose da fare tra cui estrazione dente del giudizio (l'altro giorno).
Mi sa che sto passando un periodo di stanchezza dalla bici.

Una domanda a voi, mamme e cicliste, durante la vostra gravidanza avete continuato a pedalare con la bici da corsa o avete cambiato mezzo o scelto un'altro sport?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Mi sa che sto passando un periodo di stanchezza dalla bici.

Una domanda a voi, mamme e cicliste, durante la vostra gravidanza avete continuato a pedalare con la bici da corsa o avete cambiato mezzo o scelto un'altro sport?
Pure io comunque sto pedalando meno ma va bene così ogni tanto.

In gravidanza non praticavo ancora il ciclismo quindi in bici non ci andavo, se non per girare in città brevi spostamenti.
Però ho sempre camminato, nuotato, andata in palestra, sciato poco, ciaspolato. Ferma non sono mai stata,

Hai novità :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
Bè magari se mi capita l' opportunità per divertimento potrei provarla la pista, dev' essere comunque una figata.
eh..lo è! :mrgreen:
Poi il bello è che impari molto ad andare in bici, fai l'occhio sulle distanze e gli spazi stretti, impari a stare in mezzo agli altri anche vicinissimo (a volte anche toccandosi) senza aver paura!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
eh..lo è! :mrgreen:
Poi il bello è che impari molto ad andare in bici, fai l'occhio sulle distanze e gli spazi stretti, impari a stare in mezzo agli altri anche vicinissimo (a volte anche toccandosi) senza aver paura!

Bè sono cose che una volta imparate ti aiutano anche nel semplice allenamento. Capita di dover passare tra due auto o dover schivare qualcosa e c'è poco posto!

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] spero di tornare in sella domani o nel week end i muscoli cominciano a risentirne!

l' idea c'è, le novità spero arrivino presto :mrgreen: intanto mi informo..:) è un' esperienza totalmente nuova per me, e devo capire come coniugare le cose che amo (bici, calcio) con il nostro desiderio!
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutte, come state? State pedalando? Io pochino, ma ci provo appena posso. Volevo raccontarvi quel che mi è successo ieri, sperando di non annoiarvi troppo.
Sono uscita verso le 16 con l'intenzione di farmi almeno un paio d'ore finalmente. C'era un po' di sole ed anche di vento, ma la temperatura era gradevole sui 18 gradi circa.
Sto praticamente in una zona di campagna con tanti paesini a qualche km uno dall'altro. Dopo una decina di km arrivo ed attraverso Peron (meta in genere del giretto corto) e proseguo per una stradina di campagna in leggera salita, di quelle in cui quasi non ci stanno due auto affiancate.
Pedalando noto davanti a me un bimbo con monopattino che viene giù in discesa, un po' camminando ed un po' sul monopattino. Mi salta agli occhi che non vedo nessuno adulto nei dintorni.
Che avreste fatto? A me pare ovvio, ma ieri sera qualcuno mi ha chiesto come mi sia venuto in mente di fermarmi...
Per farla breve, mi fermo e gli chiedo da dove viene e se è solo, etc. Cosi scopro che si chiama Duart, che ha 4 anni, che sta andando a trovare il suo amichetto David nel paese vicino (a 5 km), che la mamma gli ha detto che oggi non poteva portarlo dall'amichetto e cosi ci sta andando da solo! Provo più volte a chiedergli di farmi vedere dove abita e di tornare indietro insieme, ma riesco solo ad ottenere un bel commento sulla bici ed il permesso di accompagnarlo nella sua strada per l'amichetto, più un commento sul miomstrano accento francese.[emoji2]
Passa quindi un'auto e mi metto in mezzo per chiedere aiuto... la donna al volante accelera e per un pelo non mi investe. Cosi il piccolo mi fa una lezione sullo stare attenti per strada!
Poco dopo invece passa un quad che si ferma, padre e figlia rimangono sorpresi e dopo un primo momento a pensare che magari avesse il permesso dei genitori, cercano anche loro di convincerlo a tornare indietro. A quel punto ho proposto di chiamare la polizia... che altro fare?
Mentre il signore gentile telefonava, io avrei avuto difficoltà a spiegare bene dove fossi, sopraggiunge un'auto che inchioda... la madre! Scende scalza, vede che sta bene e si accascia sul cofano. Ho impiegato 10 minuti a tranquilizzarla, era come immaginate terrorizzata, mentre in 3 cercavamo di dire al piccolo, che sosteneva di essere grande, che non si esce senza dirlo a mamma, etc etc...
Finita bene, certo che nella mezz'ora che ho trascorso con lui ne avrebbe fatta di strada!
Non dimenticherò questo cucciolo disperato che esce da solo per andare dall'amico da cui la madre non puo' portarlo se non il giorno dopo.
Che avreste fatto? Come dicevo a me è saltata all'occhio l'assenza di adulti ed è parso ovvio il fermarmi, mentre degli amici ieri sera mi chiedevano come mi è venuto in mente...
È venuto fuori un tema, mi dispiace, continuo a pensare a questo bimbo "coraggioso" e convinto.
Buonanotte e buona settimana a tutte!
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Hai fatto bene a fermarti, certo che vedendo un bambino così piccolo in
Una strada di campagna senza adulti viene da fermarsi almeno io avrei fatto uguale, brava!!!
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] io nonostante abbia 2 figli non andavo ancora in bici perciò niente pedalate, sono comunque dell idea che bisogna muoversi anche in gravidanza, anche se la bici da corsa in strada la eviterei, ma tutto questo dipende anche da come e' la gravidanza nessuna e' uguale e comunque Auguri ;) ;)
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
Che avreste fatto? A me pare ovvio, ma ieri sera qualcuno mi ha chiesto come mi sia venuto in mente di fermarmi...
Oddio, l'istinto è di fermarsi, ovviamente... però se ne sentono di tutti i colori, tipo gente che inscena cose del genere appositamente per farti fermare e poi derubarti di tutto.... forse chi ti ha chiesto come ti sia venuto in mente di fermarti si riferiva a questo...
@daniele-lugo: sulla divisa....be.... che amarezza.
tanta fatica per dimostrare che nonostante la fatica pedaliamo come gli uomini (e le ragazze prendono poco o niente rispetto agli stipendi dei colleghi maschi) e poi ci considerano ancora così......semplicemente un apparato genitale.
Io mi sarei rifiutata ma sinceramente se fossi stata un'altleta di quella squadra avrei voluto che il mio direttore sportivo prendesse a calci lo "stilista".
:crynon ho parole
ps: vedo nei commenti che alcuni pensavano fosse tessuto trasparente. a parte che sarebbe chiaramente impossibile visto che ci andrebbe il fondello e cose simili, insomma è chiaramente un tessuto stampato ma il punto non è quello.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao a tutte! Weekend passato a fare di tutto eccetto andare in bici! [MENTION=63288]defiant17[/MENTION] io mi sarei fermata, non avrei mai lasciato un bimbo piccolo tutto solo! [MENTION=19187]osso[/MENTION] penso anch'io si debba fare comunque sport certamente a livelli più leggeri ma muoversi comunque. ..nel frattempo potrei farmi comprare una bici più comoda (tipo da cicloturismo :-) ) così quando sarà il momento sarò pronta
[MENTION=6078]Daniel[/MENTION]ugo io quella divisa la trovo un idiozia un modo per svalutare la figura della donna, ma e poi mai indosserei una divisa del genere