Donne in bdc

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Sei riuscita ad uscire ieri? Io ho disertato davvero troppo vento, ti sbalzava via camminando!
Sì sono uscita ma vento forte laterale ho rischiato di cadere 3 volte :wacko:
fatto solo 48 km che poi avevo un impegno
sono molto contenta perché è la terza uscita che uso solo il 39 davanti in salita (il 30 come non averlo :mrgreen:) vado più veloce di prima e pensavo di fare più fatica invece tengo botta bene o-o
al max ho fatto salite col 12%
la prossima mi faccio gli Ulivi col 39
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buonasera a tutte... Stasera sono piuttosto triste, sarei dovuta rientrare a Milano per il fine settimana, come cerco di fare ogni due settimane, ed invece sono rimasta su per questioni di lavoro; non era il momento buono per sparire di venerdì pomeriggio e cosi nel fine settimana lavorerò. Al momento sarei dovuta essere a nanna con i due nipotini (7 e mezzo e 3 e mezzo) che spesso al venerdì notte stanno a dormire dai nonni in camera mia e di mia sorella e che ora è loro in pratica. Da qui la tristezza...manca la famiglia in pratica ed un po' di solitudine.
Per un paio di giorni sono andata al lavoro in bici, ho giusto aspettato che arrivassero le luci da mettere sulle bici. Poi tra diluvi e tempeste di vento mi sono fatta accompagnare da amici e colleghi. Nel frattempo ho riavuto l'auto aggiustata per una mega cifra. Dovrei andare al lavoro in bici per un anno per recuperarla... [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION]: poche ciclabili da queste parti, una mega rotonda pericolosa in bici, a volte la faccio a piedi, e per il resto ho sempre l'impressione, anche guidando, che ci sia molta più attenzione verso i ciclisti.
Domani comunque oltre al lavoro, e se non piove, cercherò di uscire in bici. L'inverno è arrivato e siamo passati ai 5 gradi con spruzzata di neve sulla cima della montagna accanto, sto giusto sulle pendici.
Smetto di annoiarvi coi miei sfoghi ed auguro una buonanotte ed un buon fine settimana a tutte!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno
pedalato ragazze nel we?
Io giretto ieri con il gruppo, o almeno quel che resta del gruppo sono spariti tutti :-x
[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] mi spiace per il momento poco felice, ma vivi da sola? Immagino non possa essere facile ma d'altronde in questo periodo bisogna tenersi stretto il lavoro che si ha.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutte, anche se ormai nuovamente siamo rimaste in poche, qui è stato un bellissimo weekend, un po' freddo ma non si può voler tutto.
Ultimamente sto uscendo in mtb e noto che faccio molta più fatica e vado fuori fiato a manetta, chissà che mi aiuti in vista della prossima stagione.
Domenica siamo andati al giro del Prosecco con partenza da Valdobbiadene, posti favolosi e mi sono divertita davvero tanto.
Ho usato la mtb e fare 65 km con quasi 1000 mt di dislivello con quella bici è già un gran successo.

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] come mai sono spariti tutti?
[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] non preoccuparti non ci annoi anzi ci fa piacere che tu abbia potuto "sfogarti" con qualcuno.
Immagino sia davvero dura la tua condizione e la solitudine è dura, dai ci siamo noi che ti facciamo compagnia!:eek:
La mia sensazione è che ovunque, al di fuori dall' Italia le bici vengano molto più rispettate.
Es. Domenica eravamo una ventina di persone in bici in fila indiana e le macchine suonavano in continuazione, ovviamente poi facendoti il pelo!:bua:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] sono già in letargo :wacko: ogni scusa è buona per non pedalare

ieri sono stata allo spaccio Gsg ed oltre ad essermi presa a prezzo stracciatissimo due giacche da mezza stagione e un paio di pinocchietti felpatini mi hanno regalato un completo da bici per il piccolo e la giacca (il pantalone non l'avevano) per il grande :mrgreen:
 

Allegati

  • 20141028_194540.jpg
    20141028_194540.jpg
    65,1 KB · Visite: 23

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buongiorno a tutte! Volevo scrivervi ieri sera, ma ho fatto tardi al lavoro e dopo cena sono crollata. Si [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION], a volte la solitudine pesa, ma da queste parti siamo in molti soli. Sono fortunata perché in 4 ore d'auto sono a Milano, mentre molti devono prendere un aereo. Il bello però è che c'è un bel rapporto con i colleghi ed amici, per cui mancando le famiglie a cui appoggiarsi (genitori, fratelli etc) ci aiutiamo tra noi, per esempio facendo la spesa per chi è malato, o aiutando i nuovi arrivati con la burocrazia. L'ambiente è bello per il misto di nazioni, solo nel mio gruppo di 9 persone veniamo da Italia, Romania, Sud Africa, USA, Russia, Turchia; spesso usciamo la sera tutti insieme. [MENTION=62622]trillivi[/MENTION], si vivo sola, a volte è brutto tornare a casa e non avere nessuno a cui raccontare, a volte invece mi piace il silenzio e potermi finalmente rilassare.

Nel fine settimana ho lavorato, ma sabato mi sono premiata facendo un giretto breve di 30 km in bici, pochi ma il tempo era limitato.
Ora sarà meglio che mi metto al lavoro.
Buona giornata a tutte!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutte! Volevo scrivervi ieri sera, ma ho fatto tardi al lavoro e dopo cena sono crollata. Si [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION], a volte la solitudine pesa, ma da queste parti siamo in molti soli. Sono fortunata perché in 4 ore d'auto sono a Milano, mentre molti devono prendere un aereo. Il bello però è che c'è un bel rapporto con i colleghi ed amici, per cui mancando le famiglie a cui appoggiarsi (genitori, fratelli etc) ci aiutiamo tra noi, per esempio facendo la spesa per chi è malato, o aiutando i nuovi arrivati con la burocrazia. L'ambiente è bello per il misto di nazioni, solo nel mio gruppo di 9 persone veniamo da Italia, Romania, Sud Africa, USA, Russia, Turchia; spesso usciamo la sera tutti insieme. [MENTION=62622]trillivi[/MENTION], si vivo sola, a volte è brutto tornare a casa e non avere nessuno a cui raccontare, a volte invece mi piace il silenzio e potermi finalmente rilassare.

Nel fine settimana ho lavorato, ma sabato mi sono premiata facendo un giretto breve di 30 km in bici, pochi ma il tempo era limitato.
Ora sarà meglio che mi metto al lavoro.
Buona giornata a tutte!

Ma che lavoro fai che sei a contatto con persone di tante diverse nazionalità, se non sono indiscreta? siete quasi una grande famiglia!
Un giro in bici è sempre un ottimo rimedio contro la solitudine!
Quand'è previsto il tuo arrivo a Milano? i tuoi familiari saranno doppiamenti contenti di vederti dopo tanto!

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] mamma mia che bello con la tutina, sembra già un vero ciclista! Ma lo hai già messo in bici?
Dovrò andare anch' io a fare shopping Domenica scorsa ho constato che la giacca che ho è troppo leggera e soffro il freddo!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] va già in bici senza rotelle da luglio (ha 4 anni) lo portiamo anche sui percorsi piccoli di bmx, il fratello di 7 ancora non va senza rotelle :wacko:
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] va già in bici senza rotelle da luglio (ha 4 anni) lo portiamo anche sui percorsi piccoli di bmx, il fratello di 7 ancora non va senza rotelle :wacko:

Complimenti un bel bambino o-o anche i miei figli avevano imparato ad andare senza rotelle in eta' diverse tra loro, ognuno ha le proprie predisposizioni e hobby gia' da piccoli.
[MENTION=3758]Def[/MENTION]iant forza :cassius: magari con il tempo riesci a trovare un lavoro vicino a casa, anche se di questi tempi e' quasi meglio che sia all'estero.
Buone pedalate a tutte, vi leggo anche se non scrivo :mrgreen: Io in questo periodo ho avuto da fare molto al lavoro percio bici solo alla domenica :cry ma un po' di riposo dal pedalare ci sta' anche bene :mrgreen:
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Buongiorno
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] sono già in letargo :wacko: ogni scusa è buona per non pedalare

ieri sono stata allo spaccio Gsg ed oltre ad essermi presa a prezzo stracciatissimo due giacche da mezza stagione e un paio di pinocchietti felpatini mi hanno regalato un completo da bici per il piccolo e la giacca (il pantalone non l'avevano) per il grande :mrgreen:


Ciao ragazze , scusate l intromissione, stavo cercando indirizzo spaccio gsg e ho trovato questo post quindi provo a chiedercelo pwrche mi piacerebbe darci un giro, un amico mi ha regalato una divisa estiva della sua ditta, fatta dalla gsg e usando anche salopette sella assos devo dire che il fondello della tuta gsg è forse meglio dell assos , io devo andare a cedere una salopette invernale per me con buon fondello e se i prezzi non sono male ne regalo uno anche a mia moglie che d inverno inventa tutte le scuse del mondo per non uscire (purtroppo col lavoro che fa il tempo disponibile è sempre risicato)

ringrazio in anticipo se saprete aiutarmi un saluto e buone pedalate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=37501]catolino[/MENTION] guardo a casa che ho il biglietto da visita
loro praticamente hanno qualche capo di campionario o rimanenze, quindi non sono quasi mai modelli della stagione in corso, ma tanto cambiano poco

l'altro giorno ho preso per me due giacche media stagione e un pantalone felpato al ginocchio a €60 totali :mrgreen:
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
[MENTION=37501]catolino[/MENTION] guardo a casa che ho il biglietto da visita
loro praticamente hanno qualche capo di campionario o rimanenze, quindi non sono quasi mai modelli della stagione in corso, ma tanto cambiano poco

l'altro giorno ho preso per me due giacche media stagione e un pantalone felpato al ginocchio a €60 totali :mrgreen:


Grazie mille gentilissima, quindi in sede non han piu spaccio bisogna andare a Dueville a quell outlet, ci faró ina telefonata per evitare di andare fin la per nulla, certo i prezzi son ottimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] va già in bici senza rotelle da luglio (ha 4 anni) lo portiamo anche sui percorsi piccoli di bmx, il fratello di 7 ancora non va senza rotelle :wacko:

Cavolo è precoce! addirittura già percorsi di bmx il prossimo passo sarà iscriverlo in una squadra.. [MENTION=19187]osso[/MENTION] ciao! era un pò che non ti si vedeva da queste parti!
Ci pensavo da un pò voi vorreste che i vostri figli abbiamo una carriera ciclistica? Dalle mie parti ci sono un paio di squadre che accolgono ragazzini piccolissimi già facendo garette lo trovato giusto a quella tenera età?
 
Ultima modifica:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno

pedalato nel we? con queste belle giornate di sole.

Ieri partenza alle 7.30 del mattino :wacko: quasi 6 ore in sella da casa io e marito andati in Cima al Grappa :mrgreen: bellissimo stupendo caldo ma cavoli 26km di salita :wacko:
in totale da casa quasi 130 o-o
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buonasera a tutte! Finalmente eccomi a scrivervi dopo una lunga interruzione a causa del lavoro e della stanchezza eccessiva.
Prima di tutto, [MENTION=62622]trillivi[/MENTION], bellissimo bimbo complimenti! [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] non sei affatto indiscreta a chiedermi che lavoro faccio, solo non vorrei annoiarvi [emoji1] , nel caso smetterete di leggere [emoji6] .
Dunque mi sono laureata (1997) e poi dottorata (2001) in fisica e fino al 2008 ho avuto vari contratti temporanei con Università ed INFN (l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) e dopo ancora per un paio d'anni con il CERN, organizzazione europea per la ricerca; è un'organizzazione internazionale fondata nel 1954 con 21 paesei europei che ne sono i membri ed altri da tutto il mondo che partecipano alle ricerche. Al momento lavoro sempre qui al CERN, ma tecnicamente dipendo dall'Università della California.
Lo scopo è la ricerca come avete immaginato. Ci sono vari esperimenti in corso ed io partecipo dal 1997 ad uno di questi che si chiama ATLAS. È una collaborazione di 37 nazioni diversi e circa 3000 persone, di cui ben 500 circa sono italiani metà dei quali, come me, non lavorano per l'Italia. Lascio a voi le considerazioni sulla nostra bella Nazione che ci educa tanto bene da farci apprezzare all'estero. Fino a che non mi sono trasferita, venivo su a Ginevra per 5 giorni quasi ogni mese per partecipare alle riunioni e simili.
Per l'esperimento ho lavorato in vari campi, sempre abbastanza tecnici. Per esempio ho aiutato a montare pezzi di ATLAS in una caverna 80 metri sottosuolo. Mia madre, quando partivo con casco, scarpe antiinfortunistiche e tuta da lavoro, mi prendeva in giro dicendo "hai studiato tanto per fare l'operaio in ceverna!". Era bellissimo, come costruire un lego gigante.
Ora in particolare da 4 anni mi occupo con altri 8 della gestione e del mantenimento di tutti i computer e dei software usati dall'esperimento per prendere i dati, sono circa 3000 computer [emoji2] . Da due anni sono il vice responsabile del gruppo. Il lavoro mi piace, anche se non mi occupo più direttamente di fisica, ma di informatica. Ai fisici piace fare ricerca, tutti credo, crediamo in quello che facciamo, ci teniamo a fare bene lavoriamo ad oltranza. Quasi ogni giorno mi ritrovo ad affrontare problemi mai visti primi e trovare soluzioni adeguate.
Il lato negativo è il non avere un lavoro permanente, gli anni passano e si pensa al futuro, ma per ora il bello dell'avventura della ricerca ha il sopravvento e di lavori permanenti non se ne vede l'ombra. Siamo davvero in molti in questo stato. Si, la famiglia manca e per questo torno a Milano più spesso che posso, ma qui ci sono tanti amici e colleghi e di solito ci si aiuta a vicenda.
Vi ho annoiato a sufficienza, ma se avete domande o se per caso vi interessa visitare il CERN fatemi sapere [emoji2].
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Buonasera a tutte! Finalmente eccomi a scrivervi dopo una lunga interruzione a causa del lavoro e della stanchezza eccessiva.
Prima di tutto, [MENTION=62622]trillivi[/MENTION], bellissimo bimbo complimenti! [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] non sei affatto indiscreta a chiedermi che lavoro faccio, solo non vorrei annoiarvi [emoji1] , nel caso smetterete di leggere [emoji6] .
Dunque mi sono laureata (1997) e poi dottorata (2001) in fisica e fino al 2008 ho avuto vari contratti temporanei con Università ed INFN (l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) e dopo ancora per un paio d'anni con il CERN, organizzazione europea per la ricerca; è un'organizzazione internazionale fondata nel 1954 con 21 paesei europei che ne sono i membri ed altri da tutto il mondo che partecipano alle ricerche. Al momento lavoro sempre qui al CERN, ma tecnicamente dipendo dall'Università della California.
Lo scopo è la ricerca come avete immaginato. Ci sono vari esperimenti in corso ed io partecipo dal 1997 ad uno di questi che si chiama ATLAS. È una collaborazione di 37 nazioni diversi e circa 3000 persone, di cui ben 500 circa sono italiani metà dei quali, come me, non lavorano per l'Italia. Lascio a voi le considerazioni sulla nostra bella Nazione che ci educa tanto bene da farci apprezzare all'estero. Fino a che non mi sono trasferita, venivo su a Ginevra per 5 giorni quasi ogni mese per partecipare alle riunioni e simili.
Per l'esperimento ho lavorato in vari campi, sempre abbastanza tecnici. Per esempio ho aiutato a montare pezzi di ATLAS in una caverna 80 metri sottosuolo. Mia madre, quando partivo con casco, scarpe antiinfortunistiche e tuta da lavoro, mi prendeva in giro dicendo "hai studiato tanto per fare l'operaio in ceverna!". Era bellissimo, come costruire un lego gigante.
Ora in particolare da 4 anni mi occupo con altri 8 della gestione e del mantenimento di tutti i computer e dei software usati dall'esperimento per prendere i dati, sono circa 3000 computer [emoji2] . Da due anni sono il vice responsabile del gruppo. Il lavoro mi piace, anche se non mi occupo più direttamente di fisica, ma di informatica. Ai fisici piace fare ricerca, tutti credo, crediamo in quello che facciamo, ci teniamo a fare bene lavoriamo ad oltranza. Quasi ogni giorno mi ritrovo ad affrontare problemi mai visti primi e trovare soluzioni adeguate.
Il lato negativo è il non avere un lavoro permanente, gli anni passano e si pensa al futuro, ma per ora il bello dell'avventura della ricerca ha il sopravvento e di lavori permanenti non se ne vede l'ombra. Siamo davvero in molti in questo stato. Si, la famiglia manca e per questo torno a Milano più spesso che posso, ma qui ci sono tanti amici e colleghi e di solito ci si aiuta a vicenda.
Vi ho annoiato a sufficienza, ma se avete domande o se per caso vi interessa visitare il CERN fatemi sapere [emoji2].


Cavolo, complimenti davvero :hail::hail: Tra l altro ora avete la prima donna a capo di tutto ed è' italiana o-o
Mi piacerebbe poterlo visitare ma sinceramente non so se potrei apprezzare quello che mi spiegherebbero, non ci capisco niente di fisica , ma ti invidio speriamo che tu possa riuscire ad avere il lavoro fisso anche se con quello che fai dirti di trovarlo vicino a casa mi sembra più un miraggio che altro, visto come trattiamo i nostri "cervelli" costretti a lavorare all estero e per conto di aziende non certo italiane :cry