Donne in bdc

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Cavolo è precoce! addirittura già percorsi di bmx il prossimo passo sarà iscriverlo in una squadra.. [MENTION=19187]osso[/MENTION] ciao! era un pò che non ti si vedeva da queste parti!
Ci pensavo da un pò voi vorreste che i vostri figli abbiamo una carriera ciclistica? Dalle mie parti ci sono un paio di squadre che accolgono ragazzini piccolissimi già facendo garette lo trovato giusto a quella tenera età?

Ciao Beatrice :mrgreen: , io avrei voluto che i miei figli
Avessero una carriera sportiva, come l ho avuta io da giovane (ma per ora non è cosi) , personalmente non li ho mai spronati. Penso che ogni individuo è a se, perciò è giusto che facciano ciò che poi gli piace senza costrizioni, lo sport in particolare richiede sacrifici (utili per poter affrontare ciò che la vita prima o poi riserva nel futuro di ogni persona) ma secondo me bisogna volerli fare, ci vuole per prima cosa la testa, la determinazione che non può darti nessuno se non trovarla dentro di se', perciò se un ragazzino vorrà fare sport ciclismo o altro è' giusto che lo decida lui stesso, perché sara poi lui a doversi confrontare con se stesso in tutto e per tutto, se è' deciso è' giusto dargli l opportunità secondo me (tutto nel limite dell'età del bambino o ragazzo però ).
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao Beatrice :mrgreen: , io avrei voluto che i miei figli
Avessero una carriera sportiva, come l ho avuta io da giovane (ma per ora non è cosi) , personalmente non li ho mai spronati. Penso che ogni individuo è a se, perciò è giusto che facciano ciò che poi gli piace senza costrizioni, lo sport in particolare richiede sacrifici (utili per poter affrontare ciò che la vita prima o poi riserva nel futuro di ogni persona) ma secondo me bisogna volerli fare, ci vuole per prima cosa la testa, la determinazione che non può darti nessuno se non trovarla dentro di se', perciò se un ragazzino vorrà fare sport ciclismo o altro è' giusto che lo decida lui stesso, perché sara poi lui a doversi confrontare con se stesso in tutto e per tutto, se è' deciso è' giusto dargli l opportunità secondo me (tutto nel limite dell'età del bambino o ragazzo però ).
Buongiorno a tutte!
Dopo un periodo di assenza, torno a scrivere sono ferma da ormai una settimana, la pioggia nella prima parte della settimana scorsa e da Giovedì per estrazione dente del giudizio (tutt'ora gonfia e dolorante).

La mia domanda nasce soprattutto dal fatto che il ciclismo invoglia fin da piccoli all' agonismo e non allo spirito di squadra e di aiuto che secondo me un bambino dovrebbe sviluppare a quell' età.
Quindi mamma sportiva con figli antisportivi?
[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] bellissimo il lavoro che fai e complimenti per l' alta carica!
Ho avuto modo di visitare l' Infn di Legnaro (Pd) ed è davvero incredibile quello che fanno/fate.

é bello parlare con chi ha esperienze lavorative un pò fuori dal normale, non ci hai sicuramente annoiato.
[MENTION=19187]osso[/MENTION] [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] voi avete pedalato?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno
[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] mi ricordo che avevi già accennato al tuo lavoro tempo fa, bello e interessante e bravvisima tu, ecco il vivere senza certezza futura quello un pò meno [MENTION=19187]osso[/MENTION] ti sei iscritta alla nove colli :-x io ci sono riuscita :mrgreen: [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] qui diluvia sempre ... immagino pure da te, l'ultima pedalata è stata i primi di novembre gita in Grappa.
settimana scorsa io ho avuto l'influenza quindi fatto nulla a parte venerdì e domenica che sono andata in palestra e missà che ricomincio con i rulli
il dente :wacko::wacko: che male
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Buongiorno
[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] mi ricordo che avevi già accennato al tuo lavoro tempo fa, bello e interessante e bravvisima tu, ecco il vivere senza certezza futura quello un pò meno [MENTION=19187]osso[/MENTION] ti sei iscritta alla nove colli :-x io ci sono riuscita :mrgreen: [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] qui diluvia sempre ... immagino pure da te, l'ultima pedalata è stata i primi di novembre gita in Grappa.
settimana scorsa io ho avuto l'influenza quindi fatto nulla a parte venerdì e domenica che sono andata in palestra e missà che ricomincio con i rulli
il dente :wacko::wacko: che male

Ciao, ho pedalato venerdì, sabato e domenica anche se non molti km. Perché ero un po bollita dal lavoro.
Non mi sono iscritta alla Nove Colli, sinceramente non ci ho neanche provato, quest anno non so cosa riuscirò a fare, vorrei provare a ri-partecipare alla Oetzy e se riesco ad un altra Gf ma con montagne invece dei Colli, mi piacciono di più.
Ho il futuro lavorativo con qualche punto interrogativo perciò non voglio iscrivermi a niente fino a che non so qualcosa di certo. Se mi iscrivo a qualcosa ti faccio sapere o-o
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Hai avuto piú bel tempo che qui se sei riuscita ad uscire in bici.
Mi spiace per i problemi di lavoro. Ma che lavoro fai? Se posso chiedere.

Capisco la tua situazione, mio marito uguale uguale fino al mese scorso non voleva iscriversi a null ma poi finalmente dopo sei mesi a casa ha trovato e sembra vada bene, incrociamo le dita, e l'umore é migliorato positivamente.
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Hai avuto piú bel tempo che qui se sei riuscita ad uscire in bici.
Mi spiace per i problemi di lavoro. Ma che lavoro fai? Se posso chiedere.

Capisco la tua situazione, mio marito uguale uguale fino al mese scorso non voleva iscriversi a null ma poi finalmente dopo sei mesi a casa ha trovato e sembra vada bene, incrociamo le dita, e l'umore é migliorato positivamente.

Fortunatamente il lavoro c'è l'ho per ora ( ma la mia azienda è' in crisi, parlano di privatizzare ed io faccio parte dei numerosi impiegati presenti .....) in casa c'è' solo il mio stipendio devo tenermelo ben stretto, ho già mio figlio che è' in cerca di un lavoro, sebbene qualcosa x gestirsi da se' bene o male riesce sempre a trovare. Di questi tempi comunque non è' facile per nessuno, perciò preferisco pedalare e anche se non riuscirò a fare gare lo stesso, mi diverto anche così :mrgreen: macinando km. da sola o con qualche altro ciclista o-o
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buonasera a tutte [emoji2] !
mi piacerebbe scrivervi più spesso, ma spesso la stanchezza alla sera ha la meglio.
[MENTION=19187]osso[/MENTION]: se hai voglia di venire in visita per favore fallo, non c'è alcun bisogno di apprezzare la fisica o capirla. Spesso e volentieri faccio la guida nei fine settimana, raramente anche in settimana, a giovani studenti ed adulti, chiunque venga in visita. Lo scopo è riuscire a trasmettere l'idea di quello che facciamo, le motivazioni, la curiosità. I dettagli delle spiegazioni si dimenticano presto, per questo in genere personalmente evito di andare nel troppo tecnico; quello che mi piace riuscire a trasmettere è l'avventura e l'importanza di fare ricerca, la dedizione e la passione che ci mettiamo, e che tutto questo serve davvero a qualcosa. Non ho mai visto andar via qualcuno scontento.
Conosco Fabiola Gianotti, il neo eletto Direttore Generale, ormai da 15 anni, vi assicuro che è una persona fuori dal comune e sono stata felicissima del risultato ovviamente [emoji2] .
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION]: come va il "dentino"? Spero meglio e che passi in fretta! li ho estratti tutti tra i 25 ed i 35 anni, ed il ghiaccio anche nei giorni successivi è stato utile.
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION]: l'incertezza sul futuro non aiuta, ma sono in buona compagnia e non solo qui, anche in Italia non si scherza. Certo il dire di essere in buona compagnia non risolve nulla, ma un po' di ironia a volte non guasta [emoji6]. Tutti si prova a fare del proprio meglio ed apprezzare quello che si ha. Mi sembra di capire che l'influenza che sta girando sia bella pesante, i miei nipotini sono stati convocati d'urgenza per essere vaccinati. Ho sempre faticato ad andare in palestra, ci andavo solo la sera, e con l'acquisto della bici l'ho mollata, davvero molto meglio per quel poco che riesco a fare.

Mi piace molto leggere quanto scrivete e dei vostri giri e delle gran fondo. Mi chiedo se mai riuscirò a fare tanti km, ma intanto è bello pensarci ed aver trovato una passione da coltivare [emoji2] .

Buonanotte, meglio che vada a nanna ora!
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Buonasera a tutte [emoji2] !
mi piacerebbe scrivervi più spesso, ma spesso la stanchezza alla sera ha la meglio.
[MENTION=19187]osso[/MENTION]: se hai voglia di venire in visita per favore fallo, non c'è alcun bisogno di apprezzare la fisica o capirla. Spesso e volentieri faccio la guida nei fine settimana, raramente anche in settimana, a giovani studenti ed adulti, chiunque venga in visita. Lo scopo è riuscire a trasmettere l'idea di quello che facciamo, le motivazioni, la curiosità. I dettagli delle spiegazioni si dimenticano presto, per questo in genere personalmente evito di andare nel troppo tecnico; quello che mi piace riuscire a trasmettere è l'avventura e l'importanza di fare ricerca, la dedizione e la passione che ci mettiamo, e che tutto questo serve davvero a qualcosa. Non ho mai visto andar via qualcuno scontento.
Conosco Fabiola Gianotti, il neo eletto Direttore Generale, ormai da 15 anni, vi assicuro che è una persona fuori dal comune e sono stata felicissima del risultato ovviamente [emoji2] .
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION]: come va il "dentino"? Spero meglio e che passi in fretta! li ho estratti tutti tra i 25 ed i 35 anni, ed il ghiaccio anche nei giorni successivi è stato utile.
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION]: l'incertezza sul futuro non aiuta, ma sono in buona compagnia e non solo qui, anche in Italia non si scherza. Certo il dire di essere in buona compagnia non risolve nulla, ma un po' di ironia a volte non guasta [emoji6]. Tutti si prova a fare del proprio meglio ed apprezzare quello che si ha. Mi sembra di capire che l'influenza che sta girando sia bella pesante, i miei nipotini sono stati convocati d'urgenza per essere vaccinati. Ho sempre faticato ad andare in palestra, ci andavo solo la sera, e con l'acquisto della bici l'ho mollata, davvero molto meglio per quel poco che riesco a fare.

Mi piace molto leggere quanto scrivete e dei vostri giri e delle gran fondo. Mi chiedo se mai riuscirò a fare tanti km, ma intanto è bello pensarci ed aver trovato una passione da coltivare [emoji2] .

Buonanotte, meglio che vada a nanna ora!

Ok grazie dell' invito, buon lavoro e buone pedalate (anche se x il tempo,meteo o stanchezza saranno corte) e buonanotte o-o
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutte,

qui diluvia da giorni...e la bici ormai è solo un ricordo lontano purtroppo, ieri sono andata in garage a guardarla, mi mancava.
[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] oggi è il primo giorno che non sono gonfia ho ancora dolore e fatico ancora a mangiare per fortuna ne mancano solo due da togliere (ma aspetteranno).
[MENTION=19187]osso[/MENTION] mi dispiace della tua instabilità lavorativa, speriamo che la crisi nn porti a conseguenze negative per nessun dipendente..Leggendo le vostre storie mi rendo conto di quanto siamo fortunati abbiamo entrambi un lavoro (anche se il mio è solo part time) e le nostre aziende per ora resistono alla crisi.
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] speriamo che per tuo marito sia arrivata la svolta è davvero dura ai tempi d' oggi vivere con un solo stipendio...Cavolo sei stata fortunata a riuscire ad iscriverti alla nove colli da qualche parte avevo letto che le iscrizioni si sono chiuse in un' ora e mezza!

Per quanto riguarda i miei obiettivi della prossima stagione, ci metto solo pedalare e magari tentare qualche nuova impresa, ho altre cose per la testa al momento..
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno

altro che bici ... che tempo di m... ho fatto un paio di uscite in mtb e poi vado di palestra.
te come stai?
qui comincia il periodo stressato di Natale :wacko::-x
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Buongiorno a tutte!
qui non scrive più nessuno, tutte sempre in bici? [MENTION=63288]defiant17[/MENTION] [MENTION=19187]osso[/MENTION] [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] :mrgreen:


Bici? Qui piove sempre :cry: :cry: Oggi per fortuna sono riuscita a pedalare, il meteo mi ha concesso una pausa giusto per il mio Compleanno :mrgreen: ( come ha scritto l'amico carissimo [MENTION=54995]donatello[/MENTION]) ma era una decina di giorni che non riuscivo ad andare :wacko:
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buongiorno a tutte!
qui non scrive più nessuno, tutte sempre in bici? [MENTION=63288]defiant17[/MENTION] [MENTION=19187]osso[/MENTION] [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] :mrgreen:
Hai proprio ragione [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION]! Le ultime due settimane sono state molto impegnative al lavoro, per cui non ho potuto rientrare a Milano per il fine settimana, ed anche con qualche guaio di famiglia. E saranno cosi anche le prossime.
Sabato e domenica ho lavorato, ma nel pomeriggio di domenica mi sono presa un'oretta per fare una delle mie solite brevi uscite in bici. Per un pelo non ho fatto un frontale con ... un cerbiattino che ha attraversato la strada. Poi si è fatto tardi e sono rientrata per proseguire sul lavoro con le idee più chiare. Peccato perché mi sento di poter fare decisamente meglio.
Settimana scorsa invece mi ha frenato la nebbia, il vestiario da bdc che ho è nero... non proprio furbo con scarsa visibilità. Nel frattempo ha preso a piovviginare e la temperatura si è abbassata quasi ai normali valori per dicembre.
Buonanotte a tutte!!!
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Tanti auguri di Buon Compleanno [MENTION=19187]osso[/MENTION] ! Mi spiace per il ritardo, ho appena letto che era il tuo compleanno. Anche stasera ho fatto tardi ed ho appena finito di cenare.

Grazie mille, buon lavoro e prenditi un gilet ad alta visibita che li dalle tue parti mi sa sia più sicuro per pedalare o-o almeno lo indossi su tutto maglie e giacche a prescindere dalle temperature.
 
Ultima modifica: