Doping alle Iene

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ragazzi Berrì è uno che fa sempre i soliti servizi, ha scoperto l'acqua calda... che nessuno sa che questi prodotti si trovano tramite massaggiatori, farmacisti, e soprattutto medici compiacenti? di certo non si trovano per strada....

insomma roba abbastanza nota...
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
C'è da dire che noi siamo particolarmente sensibili al probelma, ne conosciamo gli aspetti anche tra i dilettanti, intesi come ciclisti della domenica e non come categoria agonistica :-(
E' quindi possibile che certi servizi ci appaiano come triti e ritriti, come è senza dubbio vero che sarebbe cosa saggia farne di simili nel mondo del calcio, piuttosto che andando in qualche palestra, oppure al campionato regionale di corsa col sacco.
Del resto parlare del problema può comunque avere l'incidentale ricaduta di salvare qualche ragazzotto e/o padre di famiglia dal fare stupidaggini con conseguenze più che serie.

Io, e tantissimi altri come me, son felice del mio stato di mezzasega in bicicletta, degli sbruffi, delle imprecazioni in bici e delle vette conquistate a forza di acqua e sali minerali e se si parla di doping, semplicemente, la cosa non mi tocca né nello spirito, né nella pratica sportiva ;-)
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Comunque il video è abbastanza scioccante! Io quando prendo un'aspirina ci penso su 3-4 volte e la gente prende ste porcate più altre porcate per combattere i sintomi delle prime porcate! :wacko:
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
ho visto il servizio ieri sera......però non capisco come mai si parli sempre e solo di ciclismo, ormai si è arrivati al punto di doping=ciclismo e questo mi fa ancora più schifo!!!!forse nell'atletica leggera non si dopano, o in tutti gli altri sport????.......mi sembra che ogni anno siano molti di più i maratoneti, i marciatori e i velocisti che vengono trovati positivi che non i ciclisti..........
quindi o si fa un servzio rivolto allo sport in generale o si può tralasciare perchè è sempre il solito discorso......
cmq a me i pro che si dopano fanno schifo ma gli amatori li considero proprio dei pezzenti
 

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Secondo me è utile questo video delle iene sopratutto l'intervento del dottore che spiega i rischi delle sostanze dopanti. Qualcuno pensa ancora che queste non facciano male alla salute.
Comunque io che sono un amatore da 50/100 posto nella graduatoria delle medio fondo toscane, rimango sorpreso e molto preoccupato dalla facilità con cui si possono trovare queste sostanze. Preciso che ho scoperto il ciclismo 4/5 anni fa e non ho corso quindi da giovane.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Non per giustificare gli "amatori" che si dopano, ma nel servizio si parla appunto del fatto che nelle categorie amatoriali ci si dopa solo per la gloria e che comunque non c'è ritorno economico, ma a me risulta che in parecchie gare ci siano premi in denaro o comunque ricchi premi (es telai di biciclette) che rivenduti possono "diventare" premi in denaro, mi pare altresì che ci siano squadre amatoriali che ingaggiano ex prof o comunque forti atleti e li paghino...tutto questo non per giustificare chi si dopa nel mondo amatoriale e tantomeno per dire che tutti gli ex prof o forti atleti che vincono le GF sono dopati, ma solo per sottolineare come il mondo "amatoriale" sia molto più variegato di quello che intendono dire nel servizio.Ma purtroppo uno fuori dal mondo del ciclismo certe cose non le sa e si immagina il suo vicino di casa attaccato ad na flebo giusto per avere un trafiletto sul giornale della domenica (che poi ci sarà pure chi si comporta così davvero, ma non credo sian poi così tanti).
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
A me è sembrato che il riferimento al ciclismo fosse abbastanza "incidentale" e che il servizio fosse incentrato più sulla semplicità con la quale chiunque può procurarsi quelle porcherie.
Considerate che le iene non è un programma tv dedicato ai ciclisti, trattasi di una trasmissione c.d. generalista, quindi il servizio che noi possiamo considerare banale, sicuramente può risultare di grande interesse per i più.
Per il resto, sono d'accordo con chi prima di me ha scritto che avrebbe gradito maggior spazio dedicato alle "controindicazioni".
 

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Da come la vedo io, il ciclismo è uno sport di fatica, ed in tutti gli sport di fatica, secondo me, il doping è più o meno presente.

I ciclisti, è vero, sono molto presi di mira, ma, sempre secondo me, fanno bene a prenderli di mira, se vogliono tentare di fare diventare o ri-diventare uno sport "pulito".

Poi quando leggi, - ma siamo sinceri, la cosa la si sapeva da molto tempo - che si dopano addirittura i poveri disgraziati delle granfondo, capisci che il meccanismo ha assunto una dimensione illogica.

Secondo il distorto punto di vista dei granfondari convinti è anche comprensibile: si dannano la vita a faticare sulla bici per allenarsi tutta la settimana, regolano la loro vita e quella dei loro familiari al ritmo del loro amato sport, inevitabilmente finiscono a cullare dolci sogni di gloria, e poi invece la domenica alle gran fondo a fare figure magre. Non è giusto per diamine! Dopo tanta fatica voglio, anzi, mi merito un risultato!

Che poi trattandosi di risultati mirati alla pura gloria, quale gloria può rappresentare, nel proprio intimo, il sapere che si è raggiunta una certa prestazione con aiuti non legittimi?

Tuttavia, se si dopano anche gli amatori per la gloria, c'è di certo qualcosa che non va.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Il doping c'è. ESISTE. Nel ciclismo amatoriale, dilettantististico e professionistico.
Quando andate alle GF, guardate i ciclisti che avete davanti, dietro, di fianco. Alcuni di loro sono dopati. Non c'è storia.
Il doping ESISTE in tutti gli sport dove è favorevole esserlo per comprovato aumento delle prestazioni. DI potenza, di resistenza, di concentrazione.
Il doping ESISTE anche nello studio.

A me, personalmente, non me ne frega nulla. Basta prendere la decisione giusta per sé stessi.

Piuttosto, prendiamocela con quelli che il doping lo propongono. Magari ai ragazzini di 14 anni... Ecco, quelli sarebbero da prendere a pedate nei c****oni in pubblica piazza. E questo vale per qualsiasi sport...
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
E' ormai noto che il doping tra gli amatori, c'è, non nascondiamo l’esistenza del problema dietro affermazioni contrarie, il doping tra gli amatori esiste e molto più di quanto si creda sono i numeri di coloro che si bombardano, c’è chi lo fa per soldi, c’è chi lo fa per un salame (alla ricerca di gloria e notorietà) c’è chi lo fa utilizzando sostanze illecite a basso costo perché ormai superate e chi lo fa con l'ultimo ritrovato in materia di doping.
Concordo con quanto scritto da vadopianomavado, il servizio inchiesta andato in onda ieri sera, ha posto in evidenza la semplicità e la facilità con cui si possono reperire sul mercato certe sostanze dopanti.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
A volte sono proprio i genitori :cry

Bèh... Complimentoni... Davvero...
iconclap.gif