[doping] fuentes: un altro illustre cliente

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
linko la notizia, per correttezza:
http://www.cyclingnews.com/news.php?id=news/2008/sep08/sep27news

Fränk Schleck of CSC-Saxo Bank was reportedly "unmasked" Friday as a customer of Eufemiano Fuentes, the doctor whose Madrid clinic was raided by Spanish police in 2006 as part of Operación Puerto. The German newspaper Süddeutsche Zeitung reported that investigators have evidence of nearly seven thousand Euro being wired to Fuentes' Swiss bank account in March 2006. The Luxembourg Attorney General Robert Belver confirmed the existence of the payment.
"Yes, there is this payment of about 7000 Euro to Mr. Fuentes. I have received copies of the bank documents from Germany," Biever told the SZ. "Several weeks ago I sent these documents concerning Schleck to the Luxembourg Anti-doping Agency."
The documents were uncovered by the German Bundeskriminalamt (federal police), which confirmed the matter. "Luxembourg is responsible, that's why we sent them the papers," press spokeswoman Anke Spriesterbach told the newspaper.
In addition, the newspaper says that it has seen witness statements claiming that Schleck and CSC manager Bjarne Riis visited Fuentes in Madrid as early as December 2005.
The newspaper further stated that research shows that Schleck is the one identified with the name "Amigo di Birillo". Birillo has been identified as Ivan Basso, Schleck's friend and former teammate, who confessed his involvement with the Spanish doctor last year.
On Friday, Schleck told the SZ, "I have not doped." But he confirmed that he had an appointment with the Luxembourg Anti-doping Committee. "Of course I will take the time to clear this situation up."
Riis told the newspaper, "Frank confirmed to me that he hadn't done anything wrong. hasn't violated any anti-doping rules."
Schleck is currently in Varese for the World Championship road race on Sunday.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Per fortuna che ho letto la notizia sulla "Gazzetta" stamattina sennò
ti beccavi i miei strali contro le lingue straniere...:mrgreen:

In sintesi, per i non poliglotti, Schleck deve spiegare all'agenzia antidoping lussemburghese un pagamento di 6991€ fatto nel 2006 a Eufemiano Fuentes presso una banca Svizzera.
Schleck ha ammesso la convocazione ma ha dichiarato: "non ho niente da rimproverarmi".
Fonte Gazzetta dello sport.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Che ridere.
Ancora vanno avanti con op.
Ma chi ha fatto saltare fuori questo pagamento?
Io avevo sempre pensato che l'amico di birillo fosse un altro:mrgreen:
Magari ora saranno capaci di squalificare Basso x concorso in doping:mrgreen:
Alhoa
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
la domanda sorge spontanea e lecita:
(PREMESSO che noi amanti del ciclismo odiamo chiunque generalizza sul tema doping perchè essendo estranei, in gran parte, totalmente a tali pratiche e facendo uno sport di fatica che solo chi pratica può realmente comprendere (tralasciando naturalmente i lapalissiani risvolti positivi dello stesso).
ACCERTATO che uno dopo l'altro sono stati squalificati uno dopo l'altro gregari e campioni, che alcuni sono stati presumibilmente salvati dal provvidenziale intervento del proprio governo
ATTESO che molti altri e quello di Franck Schleck e semplicemente uno degli ultimi casi sono stati solo semplicemente accostati, sulla base comunque di elementi certi, a scienziati, poichè secondo il mio parere altro non sono, che hanno fatto del doping la loro fortuna
TRALASCIATO nell'ultimo anno solo il tour de france che a mio modesto parere è stata l'unica organizzazione a dimostrare un reale potere di contrasto contro il fenomeno in esame)

........di quale dei miei campioni mi posso fidare?
nell'ordine nelle mie considerazioni affettive e di rispetto sono caduti:

Ivan Basso
Paxti Vila
Vinokourov
Riccardo Riccò
.....e da oggi sebbene non trovato a fare uso di alcuna sostanza dopante ma semplicemente accostato al "chimico" non riuscirò più ad entusiasmarmi delle imprese di Franck

mi restano
GIBO
Paolo Bettini
Andy Schleck
Marzio Bruseghin
Jens Voigt
Filippo Savini
Pippo Pozzato
Alessandro Ballan
Vincenzo Nibali
Charlie Wegellius
Raffaele Iliano

....ragazzi non mi deludete

TORNA Ivan Basso che ha scontato la sua pena in modo signorile, il suo silenzio ha detto molte cose, lui ha il diritto di gareggiare e vincere senza limitazioni ed io ho il diritto di tornare ad apprezzare le sue imprese, fino a prova contraria
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
sulla gazza di oggi parlava anche di controlli retroattivi che saranno fatti sui campioni del tour e parlava di una dozzina di positivi (anche se non capisco da dove salti fuori il numero visto che le analisi devono ancora farle)
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
la domanda sorge spontanea e lecita
........di quale dei miei campioni mi posso fidare?
fai come me, fidati di nessuno... in tv le corse dei prof le guardo perché ci sono tante biciclette e tante motociclette. come non mi interessa di chi sta su quest'ultime, non mi interessa di chi sta sulle prime. fino ad adesso troppe volte sono rimasto deluso e mi rimane impossibile affezionarmi e tifare per qualcuno... un giorno forse, anzi lo spero!!!
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
sulla gazza di oggi parlava anche di controlli retroattivi che saranno fatti sui campioni del tour e parlava di una dozzina di positivi (anche se non capisco da dove salti fuori il numero visto che le analisi devono ancora farle)

forse hanno una banca dati di controlli non positivi ma quantomeno anomali tali da restringere i sospetti a 12 ciclisti, è solo un ipotesi
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
fai come me, fidati di nessuno... in tv le corse dei prof le guardo perché ci sono tante biciclette e tante motociclette. come non mi interessa di chi sta su quest'ultime, non mi interessa di chi sta sulle prime. fino ad adesso troppe volte sono rimasto deluso e mi rimane impossibile affezionarmi e tifare per qualcuno... un giorno forse, anzi lo spero!!!

ma quando fanno azioni come quelle di riccò al tour come fai a non saltare dalla poltrona e urlargli quasi come se gli stessi correndo dietro sulla strada....io non riesco a controllarmi, nel mio stabile ancora rimbombano le urla di stoccarda:mrgreen:
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
fai come me, fidati di nessuno...

Quoto.

ma quando fanno azioni come quelle di riccò al tour come fai a non saltare dalla poltrona e urlargli quasi come se gli stessi correndo dietro sulla strada....io non riesco a controllarmi, nel mio stabile ancora rimbombano le urla di stoccarda:mrgreen:

Io la vedo così, tutto lo sport professionistico è verosimile ma non vero ... partendo da questo presupposto vedo qualunque evento sportivo, nel caso del nostro amato ciclismo quando guardo 1 corsa non mi pongo nemmeno il problema (pulito o dopato), do per scontato che non siano puliti, se viceversa sono puliti buon x loro.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
ma quando fanno azioni come quelle di ...

faccio come quando ho visto piangere "come" un bambino un certo ciclista perché gli era sfumata la vittoria poco prima dell'arrivo per una foratura. piangeva forse perché pensava a quanto gli era costata? (la cura, la sconfitta, la bicicletta, la macchina nuova.... bho, fate voi!!!)
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ecco un articolo in Italiano per chi come me ha "l'inglese arruginito":

"
27 settembre - MONDIALI DI CICLISMO: BLITZ DEI NAS NELL'ALBERGO DEI FRATELLI SCHLECK
CANTELLO – Davvero non c’è tregua. Neppure il tempo di respirare una boccata di aria gentile con un’edizione dei mondiali di ciclismo finalmente distesa (un oro e un argento, per i colori azzurri) che ecco di nuovo aleggiare l’incubo doping con tanto di pratiche annesse. Questa volta c’è di mezzo uno dei due “gioielli”lussemburghesi, Franck Schleck, fratello maggiore di Andy popolare da noi per aver conquistato il secondo posto al Giro del 2007, dietro Di Luca. Ieri sera i due sono stati al centro di un vero e proprio blitz operato dai Nas di Milano (Comando tutela della salute) su ordine della Procura di Varese che ha portato ad una perquisizione minuziosa delle camere d’albergo dei due fratelli e di tutta la nazionale del Lussembrugo. Un’operazione cominciata alle 20,30 e protrattasi fino a notte fonda. Una trentina di militari dei Nas hanno fatto irruzione nell’Hotel Gonzaga di Gaggiolo di Cantello alla ricerca, presumibilmente di sostanze dopanti o, molto più probabilmente, di attrezzi speciali per pratiche dopanti. Come le nuove tende ipossiche usate per favorire l’aumento dei globuli rossi del sangue e vietate secondo la legge antidoping italiana (376/2000). Ne sarebbe stata sequestrata una assieme ad altro “materiale” attualmente all’analisi degli esperti. A tarda notte i militari erano ancora all’interno dell’albergo dove il trambusto e il via vai è stato frenetico. Il caso è clamoroso perché una perquisizione così lunga e accurata non può non essere legata ad una inchiesta importante. In realtà qui da noi c’è già un indagato. Dal tam tam delle squadre emerge che potrebbe trattarsi addirittura di un corridore che ieri avrebbe partecipato alla gara degli Under 23. Franck Schleck, 28 anni, è stato protagonista sia di grandi classiche (vittoria nella Amstel Gold Race del 2006) che degli ultimi Tour del France. Andy, 23 anni, è considerato il più talentuoso. La famiglia non è nuova a vicende più o meno legate alla nebulosa del doping. Nell’ultimo Tour la macchina del padre dei due fratelli fu perquisita il giorno della 18° tappa con arrivo a St. Etienne. Ma senza esito alcuno. Adesso la "Suddeutsche Zeitung", noto quotidiano tedesco, fa l’ipotesi che Franck sia stato nel giro dei corridori “trattati” da “mister sangue”, al secolo il medico spagnolo Eufemiano Fuentes, al centro della mega inchiesta della Guardia Civil “Operacion Puerto” che è costata al nostro Basso due anni di squalifica, però ha lasciato indenni gli spagnoli e, almeno fino a questo momento, sembra anche qualcun altro. Ad inchiodare Franck Schleck ci sarebbe un assegno emesso dalla Genser Bank HSBC, datato marzo 2006, di 6.991 euro versato sul conto corrente spagnolo di Fuentes sotto il nick name “codice holding”. Il mittente, però, sarebbe proprio Franck, secondo il giornale che fa riferimento ad una fonte dell’agenzia antidoping lussemburghese e che ipotizza anche un incontro fra il medico dopatore e il corridore già nel dicembre 2005. Franck e tutto l’entourage ovviamente negano tutto. Ma ieri nell’Hotel del varesotto la sorpresa alla vista dei Nas era palpabile. Biarne Riis, il manager della squadra di Franck, la Csc, a suo tempo reo confesso di doping da epo per cui ha dovuto restituire la maglia di vincitore del Tour del 1996, sostiene di aver avuto da Franck le massime rassicurazioni: ovviamente mai nulla a che fare con doping e dintorni. Si vedrà."
Tratto da Sportpro.it

Sarei proprio contentento se iniziassero a prendere anche tutti gli altri dell'Operazione Puerto compresi gli spagnoli :angrymod:
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
la domanda sorge spontanea e lecita:
(PREMESSO che noi amanti del ciclismo odiamo chiunque generalizza sul tema doping perchè essendo estranei, in gran parte, totalmente a tali pratiche e facendo uno sport di fatica che solo chi pratica può realmente comprendere (tralasciando naturalmente i lapalissiani risvolti positivi dello stesso).
ACCERTATO che uno dopo l'altro sono stati squalificati uno dopo l'altro gregari e campioni, che alcuni sono stati presumibilmente salvati dal provvidenziale intervento del proprio governo
ATTESO che molti altri e quello di Franck Schleck e semplicemente uno degli ultimi casi sono stati solo semplicemente accostati, sulla base comunque di elementi certi, a scienziati, poichè secondo il mio parere altro non sono, che hanno fatto del doping la loro fortuna
TRALASCIATO nell'ultimo anno solo il tour de france che a mio modesto parere è stata l'unica organizzazione a dimostrare un reale potere di contrasto contro il fenomeno in esame)

........di quale dei miei campioni mi posso fidare?
nell'ordine nelle mie considerazioni affettive e di rispetto sono caduti:

Ivan Basso
Paxti Vila
Vinokourov
Riccardo Riccò
.....e da oggi sebbene non trovato a fare uso di alcuna sostanza dopante ma semplicemente accostato al "chimico" non riuscirò più ad entusiasmarmi delle imprese di Franck

mi restano
GIBO
Paolo Bettini
Andy Schleck
Marzio Bruseghin
Jens Voigt
Filippo Savini
Pippo Pozzato
Alessandro Ballan
Vincenzo Nibali
Charlie Wegellius
Raffaele Iliano

....ragazzi non mi deludete

TORNA Ivan Basso che ha scontato la sua pena in modo signorile, il suo silenzio ha detto molte cose, lui ha il diritto di gareggiare e vincere senza limitazioni ed io ho il diritto di tornare ad apprezzare le sue imprese, fino a prova contraria
Beh, uno della tua lista è già stato beccato in passato... (valori fuori norma...)
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
la domanda sorge spontanea e lecita:
(PREMESSO che noi amanti del ciclismo odiamo chiunque generalizza sul tema doping perchè essendo estranei, in gran parte, totalmente a tali pratiche e facendo uno sport di fatica che solo chi pratica può realmente comprendere (tralasciando naturalmente i lapalissiani risvolti positivi dello stesso).
ACCERTATO che uno dopo l'altro sono stati squalificati uno dopo l'altro gregari e campioni, che alcuni sono stati presumibilmente salvati dal provvidenziale intervento del proprio governo
ATTESO che molti altri e quello di Franck Schleck e semplicemente uno degli ultimi casi sono stati solo semplicemente accostati, sulla base comunque di elementi certi, a scienziati, poichè secondo il mio parere altro non sono, che hanno fatto del doping la loro fortuna
TRALASCIATO nell'ultimo anno solo il tour de france che a mio modesto parere è stata l'unica organizzazione a dimostrare un reale potere di contrasto contro il fenomeno in esame)

........di quale dei miei campioni mi posso fidare?
nell'ordine nelle mie considerazioni affettive e di rispetto sono caduti:

Ivan Basso
Paxti Vila
Vinokourov
Riccardo Riccò
.....e da oggi sebbene non trovato a fare uso di alcuna sostanza dopante ma semplicemente accostato al "chimico" non riuscirò più ad entusiasmarmi delle imprese di Franck

mi restano
GIBO
Paolo Bettini
Andy Schleck
Marzio Bruseghin
Jens Voigt
Filippo Savini
Pippo Pozzato
Alessandro Ballan
Vincenzo Nibali
Charlie Wegellius
Raffaele Iliano

....ragazzi non mi deludete

TORNA Ivan Basso che ha scontato la sua pena in modo signorile, il suo silenzio ha detto molte cose, lui ha il diritto di gareggiare e vincere senza limitazioni ed io ho il diritto di tornare ad apprezzare le sue imprese, fino a prova contraria

togli andy...!!
durante il tour ne parlavamo per via di quella tappa in salita dove nn faceva altro che scattare....

sembrava.... anzi faceva le fiamme dal :cù:

ma ora.... :afraid: